sono una stupida..non riesco ad agire

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda sere988 » 21/02/2014, 15:45



Mi sento una stupida..come ho scritto in un'altra sezione, mi sento molto sola, ho pochi amici con cui esco poco e non ho amiche..avevo deciso di avvicinare una ragazza ma poi è mancata l'occasione; oggi sarebbe un'altra occasione giusta dal momento che è il suo compleanno..avevo deciso di farle gli auguri su facebook ma siccome non ha messo la data di nascita, nessuno glieli sta facendo, probabilmente molti si sono dimenticati..so che potrebbe essere positivo, io penserei qualcosa tipo "ma che carina, si ricorda del mio compleanno", ma dall'altra parte ho una gran paura, non so di cosa esattamente, paura che quel mio post possa darle fastidio, paura di quel che possono pensare gli altri visto che siamo due persone che nessuno pensava si sarebbero mai parlate visti i nostri trascorsi, non so, non so bene quale sia il mio problema..il fatto che nessuno le stia scrivendo è per me un ostacolo insormontabile anche se mi rendo conto che potrebbero essere auguri più "veri e sentiti" visto che non c'è stato uno stupido pc a ricordarmelo..tutto ciò per dire che mi sono resa conto di non riuscire a sbloccare la situazione, anche quando sarebbe piuttosto facile. non riesco a prendere in mano la mia vita da questo punto di vista e non so che fare..avete consigli? dovrei andare da uno psicologo secondo voi?
  • 0

sere988
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 08/10/2013, 21:37
Località: modena
Genere: Femminile

sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda Richetto » 21/02/2014, 16:58



Se la tua amica non ha messo la data su FB, concordo che sia meglio evitare, anche solo per privacy..
Però, potresti farle gli auguri con una telefonata... oppure un sms, se non ti vuoi troppo impegnare.
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Re: R: sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda DeathSaveMyLife » 21/02/2014, 16:59



Ciao Sere988, io ti consiglirei di farle gli auguri in chat privita, se hai dei dubbi riguardanti la bacheca. Poi riguardo la vita, beh ti posso dire che fermarsi cosí, a riflettere 30mila volte non va sempre bene.
Se non sai che fare, ti ci devi fermare, cercare di trovare una soluzione tra le due scelte, e se non la trovi trovare un altro modo per aggirarle. Puó apparire difficile, ma se ci provi vedrai che ci riuscirai. Poi devi cercare di capire perche non ci riesci analizzando magari qualcosa che ti è successa in passato riguardandotela..
In certi momenti, farsi una breve analisi di se stessi è importante
  • 0

Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
Avatar utente
DeathSaveMyLife
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 184
Iscritto il: 16/02/2014, 5:21
Località: Napoli
Citazione: Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
Genere: Maschile

sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda sere988 » 21/02/2014, 17:02



non è mia amica..è una ragazza con la quale vorrei fare amicizia ma ci conosciamo da poco e ci siamo parlate solo tre o quattro volte..
  • 0

sere988
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 08/10/2013, 21:37
Località: modena
Genere: Femminile

sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda Richetto » 21/02/2014, 17:07



sere988 ha scritto:non è mia amica..è una ragazza con la quale vorrei fare amicizia ma ci conosciamo da poco e ci siamo parlate solo tre o quattro volte..

Ma se conosci la sua data di nascita, dovresti avere una minima confidenza... se hai il suo numero di cell (davo per scontato che l'avessi), chiamala senza indugio, lei non potrebbe che esserne lieta!
Forza! ^_^
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Re: R: sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda DeathSaveMyLife » 21/02/2014, 17:21



Richetto ha ragione, e se non hai il muomero di cell mandele un messaggio privato su facebook :grin:
Aspettiamo notizie eh :grin:
  • 0

Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
Avatar utente
DeathSaveMyLife
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 184
Iscritto il: 16/02/2014, 5:21
Località: Napoli
Citazione: Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
Genere: Maschile

sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda sere988 » 21/02/2014, 17:32



Richetto ha scritto:
sere988 ha scritto:non è mia amica..è una ragazza con la quale vorrei fare amicizia ma ci conosciamo da poco e ci siamo parlate solo tre o quattro volte..

Ma se conosci la sua data di nascita, dovresti avere una minima confidenza... se hai il suo numero di cell (davo per scontato che l'avessi), chiamala senza indugio, lei non potrebbe che esserne lieta!
Forza! ^_^


no niente numero di cell purtroppo..

DeathSaveMyLife ha scritto:Ciao Sere988, io ti consiglirei di farle gli auguri in chat privita, se hai dei dubbi riguardanti la bacheca. Poi riguardo la vita, beh ti posso dire che fermarsi cosí, a riflettere 30mila volte non va sempre bene.
Se non sai che fare, ti ci devi fermare, cercare di trovare una soluzione tra le due scelte, e se non la trovi trovare un altro modo per aggirarle. Puó apparire difficile, ma se ci provi vedrai che ci riuscirai. Poi devi cercare di capire perche non ci riesci analizzando magari qualcosa che ti è successa in passato riguardandotela..
In certi momenti, farsi una breve analisi di se stessi è importante


bè hai ragione..non so, io di solito sono abbastanza impulsiva, ma per quello che riguarda le relazioni con gli altri ci penso sempre troppo..ho sempre paura di disturbare, di non essere considerata in quello che dico o cose del genere..e quindi prima di inviare un messaggio ci penso milioni di volte e lo faccio solo se proprio sono costretta..
  • 0

sere988
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 08/10/2013, 21:37
Località: modena
Genere: Femminile

sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda sere988 » 21/02/2014, 17:35



DeathSaveMyLife ha scritto:Richetto ha ragione, e se non hai il muomero di cell mandele un messaggio privato su facebook :grin:
Aspettiamo notizie eh :grin:


eh ma è questo il problema..mi blocco, non riesco..è più forte di me..temo derivi tutto dalla paura di essere giudicata in modo negativo..però proprio per questo non agisco mai e mi ritrovo sola..
  • 0

sere988
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 08/10/2013, 21:37
Località: modena
Genere: Femminile

sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda BattleFranky93 » 21/02/2014, 17:44



L'unica cosa è farlo e basta sere, solo così puoi superare le tue paure.
  • 0


Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1089
Iscritto il: 16/06/2013, 21:40
Località: Sicilia
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Re: R: sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda DeathSaveMyLife » 21/02/2014, 17:47



Sere988 allora se fai gli auguri ad una persona, con la quale ti stai conoscendo da poco, e nessuno si ricorda del suo compleanno perche non ha messo la data, allora quella persona non potrá fare altro che giudicarti positivamente.
Non c'è motivo per giudicarti male.. Magari lo sta aspettando proprio da te l'augurio, vai, fallo, non pensarci, non entrare in paranoia da quello che ho capito ci stai pensando gia da molto.
Vai, prendi il pc, metti la chat con lei e scrivile "Auguri di buon compleanno" magari anche con una faccina del tipo "^_^". Forzaaa non tirarti indietro e non aver paura, fallo e basta, sono auguri, tranquilla che non potra mai giudicarti male
  • 0

Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
Avatar utente
DeathSaveMyLife
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 184
Iscritto il: 16/02/2014, 5:21
Località: Napoli
Citazione: Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'