sono una stupida..non riesco ad agire

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda ginetto » 22/02/2014, 12:46



beh, leggo solo ora che il compleanno della ragazza é passato...in realtà hai ancora del tempo per conttatarla in privato, magari su facebook, e dirle che ieri non hai potuto connetterti, ma ci tenevi a darle i tuoi auguri...lo so, mettendomi nei tuoi panni, capisco possa essere difficile, ma provaci, magari si viene a creare l'occasione per parlare, incontrarsi e conoscersi meglio...infatti, dopo che t'avrà risposto, potresti prendere te l'iniziativa, aprendo una leggera discussione, parlando del più e del meno...son sicuro possa nascere qualcosina, quindi provaci...e se va male,non hai nulla da rimpiangere...
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda Davy Jones » 22/02/2014, 13:49



Non capisco perché hai pensato al post in bacheca anziché, come suggerito da altri, farle gli auguri privatamente.
Se non c'era abbastanza confidenza per l'sms o volevi evitare un metodo troppo "diretto" come la chat, avresti potuto optare per un messaggio privato su facebook.
  • 1

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda sere988 » 22/02/2014, 14:33



il privato mi sembrava una cosa troppo "intima"..comunque alla fine le ho scritto e mi ha risposto..però poi è finita lì sempre per il solito motivo che ho paura di qualcosa che non ho ancora inquadrato bene cosa sia..comunque grazie a tutti per il sostegno..
  • 0

sere988
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 08/10/2013, 21:37
Località: modena
Genere: Femminile

sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda ginetto » 23/02/2014, 22:58



é finita lì nel senso che non avete continuato a parlare e si é fermato tutto dopo i ringraziamenti?
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda sere988 » 24/02/2014, 13:56



esattamente..però vabbè almeno abbiamo rotto il ghiaccio..
  • 0

sere988
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 08/10/2013, 21:37
Località: modena
Genere: Femminile

sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda ginetto » 27/02/2014, 12:17



beh, avresti potuto continuare, chiedendole come stava e comunque cose di routine...ma vabbè, non penso sia il caso di piangersi addosso e dire quello che avresti potuto fare...semplicemente dovremmo crearci l'opportunità per parlare nuovamente con lei...magari potresti contattarla così, senza motivo, e vedere pure lei che dice..mi pare di ricordare il tuo problema sia di temere di sembrare stupida nel caso in cui non dovessi avere una risposta...beh, fregatene. so che è difficile, dato che spesso provo anch'io le stesse sensazioni, ma vabbè...ho capito che più mi espongo, più viene fuori la mia personalità, più gli altri mi apprezzano...basta solo dotarsi di un tantinello di coraggio, che possa darci la spinta per essere più sciolti e disinvolti, e poi tutto vien da se...
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda vuota dentro » 27/02/2014, 13:48



ciao bella....l'unico consiglio che ti posso dare....se poi puo' essere un consiglio, e' questo: e' vero, forse il fatto che la ragazza non abbia messo la sua data di nascita potrebbe indicare che lei stessa voglia un po di privacy, ma credo che tutto questo internet, profili, account , amici in rete e altro ci stia allontanando da cio' che di importante c'e' nella vita: l'amore e l'amicizia....(ovviamente prima di tutto c'e' la salute). Detto questo, se senti la voglia, il desiderio di avvicinarti a questa ragazza, come hanno detto gia' gli altri, scrivile in altri modi, o semplicemente segui il tuo cuore...e vai diretta: falle gli auguri su facebook, anche se non ha messo la data di nascita, faglieli ugualmente...magari scrivendo che non volevi disturbarla, e che sebbene non ci fosse la sua data di nascita, tu comunque ti ricordavi lo stesso del suo compleanno e speri di averla fatta felice facendole gli auguri. Tutto qui :) Credo che a chiunque faccia piacere ricevere gli auguri di compleanno, che siano fatti da :hi: un'amica gia' conosciuta o da una ragazza che ancora deve diventare amica. Magari da questi tuoi auguri per lei, nascera' un'amicizia solida che durera' nel tempo....chi lo sa ;)
in bocca al lupo per tutto :) :hi:
  • 0

Camilla
vuota dentro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/01/2014, 15:08
Località: emilia romagna
Citazione: se non si riempie la vita con le passioni, la vita si presentera' per quella che e': una vera fregatura.
Genere: Femminile

sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda sere988 » 28/02/2014, 12:28



ginetto ha scritto:mi pare di ricordare il tuo problema sia di temere di sembrare stupida nel caso in cui non dovessi avere una risposta...


il problema principale è proprio questo..quella del compleanno è stata solo una delle tante occasioni che mi sono lasciata scappare, con lei e anche con altre persone..io temo che gli altri con me dicano cose o si comportino un certo modo, solo perchè magari in quel momento non sanno cosa altro dire o perchè non ci hanno pensato e alla fine si sono pentiti di quello che hanno detto..ad esempio, due giorni fa ho incontrato la ragazza del compleanno in treno, e parla parla, abbiamo scoperto di dover andare nello stesso negozio a un'ora da dove abitiamo noi..è stata lei a dirmi "magari possiamo andare insieme, sento la ragazza del negozio poi ti dico". ecco, io aspetto che mi dica qualcosa, ma se non dovesse farlo? dovrei farlo io? dirle tipo "io vado, tu vieni?"? non so, mi sento invadente..so bene che è stata lei a dirmi di andare insieme, e avrebbe anche potuto non farlo se non avesse voluto, ma poi io penso "ecco, non mi sta dicendo niente e quindi significa che ha cambiato idea. quindi piuttosto che fare la figura della stupida chiedendoglielo, lascio perdere tutto" questi sono un po' i miei passaggi mentali ogni volta che si prospetta un'occasione del genere..ho una specie di blocco che non ho idea da dove derivi e che non so come fare a superare...
  • 0

sere988
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 08/10/2013, 21:37
Località: modena
Genere: Femminile

sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda BattleFranky93 » 28/02/2014, 14:07



è stata lei a dirmi "magari possiamo andare insieme, sento la ragazza del negozio poi ti dico". ecco, io aspetto che mi dica qualcosa, ma se non dovesse farlo? dovrei farlo io? dirle tipo "io vado, tu vieni?"? non so, mi sento invadente..

Esattamente devi fare così, anche se hai l'impressione di essere invadente (anche se appunto è solo una tua impressione, una tua paura). Come ti ho già detto sai quante volte mi sono fatto le tue stesse paranoie?? Temevo perfino di chiedere informazioni ai colleghi all'uni per paura di disturbarli. Certe cose si superano solo affrontandole più volte (te lo dico perchè io stesso le sto superando pian piano).
Ti dico solo che perfino ieri sera, nella ricerca di qualcuno con cui uscire (che poi non ho trovato) ho rotto le scatole ad almeno 4 persone. Ovviamente mi sono chiesto "e se disturbo?? Se risulto pesante??" risposta?? Be tanto non mi chiamano mai, mica posso aspettare i loro comodi quindi gli rompo le scatole io.
Per farti capire comunque che, anche se dovessi risultare invadente, nel giro di 2 minuti la gente lo dimenticherebbe...quindi non farti problemi e chiedile tranquillamente di uscire ;)
  • 0


Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1089
Iscritto il: 16/06/2013, 21:40
Località: Sicilia
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

sono una stupida..non riesco ad agire

Messaggioda sere988 » 02/03/2014, 16:08



hai ragione devo trovare il coraggio di farlo..ma mamma mia, mi prende un'ansia che nemmeno agli esami universitari..cioè per dire, solo a pensarci mi è venuta la tachicardia..però hai ragione devo farcela, non posso continuare a rimandare sempre..
  • 1

sere988
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 08/10/2013, 21:37
Località: modena
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'