Voler far sport ma non riuscire a stare con gli altri

Quando i buoni propositi si scontrano con la realtà

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Voler far sport ma non riuscire a stare con gli altri

Messaggioda saoul » 23/02/2014, 18:15



Ciao a tutti!
Inizio col dire che sono nuovo. Sono un ragazzo che per varie ragioni che non sto qui a spiegare (o che spiegherò poi, in futuro, una volta che mi sarò ambientato) dovrei e vorrei fare un po' di sport. Avevo fatto palestra anni fa, per poco più di 3 mesi, ma non mi piaceva e non ce la facevo ad interagire ogni due secondi con il personal trainer considerando che lui preferiva compagnie migliori (cioè ci provava con le ragazze) e quindi mi sentivo un rompipalle quando andavo a chiedergli informazioni sugli esercizi.
Ora dovrei seriamente decidermi a impegnarmi. Solo che è un mese che procrastino per due motivi:
1. non so quale scegliere, visto che, scartando la palestra, gli altri sono tutti sport che avrei dovuto iniziare tanto tempo fa e non dopo i 20 anni;
2. il contatto con gli altri mi frena
.
Detto ciò, forse per me sarebbe meglio uno sport individuale, voi quale mi consigliereste e soprattutto come faccio a vincere il disagio che provo in mezzo agli altri?
  • 0

saoul
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/02/2014, 21:14
Località: Italia
Genere: Maschile

Voler far sport ma non riuscire a stare con gli altri

Messaggioda kathellyna » 23/02/2014, 19:03



ciao, benvenuto. ;)
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Voler far sport ma non riuscire a stare con gli altri

Messaggioda Richetto » 23/02/2014, 21:16



:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Voler far sport ma non riuscire a stare con gli altri

Messaggioda Richetto » 23/02/2014, 21:16



saoul ha scritto:Detto ciò, forse per me sarebbe meglio uno sport individuale, voi quale mi consigliereste e soprattutto come faccio a vincere il disagio che provo in mezzo agli altri?

Ti consiglio lo sport che pratico io: degustazione vini :clapclap:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Voler far sport ma non riuscire a stare con gli altri

Messaggioda Wild_Angel » 23/02/2014, 21:27



Beh ci sono gli sport in solitaria, e i pesi da fare a casa da soli.
Comunque se sei a questo punto cerca di capire se tu abbia la fobia sociale, o il disturbo evitante di personalità.
Io ne ho sofferto.
  • 0

Avatar utente
Wild_Angel
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 274
Iscritto il: 18/12/2012, 16:00
Località: Ferrara
Genere: Maschile

Voler far sport ma non riuscire a stare con gli altri

Messaggioda saoul » 23/02/2014, 21:52



Richetto ha scritto:
saoul ha scritto:Detto ciò, forse per me sarebbe meglio uno sport individuale, voi quale mi consigliereste e soprattutto come faccio a vincere il disagio che provo in mezzo agli altri?

Ti consiglio lo sport che pratico io: degustazione vini :clapclap:


No, mi dispiace: sono astemio.
Scherzo! :cincin:
  • 0

saoul
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/02/2014, 21:14
Località: Italia
Genere: Maschile

Voler far sport ma non riuscire a stare con gli altri

Messaggioda saoul » 23/02/2014, 21:55



Tyrael ha scritto:Beh ci sono gli sport in solitaria, e i pesi da fare a casa da soli.
Comunque se sei a questo punto cerca di capire se tu abbia la fobia sociale, o il disturbo evitante di personalità.
Io ne ho sofferto.


Di quale delle due? Come ne sei uscito?
  • 0

saoul
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/02/2014, 21:14
Località: Italia
Genere: Maschile

Voler far sport ma non riuscire a stare con gli altri

Messaggioda Naoki » 25/02/2014, 11:56



Io invece credo dovresti provare e riprovare lo stesso a fare qualche sport (anche a livello di divertimento senza pretendere le olimpiadi) che ti permetta i stare a contatto con altra gente, magari non dico calcio o basket subitissimo ma anche tiro con l'arco, nuoto, canottaggio ad esempio in modo da poterti avvicinare pian piano agli altri senza pretese e se sul momento non ci riesci ti puoi concentrare di più su quello che stai facendo...magari saranno gli altri ad avvicinarti.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Voler far sport ma non riuscire a stare con gli altri

Messaggioda Brain_Failure » 25/02/2014, 19:35



saoul ha scritto:Ciao a tutti!
Inizio col dire che sono nuovo. Sono un ragazzo che per varie ragioni che non sto qui a spiegare (o che spiegherò poi, in futuro, una volta che mi sarò ambientato) dovrei e vorrei fare un po' di sport. Avevo fatto palestra anni fa, per poco più di 3 mesi, ma non mi piaceva e non ce la facevo ad interagire ogni due secondi con il personal trainer considerando che lui preferiva compagnie migliori (cioè ci provava con le ragazze) e quindi mi sentivo un rompipalle quando andavo a chiedergli informazioni sugli esercizi.
Ora dovrei seriamente decidermi a impegnarmi. Solo che è un mese che procrastino per due motivi:
1. non so quale scegliere, visto che, scartando la palestra, gli altri sono tutti sport che avrei dovuto iniziare tanto tempo fa e non dopo i 20 anni;
2. il contatto con gli altri mi frena
.
Detto ciò, forse per me sarebbe meglio uno sport individuale, voi quale mi consigliereste e soprattutto come faccio a vincere il disagio che provo in mezzo agli altri?


Ciao, cerco di rispondere alla meglio che posso.
1- C'è questo bel test che ho trovato
http://www.magnaromagna.it/test-persona ... ere-sport/
sicuramente non è preso dalla bibbia, ma può dare idee.
In definitiva la cosa migliore è scegliere uno sport adatto e che ti piaccia.
p.s. mi sarebbe utile sapere perchè "dovresti" fare attività sportiva, perchè lo sport si può scegliere anche in base a quello che ti serve.

2- Il contatto con gli altri, che poi sarebbe l'anima vera dello sport, è una gran rottura!
Se vuoi fare le cose per bene, ovviamente, scegli uno sport da fare da solo.
La cosa più semplice è la corsa su strada, costa zero, è superutile, e la fai da solo, senza seccature.
In alternativa, se ti piace la palestra/pesistica, puoi darti al Calisthenic, altra attività a costo zero.
Aumentando il costo c'è la bicicletta o il nuoto, o entrambi... potresti fare il triathlon.

:cute:
  • 0

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Voler far sport ma non riuscire a stare con gli altri

Messaggioda BattleFranky93 » 25/02/2014, 20:34



ma anche tiro con l'arco

Personalmente mii piacerebbe un sacco provare il tiro con l'arco :)

Ciao, cerco di rispondere alla meglio che posso.
1- C'è questo bel test che ho trovato
http://www.magnaromagna.it/test-persona ... ere-sport/
sicuramente non è preso dalla bibbia, ma può dare idee.
In definitiva la cosa migliore è scegliere uno sport adatto e che ti piaccia.

L'ho fatto io e mi è uscito parapendista, amante del volo :???:
  • 0


Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1089
Iscritto il: 16/06/2013, 21:40
Località: Sicilia
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'