Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda Royalsapphire » 18/03/2014, 18:16



In questo momento sto sul messenger con un mammome di cui non farò il nome, il quale si pone il problema del "che cosa può offrire lui a qualcuno" -.-
Ora, vi scrivo qui in pubblico perché spero di non sorprendermi del fatto che lui sia rimasto il solo in tutta Italia a pensare che non abbia nulla da offrire.
E' ovvio -voglio sperare- che voi siate consapevoli che la vostra amicizia è il dono più prezioso che potete fare a qualcuno!!!
Il vostro affetto, la vostra presenza, la vostra comprensione, la vostra anima che come una casa calda e confortante si apre ad accogliere il vostro amico, vi sembra forse POCO? Vi sembra forse NIENTE?
Crescere giorno dopo giorno, anno dopo anno, un'amicizia e vederla prosperare contro le avversità, vedere come questa vi valorizzerà la vita, vi proteggerà dal freddo, non vi condannerà a una morte solitaria (per essere drastici XD), non è forse il miracolo più bello a cui può tendere ognuno di noi?
Che ognuno di voi si metta una mano sulla coscienza e riconosca davanti a se stesso che, qualora facesse amicizia con qualcuno, avrebbe tantissimo da offrirgli! Tutto se stesso! I suoi doni, le sue qualità, il suo amore! Non ponetevi mai scadenze quando pensate ai legami con le persone! Guardate sempre all'infinito, non partite MAI col pensiero che un'amicizia appena sbocciata possa finire, perché dipenderà da voi coltivarla, averne cura, e proteggerla contro l'usura! Vedrete che le vostre cure daranno lunga vita a tutto ciò che avrete caro!

Perciò non dimenticate mai che chiunque vi avrà davanti, sarà più che fortunato nel potervi avere come amici!!!

E lo stesso chiaramente vale al contrario!
  • 6

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda Moody » 19/04/2014, 20:35



Il problema è che, passata una certa età, e soprattutto se si ha un carattere difficile (x vari motivi), capita che la propria amicizia non la vuole nessuno. Ci sono persone che fanno amicizia dopo due volte che vedono una persona.... e riescono pure a creare un bel legame! .... e persone che (come me) hanno sempre fatto una fatica immane e continuano a farne, senza arrivare a nessuna conclusione.
  • 4

Avatar utente
Moody
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 22/05/2013, 20:30
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda Arno Dorian » 19/04/2014, 20:48



Royalsapphire ha scritto:E' ovvio -voglio sperare- che voi siate consapevoli che la vostra amicizia è il dono più prezioso che potete fare a qualcuno!!!


Sempre se qualcuno la vuole -.- perchè oltrepassati i 18-19 anni la maggior parte della gente si chiude a riccio nella propria vita tra amici di sempre e fidanzata/o..così chi è come me rimane fregato -.-
  • 0

Arno Dorian
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 566
Iscritto il: 06/12/2012, 20:21
Genere: Maschile

Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda Satanama. » 27/05/2014, 14:10



Royalsapphire ha scritto:Il vostro affetto, la vostra presenza, la vostra comprensione, la vostra anima che come una casa calda e confortante si apre ad accogliere il vostro amico, vi sembra forse POCO? Vi sembra forse NIENTE?
Crescere giorno dopo giorno, anno dopo anno, un'amicizia e vederla prosperare contro le avversità, vedere come questa vi valorizzerà la vita, vi proteggerà dal freddo, non vi condannerà a una morte solitaria (per essere drastici XD), non è forse il miracolo più bello a cui può tendere ognuno di noi?

Perciò non dimenticate mai che chiunque vi avrà davanti, sarà più che fortunato nel potervi avere come amici!!!

E lo stesso chiaramente vale al contrario!



Mah, non sono sicura di riuscire a dare affetto.. Potrei essere una buona amica ma non sono capace con chiunque.
La mia ultima "amicizia" (escludendo quelle virtuali che sono durate pochissimo) risale alla terza elementare..
E non si è trattato di "amicizia" ma di "come si fa questo? Mi aiuti?", la definirei amicizia con interessi, da parte sua, forse.
Non sono mai riuscita a far prosperare un amicizia, non che non ci abbia provato, ma forse non esiste un anima come o simile alla mia
con cui possa stare bene.
  • 0

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.


Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.



I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.


Immagine
Avatar utente
Satanama.
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 510
Iscritto il: 27/09/2013, 19:16
Località: Nessuna.
Genere: Femminile

Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda ChangesYou » 31/05/2014, 14:34



Royalsapphire ha scritto:Guardate sempre all'infinito, non partite MAI col pensiero che un'amicizia appena sbocciata possa finire, perché dipenderà da voi coltivarla, averne cura, e proteggerla contro l'usura! Vedrete che le vostre cure daranno lunga vita a tutto ciò che avrete caro!


Mi piacerebbe tanto vederla così, purtroppo quello che noto sempre è un progressivo distacco delle amicizie, forse mancano gli stimoli non so , manca il dialogo , mancano tante cose.

Quando non si riesce a dare il meglio di sè è difficile , tanto difficile , anche se avresti voglia di coltivarle non ci riesci. Adesso sono un pò in una fase tragica , se prima ero io quello che si donava molto , ora guardo se la persona di fronte a me mi sta dando qualcosa o no , e vedo che è distaccata mi fermo anche io :mmm: Dopo tante delusioni sono sulla difensiva
  • 0

Avatar utente
ChangesYou
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 178
Iscritto il: 16/03/2014, 15:58
Località: Firenze
Genere: Maschile

Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda isabelle » 12/06/2014, 21:49



Oggi ho letto questa frase:
La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti.
Si è nudi e sconosciuti, vestiti e fusi. La parte più intima di una donna l’avrai quando le toccherai un punto che non avrà mai toccato nessun altro così: la sua anima ;)

(Massimo Bisotti)
  • 0

isabelle
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/06/2014, 18:07
Località: parigi
Genere: Femminile

Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda Moody » 12/06/2014, 21:51



Li però non parlavano di amicizia credo, ma di amore....
  • 0

Avatar utente
Moody
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 22/05/2013, 20:30
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda Naoki » 13/06/2014, 12:04



Bellissimo topic e bellissimo post Royal.
Condivido in pieno.
Apritevi gli uni con gli altri, quando darete piena fiducia ad una persona e lei farà altrettanto sarà magnifico. :lol:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Re: Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda Guardiano del Faro » 17/11/2014, 5:02



Purtroppo l'esperienza di una vita spesso non aiuta a vederla in questo modo, leggendo il bel thread di Royal mi è venuto un magone per tutte le volte che ho pensato potesse essere così. Sia aneddoti vecchi che più recenti. Ci sono persone che vivono per screditare gli altri o solo se ne fregano. Chi ha la propria vita, i propri amici, è raro che veda il conoscere una nuova persona come un arricchimento, e se non hai occasione diventa difficile fare conoscenza. Alla fine l'esperienza ci suggerisce cose errate, che siamo vuoti e inutili, questo lo capisco, capita anche a me, ma a volte bisogna trovare la forza per reagire, senza però fare da scendiletto a nessuno.
  • 0

Avatar utente
Guardiano del Faro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/11/2014, 3:22
Località: Napoli
Genere: Maschile

Re: Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda soysola » 17/11/2014, 6:31



Non sono affatto d'accordo... Come in qualsiasi rapporto le cose si fanno in due, è inutile provar a far crescere qualcosa, se dall'altro lato c'è qualcuno a cui non ie ne freghi niente....io che per esempio , metto di "continuo alla prova" , per vedere se effettivamente ci tengono, se ne vanno.... TUTTI! Altrimenti so amicizie fasulle,... L'unico che pensavo che volesse realmente restarmi accanto ,in questo caso come un possibile"fidanzato" beh va a rimorchiare a destra e a sinistra! È come posso pensare di dare l'anima a qualcuno del genere? (sempre che io c'è l'abbia).



Non mi fido delle persone, e, fino a che non me ne danno motivo di cambiare testa, continuerò a crederla così. Non ho paura di rimanere da sola, visto che lo sono da tutta la vita. Ed è inutile dire, se non sono io a voler cambiare etc , senza fare moralismo, non mi faccio mettere PIÙ i piedi in testa.

C'è da dire questo in merito, più allontani le persone e più loro ti vogliono, in caso contrario non tornano più. Una via di mezzo penso non c'è mai e se ci fosse ti vogliono prendere per i fondellii.
  • 1

soysola
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 75
Iscritto il: 14/10/2014, 3:20
Località: pescara
Citazione: Sono sola contro tutti, cammino contro vento, ho il sorriso stampato in faccia e con il cuore che piange. Gli occhi pieni di amore da dare ma che nessuno ha il coraggio di amare. vivo al limite di ogni mia emozione.
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'