Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda tizi851 » 23/01/2015, 18:04



Io questo dono lo faccio spesso ma finisco per restare sola anche per via del lavoro adesso vivo in Umbria e vorrei cercare amicizie nella realtà...
  • 0

tizi851
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/01/2015, 13:52
Località: Spello
Genere: Femminile

Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda Dosio90 » 02/03/2015, 22:15



E' proprio vero che il dono più prezioso che si può dare e ricevere è l'amicizia.
Io fino a poco tempo fa credevo che la ricchezza fosse nel denaro e nello status sociale. Oggi posso dire con certezza che l'amicizia quella vera è la ricchezza più grande. Ma per capirlo bisogna vivere questa amcizia altrimenti può sembrare una delle tante frasi fratte che dicono tutti del tipo: "la salute viene prima di tutto".
  • 1

La felicità non esiste ma ci si può avvicinare, e per avvicinarsi il più possibile bisogna amare ed essere amati.
Dosio90
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/02/2015, 11:48
Località: Milano
Genere: Maschile

Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda Royalsapphire » 03/03/2015, 19:17



Dosio90 ha scritto:E' proprio vero che il dono più prezioso che si può dare e ricevere è l'amicizia.
Io fino a poco tempo fa credevo che la ricchezza fosse nel denaro e nello status sociale. Oggi posso dire con certezza che l'amicizia quella vera è la ricchezza più grande. Ma per capirlo bisogna vivere questa amcizia altrimenti può sembrare una delle tante frasi fratte che dicono tutti del tipo: "la salute viene prima di tutto".

Ma che bella risposta :lol:
Sono felice della tua tesimonianza Dosio, si può trarre beneficio da queste parole : )
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda Anninamia » 20/03/2015, 9:20



Qualcuno di Napoli?
  • 0

Avatar utente
Anninamia
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2015, 9:03
Località: Napoli
Genere: Femminile

Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda kathellyna » 21/03/2015, 16:30



Anninamia ha scritto:Qualcuno di Napoli?

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda Bonifacio » 21/03/2015, 16:32



Anninamia ha scritto:Qualcuno di Napoli?

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda Alessandro2 » 04/03/2016, 7:00



Io non lo credo piu Royal. A meno che per amicizia non si intenda qualche frasetta di circostanza scambiata tramite i Social. L amicizia, l amore, l affetto, non hanno senso se sono unidirezionali. Quello che hai scritto può valere per le amicizie che ti fai a 15 18 20 anni..ma poi il discorso cambia. Almeno per me è stato cosí, e non ci credo piu.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda emmeffe » 04/03/2016, 7:33



Io ci credo! Come dice il titolo del topic, il dono più grande che io posso dare è la mia amicizia. In tutte le risposte, invece, si è fatto riferimento a ciò che io posso ricevere dall' altro. C'è un capovolgimento della prospettiva!
Io offro in dono la mia amicizia, ma l'altro se non l'accetta, pazienza!
Si sa che coltivare l'amicizia è molto impegnativo, perché si ha a che fare con un'altra persona, con i suoi sentimenti e i suoi ragionamenti che spesso non coincidono con quelli nostri. Per questo ci vuole pazienza e intelligenza, e una notevole capacità di empatia.
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda Mirrorblame » 04/03/2016, 8:19



Royalsapphire ha scritto:Crescere giorno dopo giorno, anno dopo anno, un'amicizia e vederla prosperare contro le avversità, vedere come questa vi valorizzerà la vita, vi proteggerà dal freddo, non vi condannerà a una morte solitaria (per essere drastici XD), non è forse il miracolo più bello a cui può tendere ognuno di noi?
Che ognuno di voi si metta una mano sulla coscienza e riconosca davanti a se stesso che, qualora facesse amicizia con qualcuno, avrebbe tantissimo da offrirgli! Tutto se stesso! I suoi doni, le sue qualità, il suo amore! Non ponetevi mai scadenze quando pensate ai legami con le persone! Guardate sempre all'infinito, non partite MAI col pensiero che un'amicizia appena sbocciata possa finire, perché dipenderà da voi coltivarla, averne cura, e proteggerla contro l'usura! Vedrete che le vostre cure daranno lunga vita a tutto ciò che avrete caro!


Belle parole...
Davvero...

Peccato che nella mia vita sia mancato (e manca ancora adesso) un fattore fondamentale in tutto ciò: persone che abbiano dimostrato di meritarsela, la mia amicizia.
Sono stufo di chiedere "da mangiare", per poi ricevere in cambio "sassi e serpenti velenosi".
  • 0

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Il dono +prezioso che puoi fare a qualcuno è la tua amicizia

Messaggioda Alessandro2 » 05/03/2016, 2:11



Io sarò pure egoista, ma per me un amicizia per essere tale deve essere bidirezionale. Altrimenti è un favore, un aiuto e stop. L amicizia comporta un emotività, una condivisione di stati d animo...ripeto che io non ci credo più. Troppe volte ci sono rimasto male. L amicizia è un qualcosa di esclusivo.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'