stupida gente

(non sapevo dove metterlo)

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

stupida gente

Messaggioda stella senza cielo » 23/04/2014, 10:46



Cominciamo dal principio.
Ho un migliore amico, anzi, forse l'unico amico che abbia. Giorni fa ho conosciuto su internet una ragazza che gli somiglia parecchio. Non che io li volessi far fidanzare, ma per lo meno farli conoscere.
C'è un altro, con il quale non sono tutto questo granché amica ed abbiamo litigato perché lui mi tratta sempre come un cane, come se ne avesse il motivo. Allora, questo str***o, ha detto al mio amico che la ragazza di internet ero io e che lo volevo prendere in giro.
Quando l'ho scoperto ho tentato di chiarire ma lui mi diceva che io mentivo e che lui nom è così tonto.
Lo avrò chiamato 40 volte ma non si è degnato di rispondermi!
Uuff non ce la faccio più. Mi trattano tutti come un cane, a casa, a scuola, gli amici, ovunque. E non mi va che lui baratti la nostra amicizia per quel pezzo di ...
È proprio vero che è meglio stare da soli. In genere è così, sto sempre da sola, ma pensavo che lui mi volesse bene, ed invece è la solita illusione.
  • 0

Avatar utente
stella senza cielo
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/10/2013, 15:47
Località: perugia
Citazione: Datemi un sogno per cui vivere, perché la realtà mi sta uccidendo.
(Morrison)
Genere: Femminile

stupida gente

Messaggioda Lapensatrice » 23/04/2014, 10:58



Io fossi in te mi vendicherei con l'amico bastardo... gliela farei pagare e anche grossa!
Per quanto riguarda il tuo migliore amico mi dispiace, però prova ad immedesimarti in lui. Se aveste avuto i ruoli invertiti non avresti reagito come lui? Pensaci bene
  • 1

Avatar utente
Lapensatrice
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 22/04/2014, 11:06
Località: Toscana
Citazione: Sono così felice perché oggi ho trovato i miei amici…. Sono nella mia testa. Sono così sgradevole, ma va bene, perché sei così tu…. Abbiamo rotto i nostri specchi. Domenica mattina è ogni giorno per quanto me ne importa….
E non ho paura.
Genere: Femminile

stupida gente

Messaggioda Royalsapphire » 23/04/2014, 11:08



Io fossi in te mi vendicherei con l'amico bastardo... gliela farei pagare e anche grossa!

La vendetta non porta mai nulla di buono!!! Vedresti soffrire qualcuno che ti ha fatto soffrire, e questo ti darebbe la gioia? Apporterebbe una novità positiva nella tua vita?

Credetemi, lasciate perdere la vendetta! Non siate vendicativi, non curatevi di loro ma guardate avanti a voi e passate!
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

stupida gente

Messaggioda stella senza cielo » 23/04/2014, 11:15



Lapensatrice ha scritto:Io fossi in te mi vendicherei con l'amico bastardo... gliela farei pagare e anche grossa!
Per quanto riguarda il tuo migliore amico mi dispiace, però prova ad immedesimarti in lui. Se aveste avuto i ruoli invertiti non avresti reagito come lui? Pensaci bene


Sì, mi vendico, ma come?
E poi non avrei reagito come lui, perché io mi fidavo. Già più volte mi sono fidata di lui sebbene fossi davanti ad un vicolo cieco.
  • 0

Avatar utente
stella senza cielo
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/10/2013, 15:47
Località: perugia
Citazione: Datemi un sogno per cui vivere, perché la realtà mi sta uccidendo.
(Morrison)
Genere: Femminile

stupida gente

Messaggioda stella senza cielo » 23/04/2014, 11:19



Royalsapphire ha scritto:
Io fossi in te mi vendicherei con l'amico bastardo... gliela farei pagare e anche grossa!

La vendetta non porta mai nulla di buono!!! Vedresti soffrire qualcuno che ti ha fatto soffrire, e questo ti darebbe la gioia? Apporterebbe una novità positiva nella tua vita?

Credetemi, lasciate perdere la vendetta! Non siate vendicativi, non curatevi di loro ma guardate avanti a voi e passate!


E allora che dovrei fare royal?
  • 0

Avatar utente
stella senza cielo
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/10/2013, 15:47
Località: perugia
Citazione: Datemi un sogno per cui vivere, perché la realtà mi sta uccidendo.
(Morrison)
Genere: Femminile

stupida gente

Messaggioda Vanilla000 » 23/04/2014, 11:36



Secondo il mio parere, dovresti continuare a provare a parlargli, lui ora sarà molto ferito, ma se vorrà, appena sarà più calmo e aprirà gli occhi, ti risponderà e potrete chiarire. Cerca lo stesso di provare la tua innocenza, magari chiedendo aiuto alla vera ragazza di internet, potreste fare una videochiamata quando tu e il tuo amico siete insieme. si risolverà, la verità prima o poi viene a galla.
E non farti trattare come un cane da nessuno, sii forte e reagisci quando le cose non ti stanno bene!
Tu non sei affatto un animale, sei una persona e sei degna di essere trattata come tale, prima te ne convincerai tu stessa, prima lo capiranno anche gli altri.
  • 0

Avatar utente
Vanilla000
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/01/2014, 0:00
Località: Foggia
Genere: Femminile

stupida gente

Messaggioda Davy Jones » 23/04/2014, 11:43



Fammi capire, il tuo "migliore amico" si è incazzato perché una terza persona gli ha detto che una ragazza che avresti voluto fargli conoscere (ma che se ho ben compreso non ha alla fine conosciuto) sei tu? A quanto pare invece è "così tonto" e forse non siete così amici se l'ha presa male, perché anche fossi stata tu non mi sembra chissà che dramma, a quali malefici intenti potrebbe mai aver pensato?
A questo punto potresti farli conoscere davvero tanto per chiarire l'equivoco con il tont...ehm... con il mitico amico.
Non è meglio stare soli... però è opportuno non crearsi troppe aspettative sugli altri, molte sono le persone le cui parole e la cui presunta amicizia non valgono nulla tanto che si sfalda per piccolezze o viene sacrificata all'altare di altre cose o viene accantonata nei momenti in cui dovrebbe essere maggiormente dimostrata.
  • 1

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

stupida gente

Messaggioda stella senza cielo » 23/04/2014, 12:57



Davy Jones ha scritto:Fammi capire, il tuo "migliore amico" si è incazzato perché una terza persona gli ha detto che una ragazza che avresti voluto fargli conoscere (ma che se ho ben compreso non ha alla fine conosciuto) sei tu? A quanto pare invece è "così tonto" e forse non siete così amici se l'ha presa male, perché anche fossi stata tu non mi sembra chissà che dramma, a quali malefici intenti potrebbe mai aver pensato?
A questo punto potresti farli conoscere davvero tanto per chiarire l'equivoco con il tont...ehm... con il mitico amico.
Non è meglio stare soli... però è opportuno non crearsi troppe aspettative sugli altri, molte sono le persone le cui parole e la cui presunta amicizia non valgono nulla tanto che si sfalda per piccolezze o viene sacrificata all'altare di altre cose o viene accantonata nei momenti in cui dovrebbe essere maggiormente dimostrata.


Hanno parlato una volta sola. E comunque hai ragione, anche se fosse stato vero, non è che fosse stato un mio modo per scoprire i suoi più oscuri segreti. Io quella ragazza non la conosco di persona e quando ha saputo quello che è successo si è tirata indietro (e come darle torto).
Già hai pienamente ragione, non eravamo affatto amici.
  • 0

Avatar utente
stella senza cielo
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/10/2013, 15:47
Località: perugia
Citazione: Datemi un sogno per cui vivere, perché la realtà mi sta uccidendo.
(Morrison)
Genere: Femminile

stupida gente

Messaggioda Meiko » 23/04/2014, 13:57



Il tuo migliore amico non è poi così migliore amico se si fa abbindolare dal primo cretino che gli dice una stupidata su di te. Avrebbe dovuto prenderti da parte e chiarire, non accanirsi su di te in quel modo.
Il cretino dell'altro amico invece potrebbe farsi gli affari suoi. Io non mi vendicherei, come ti è stato invece suggerito, ma lo prenderei e gli parlerei a tono dicendogli cosa penso di lui.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'