Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

io pochissimi purtroppo e nella mia citta nessuno

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Voi avete degli amici?

_Sì, uno
49
12%
_Sì, pochi ma buoni
111
28%
_Sì, tanti
13
3%
_Sì, ma più di convenienza che veri amici
59
15%
_No, nessun amico
132
33%
_Ho amici virtuali
32
8%
 
Voti totali : 396

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda crisbil » 02/01/2018, 18:08



non c'ho proprio nessuno
manco conoscenti
(voglio morire, perché non ci riesco ?)
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda ABC90 » 06/01/2018, 19:32



Io ho un’amica ma, da qualche tempo, sto soffrendo terribilmente la solitudine... Il problema è che, al tempo stesso, non riesco a far nulla per migliorare la mia situazione... Sto così male che non ce la faccio a star dietro alle persone... :( So solo che, in questo momento, avrei tanto bisogno di qualcuno che si occupasse di me, che mi dicesse che andrà tutto bene e tutto si risolverà per il meglio... :( Quando stavo bene, c’ero sempre per gli altri... Poi sono spariti tutti: un classico. Questo mi ha convinto a fare delle selezioni molto accurate sulle mie frequentazioni...
  • 0

Io credevo di inventare il mondo,
ora il mondo sta già ridendo di me,
ma bisogna arrivare fino in fondo...
Avatar utente
ABC90
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2014, 21:45
Località: Padova
Occupazione: OSS
Citazione: Il mondo è pieno di persone come Stanlio e Ollio. Basta guardarsi attorno: c'è sempre uno stupido al quale non accade mai niente, e un furbo che in realtà è il più stupido di tutti. Solo che non lo sa.

-Oliver Hardy
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda crisbil » 06/01/2018, 19:46



ABC90 ha scritto:So solo che, in questo momento, avrei tanto bisogno di qualcuno che si occupasse di me, che mi dicesse che andrà tutto bene e tutto si risolverà per il meglio... :(


Ne avremmo bisogno tutti.. e umanamente lo capisco il tuo bisogno.. ma secondo me devi stare attenta a quelle persone che ti dicono, spesso senza motivo o con troppa "leggerezza" e superficialità, che andrà tutto bene e tutto si risolverà per il meglio.. perché spesso sono le più ipocrite e false. O comunque le più superficiali, indifferenti. E a volte possono fare del male, tanto, con le loro "promesse".

Il senso di quello che ho scritto non è di non fidarsi di nessuno.. ma di guardare più ai fatti concreti e alle azioni che alle semplici parole.. che non costano niente.. e che spesso proprio per quello non valgono niente.

Ciao, buon sabato.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda MetalMannaro » 28/01/2018, 17:47



Ecco il vero motvo per cui io sono qui: non ho amici.

Ma non è sempre stato così: ora ho 30 anni e fin da quando ero adolescente ho avuto molti amici.
Li ho sempre selezionati in modo particolare, perchè non ho mai sopportato le persone "poco dotate di intelletto", e fino al 2014 avevo quelli che credevo fossero gli amici che sarebbero durati per una vita intera.
Ci conoscevamo e frequentavamo da più di 10 anni e pensavo che tutto sarebbe andato per il meglio.
Poi un giorno, dall'oggi al domani, mi sono trovato improssivamente senza più nessuno, per via di uno screzio con due di quelli che io ritenevo i miei migliori amici.
Loro hanno poi convinto tramite bugie e nefandezze, gli altri nostri amici in comune, che io non fossi una "brava persona". Mi hanno calunniato in modo da mettermi in cattiva luce. Io non sono stato in grado di difendermi: era la mia parola contro quella di due persone, approfittando del fatto che in quel periodo, non stavo bene per colpa di alcune cure mediche (di cui ho scritto più in basso).
Così mi sono trovato senza più nessuno, spariti con un soffio di vento.
Per fortuna ho sempre avuto la mia ragazza che mi ha sostenuto e che mi è stata accanto. A lei devo TUTTO.

Poi la tragedia.
Quello che io ho sempre considerato il mio migliore amico (che non era uno di quei due che mi ha infamato), quello con cui ho fatto per tanti anni teatro, arti marziali, bevute e giochi da tavolo insieme, si è suicidato in una mattina di fine febbraio del 2016.

Io sono ancora distrutto da quel gesto. Non mi sono ancora ripreso e non credo potrò mai riprendermi.
Mi manca terribilmente. Era una persona che aiutava tutti quanti, sul serio. Forse troppo: per me si è snaturato pur di far sentire meglio chi aveva vicino.
Negli anni passati, io e tutti gli altri amici che avevamo in comune, abbiamo cercato di aiutarlo in tutti i modi, poichè vedevamo la sua depressione, sebbene la nascondesse sotto risate e sorrisi. Lo conoscevo molto bene, troppo bene. Tanto che mi confidai con alcune persone, dicendo che prima o poi lo avremmo trovato appeso da qualche parte. Così è stato, come in una profezia. Tramite un nostro amico medico (siamo cresciuti tutti insieme), tra le tante cose lo abbiamo anche fatto parlare con una ragazza che faceva la psichiatra, ma nulla, un giorno ha scelto di morire.

Io putroppo posso capire cosa lui abbia provato, poichè due anni prima, io stesso per colpa di alcune medicine (di cui ho scritto sopra e che dovevano essere innocue e che dovevano curare un problema fisico, non mentale, poichè non ne ho mai avuti), mi provocarono scompensi nel comportamento: ero diventato paranoico, depresso, ansioso e con la paura anche di mettere il naso fuori di casa. Piangevo in continuazione e volevo solo dormire.
Per fortuna, ho avuto barlumi di lucidità e la forza per capire che non ero io quella persona, ma era colpa delle medicine.
Una volta che ho smesso di assumerle, sono tornato normale nel giro di qualche giorno dalla fine dell'assunzione.
Ero diventato itterico e i valori del fegato erano sballati, ma mi sono ripreso bene fisicamente, anche se mentalmente qualche "cicatrice" me l'hanno lasciata.

Mi sono bastate quelle settimane in quella condizione per capire quanto lui possa aver sofferto per ANNI interi (tra l'altro aveva pure problemi ai reni, e pochi giorni prima di uccidersi, la sua nefrologa gli disse che doveva sottoporsi alla dialisi, in attesa di un trapianto).
Ma questo non lo giustifica affatto. Ha portato in un mondo di tristezza i suoi genitori, la sorella, i suoi amici, me compreso.
Il suidicio è la risposta più sbagliata che si possa avere.
Lo so che non basta "rimboccarsi le maniche", ma che bisogna seguire una terapia per ristabilirsi. Si deve fare un percorso personale di rinascita.

Il problema è l'immobilità, che io stesso percepisco.
Io ora dovrei fare alcune cose, ma mi ritrovo qui, a scrivere su questo forum, invece di fare il mio dovere.
Mi sento immobile.
Non ho istinti suicidi, è una cosa che aborro e che -per fortuna-, non è nella mia natura, perchè non riesco ad arrendermi di fronte a nulla.
Cado e mi rialzo. Sempre.

Solo che ogni volta è sempre più dura.
In questo momento, ho la sensazione che per alzarmi, dovessi spingere un masso che so di poter spostare, ma che richiede uno sforzo tale che mi costringe a dover prendere una pausa "a mezza strada" tra lo stare a terra e rimettermi eretto, lasciandomi fermo, mandando tutti i miei sforzi precedenti a quel paese, dovendo ricominciare tutto da capo per l'ennesima volta.
  • 0

Avatar utente
MetalMannaro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/01/2018, 16:27
Località: Provincia di Bergamo
Citazione: Io Sono Il Serpente, La Bestia Più Bella e Demoniaca Che Abbiate Mai Visto e Mi Temete Solo Perchè Non Conoscete Nemmeno Voi Stessi, Temete Il Mio Morso Perchè Nella Vostra Totale Stupidità La Conoscenza è Veleno
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Sona » 28/01/2018, 21:19



È difficile di definire come termine quello di “amico” perchè molte persone ti considerano un passatempo,quindi direi che ne ho uno solo vero
  • 0

Avatar utente
Sona
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/01/2018, 12:07
Località: Italia
Citazione: Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si consumano al primo bacio
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Deathstar » 01/02/2018, 18:21



Zero amici.
Gli unici a cui ci si avvicinano alla lontana sono le persone con cui scambio opinioni su forum o fb
  • 2

Avatar utente
Deathstar
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2018, 16:59
Località: Italia
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Alistar » 01/02/2018, 21:04



Io ho degli amici... O forse ne ho... Nel senso che sono persone che frequento, ma con le quali non riesco a parlare dei miei problemi...
  • 0

Alistar
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2018, 20:02
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda gibra » 02/02/2018, 0:24



No e nemmeno li desidero intanto non esisterà mai l'amico ideale, mi sono arresa! Le "amicizie" me le godo di passaggio... a periodi....c'è chi va e chi viene e mi vabene così.
  • 0

gibra
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/01/2018, 21:34
Località: genova
Citazione: "Chi ha la semplicità nel cuore ha sempre un sorriso da offrire." cit
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Milanista22 » 06/02/2018, 10:35



Forse 1. Sono davvero sola
  • 0

Milanista22
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/02/2018, 21:59
Località: Brescia
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Andbaro » 11/03/2018, 19:33



Quello che ho è solo un conoscente con cui esco di tanto in tanto, ma non lo considero un grande amico. Sono quasi completamente solo purtroppo e non so cosa fare.
  • 0

Andbaro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/02/2018, 19:24
Località: Milano
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'