Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

io pochissimi purtroppo e nella mia citta nessuno

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Voi avete degli amici?

_Sì, uno
49
12%
_Sì, pochi ma buoni
111
28%
_Sì, tanti
13
3%
_Sì, ma più di convenienza che veri amici
59
15%
_No, nessun amico
132
33%
_Ho amici virtuali
32
8%
 
Voti totali : 396

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Shion » 03/05/2017, 21:37



Io non ne ho mezzo :'( mi sembra assurdo
  • 1

" In sostanza chiedevo un letargo, un anestetico, la certezza di essere ben nascosta.Non chiedevo la pace nel mondo, chiedevo la mia. "
Avatar utente
Shion
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/04/2017, 16:12
Località: Emilia Romagna
Citazione: “Ciascuno abita una porzione di mondo che è riuscito a rendere significante per se stesso, frutto di conoscenze, credenze, tonalità emotive.”
— Dal libro L'anima ha bisogno di un luogo
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Albe92 » 05/05/2017, 15:27



A volte esco con mia sorella ed una sua amica ma per il resto zero assoluto. Però ho parecchie conoscenze superficiali
  • 0

Albe92
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/04/2017, 22:02
Località: Vigevano
Citazione: "Un giorno qualcuno ti abbraccerà cosi' forte che tutti i tuoi pezzi rotti si uniranno di nuovo."
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda FinalJump99 » 05/05/2017, 18:27



Ne ho 1 e devo dire che mi basta e avanza,alla fine basta avere lui per farmi uscire qualche volta di casa e fare un po di "cazzeggio",inoltre a scuola sappiamo come passare il tempo,per il resto ho un sacco di gente che saluto soltanto ma non ho mai approfondito (anche perchè non so come fare),ma soprattutto mi manca un amicizia femminile...qua solo che ti vedono con una ragazza devono già dire che "vogliono approfondire" quando in realtà avere un amica femmina non sarebbe niente male
  • 0

FinalJump99
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/08/2015, 18:05
Località: Napoli
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Lester » 05/05/2017, 22:41



Autunno ha scritto:Assolutamente nessun amico, assolutamente solo che ci crediate o meno. In passato ero attorniato da gente " amica ", tra cui anche un migliore amico.
Si sono rilevati tutti " finti amici ". Direte voi, " colpa tua allora, impossibile che siano tutti merde ". Rispondo io: " ho visto anche nefandezze tra di loro, io totalmente estraneo alla faccenda, e ho visto che si mancavano di rispetto tra loro, totalmente."
In sintesi, la gente, pur di non rimanere sola, è anche disposta a farsi mettere i piedi in faccia e quant'altro.
Io no, non faccio compromessi; da tre anni vivo isolato, sono un eremita, non ho rapporti con nessuno. Ormai sono abituato così, non ci faccio più caso.


Nella stessa identica situazione.
E sottoscrivo anche il "che ci crediate o meno" perchè quando lo dico in giro la gente non ci crede, come se parlassi di alieni. :facepalm:
  • 0

Avatar utente
Lester
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/04/2017, 22:41
Località: Milwaukee
Occupazione: Rilegatore di libri immaginari
Citazione: C'è chi è disperato e c'è chi vive nella disperazione.
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Andre_1994 » 29/05/2017, 20:22



Io li sto conoscendo qui, persone che valgono molto di più di quelli che conoscevo prima forse. Per il resto ho 1 sola conoscenza, gli altri non li vedo più.
  • 0

Andre_1994
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/02/2017, 19:02
Località: Sesto San Giovanni
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Sarah Winchester » 01/07/2017, 20:42



Ho tante amicizie perse, ma due (dai forse tre) posso considerare vere amicizie.
La mia migliore amica, per circostanza chiamerò Sara, lo è dalle medie: ci siamo trovate, mai più perse. Siamo molto simili, a parte per alcune cose che mi fa un po' irritare, ma niente di grave. In praticamente otto anni di amicizia abbiamo litigato 2 volte; lite poi, qualche parola di troppo e siamo state in silenzio per tipo cinque minuti in totale in otto anni (più per "disagio" del non riuscire a parlare, piuttosto che per rabbia XD)
Un'altra è forse la persone che mi conosce maggiormente, anche se siamo lontane quattro ore di treno. Ci conosciamo da cinque anni, ci siamo viste poche volte, ma ci sentiamo ogni giorno praticamente ogni ora. Al contrario di Sara, con Angelica litigo anche pesantemente, ma quasi sempre per stupidaggini e passata la rabbia torniamo più unite di prima.
Le voglio molto bene, a Sara e Angelica, sono le uniche persone che considero una costante senza cui non posso e non voglio vivere.
La terza persona è un'amicizia sempre a distanza, ma forse un poco più superficiale per i suoi numerosi impegni e l'età (ha otto anni di più, quindi meno presente telefonicamente parlando) anche con lei perà ho un bel rapporto.
  • 0

Chi ci perde oggi, ci rimpiange domani
Avatar utente
Sarah Winchester
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/09/2016, 12:44
Località: Milano
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Acli » 01/07/2017, 21:55



più che altro conoscenti e persone che conosco da tempo con cui a volte passo del tempo, ma che non posso assolutamente definire amicizie, perchè i veri amici sono diversi dalla gente che mi sta accanto, che ti cerca sporadicamente e solo per convenienza, ma che quando stai male o hai bisogno di un aiuto di colpo sparisce
  • 0

Acli
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/06/2017, 12:08
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Sarah Winchester » 03/07/2017, 13:01



Acli ha scritto:più che altro conoscenti e persone che conosco da tempo con cui a volte passo del tempo, ma che non posso assolutamente definire amicizie, perchè i veri amici sono diversi dalla gente che mi sta accanto, che ti cerca sporadicamente e solo per convenienza, ma che quando stai male o hai bisogno di un aiuto di colpo sparisce


Ecco, esattamente. Avevo amiche così, finchè andavamo a scuola insieme o comunque si sentivano soli parlavano con me eccecc, non appena hanno trovato altre persone io sono diventata invisibile.
Quando ho rotto con il mio ex dovevo farmi in 4 per uscire con due amiche, organizzare qualcosa, ma ogni scusa era buona per darmi buca... cioè WHAT? Io soffro come un cane e invece che essere loro a chiedermi di uscire e tirarmi su, cosa facevano? Mi facevano sentire male il doppio...
  • 0

Chi ci perde oggi, ci rimpiange domani
Avatar utente
Sarah Winchester
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/09/2016, 12:44
Località: Milano
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda NaturalKiller » 03/07/2017, 13:28



Io ho due amici molto stretti, ci conosciamo da quando andavamo all'asilo insomma siamo cresciuti insieme, il problema è che il nostro rapporto si è bloccato a quello di ragazzini delle medie, ora che siamo all'università ognuno ha preso la propria strada, continuamo a vederci (anche se più raramente) ma tutte le volte fingiamo che il tempo non sia passato, continuamo a fare e dire le stesse cose di anni fa senza mai condividere niente delle nostre vite attuali e dei relativi problemi. Questo mi dispiace molto perché siamo molto legati, ma il nostro rapporto è diventato superficiale e li sento distanti. Vorrei riuscire a riavvicinarli e a far finalmente maturare la nostra amicizia
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Sarah Winchester » 04/07/2017, 19:24



NaturalKiller95
Potresti provare a parlargliene, a "promuovere" iniziative di gruppo più mature e diversificate, magari se condivide una passione potete cominciare con il coltivarla insieme.
  • 0

Chi ci perde oggi, ci rimpiange domani
Avatar utente
Sarah Winchester
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/09/2016, 12:44
Località: Milano
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'