Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

io pochissimi purtroppo e nella mia citta nessuno

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Voi avete degli amici?

_Sì, uno
49
12%
_Sì, pochi ma buoni
111
28%
_Sì, tanti
13
3%
_Sì, ma più di convenienza che veri amici
59
15%
_No, nessun amico
132
33%
_Ho amici virtuali
32
8%
 
Voti totali : 396

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Inami86 » 22/07/2018, 18:26



Io ho messo Si ma piu’ di convenienza che veri amici. In realta’ l’unico che considero un vero amico cui confido molte cose e’ anche parecchio piu’ grande di me, ma ci parlo bene e c’e’ sempre stato per un aiuto o altro non posso che lodarlo. Gli altri ‘amici’ che ho sono come dire amici cui veramente a parte le cavolate non parliamo d’altro. Avevo una migliore amica che ho perso di vista 10 anni fa... la conoscevo dalle elementari, ci dicevamo veramente tutto, abbiamo condiviso gioie e dolori, ci siamo fatte forza in brutti momenti, ma la vita ci ha un po’ allontanate, mancanza di interessi in comune e cose cosi’... piu’ che l’avere ‘tanti’ amici, a me manca l’avere l’amica fidata cui racconteresti tutto, che ti conosce fino in fondo, quella che capisce quello che pensi dallo sguardo... ecco quello mi manca veramente tantissimo. Gli amici di contorno li avevo, li ho, ma non mi fanno ne caldo ne freddo.
  • 0

Avatar utente
Inami86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/07/2018, 16:18
Località: Roma
Citazione: "Non t’ama chi amor ti dice ma t’ama chi guarda e tace."
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda chr93 » 24/07/2018, 8:52



Io ho alcuni amici, di cui mi fido abbastanza, anche se ero indeciso se rispondere "di convenienza" perchè ormai ho come la sensazione che tutto nell'amicizia sia convenienza. Cioè, alla fine essere amici significa aiutarsi quando si ha bisogno: tu fai un favore a me, io ne faccio uno a te. Se mi chiedi di farti 10 favori e non te ne faccio manco uno, molto probabilmente quando ti chiederò aiuto io non mi darai una mano. Quindi ero un po' incerto sulla risposta, però alla fine penso che non si fermi tutto lì. È un po' un insieme di cose.
Il problema è quando vorresti parlare con qualcuno e non ti senti capito. Peggio ancora se vuoi parlare con qualcuno dell'altro sesso e non hai nessuno con cui farlo. Per un bel periodo ho avuto diversi amici online, ma col tempo ognuno ha avuto i propri impegni quindi non li sento molto spesso, ma anche in questo caso erano "amici" per modo di dire nel senso che comunque giocavamo online e basta, anche se con alcuni di questi ci siamo poi incontrati in real life.
  • 0

Se non hai nulla da dire, taci. Se invece hai qualcosa da dire, taci lo stesso che tanto io non ho i timpani quindi non ti sento. Cosa hai detto?
@Steam: eartahhj
@Website: LiberaMenteWeb.it
Se vuoi scrivermi fai pure, ma sappi che avrai bisogno di una tastiera e di un monitor! E magari di un dispositivo elettronico dotato di CPU! A meno che tu mi scriva una lettera...
Allora sei mejo te hai vinto.
Avatar utente
chr93
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/07/2018, 22:53
Località: Vicenza
Citazione: Se non sai cosa dire, meglio tacere.
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete tanti amici

Messaggioda Lithium-87 » 25/09/2018, 21:09



Lorenzo_11 ha scritto:Io sono completamente solo :(


Uguale io.
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda galassialuce » 25/09/2018, 21:14



Nella realtà,nessuno.
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Drill93 » 05/10/2018, 9:53



completamente solo, nemmeno un amicizia virtuale figuriamoci reale, sono fidanzato da 5 anni e le conseguenze sono queste!
  • 0

Drill93
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/10/2018, 9:23
Località: Alife
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda fab1992 » 07/01/2019, 11:50



no nessun amico o amica da almeno 4 anni, poi sono bloccato in un paese del cavolo dove inorridisco al pensiero di vedere sempre le stesse facce
e non posso nemmeno frequentare le lezioni universitarie.
Se solo trovassi anche solo un misero lavoro part time mi sarei trasferito nella città in cui studio solo per non vedere più
queste quattro mura di casa mia,mi farebbe bene tantissimo avere anche solo una baracca in cui abitare con le mie cose lontano da qui
  • 0

Avatar utente
fab1992
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/12/2018, 22:42
Località: catania
Occupazione: Studente
Citazione: "SIC TRANSIT GLORIA MUNDI"
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda desmo11 » 24/01/2019, 12:54



io nessuno ,non perchè io non le voglia ma perchè
i rapporti sociali umani ,come 20 anni fa non esistono piu' le persone vivono le virturale sono completamente
anestetizzate dai social ,per strada se incrocio una ragazza le vedo tutte con la testa nel telefono
nemmeno ti guardano piu' ,alemno che tu non abbia una ferrari ed un rolex da 50.000 euro al polso ,una barca da 1 milione di euro
una villa con piscina ,un profilo instagram dove sei bello abbronzato con l'addominale scolpito .
questa è la societa' di oggi
  • 0

Avatar utente
desmo11
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/01/2019, 12:30
Località: salerno
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Nikushimi » 24/01/2019, 15:03



Io purtroppo ho più amicizie a distanza che dal vivo, questo perché con le persone che ho frequentato dal vivo non erano o interessate a rivolgermi la parola oppure ero io vedendo la loro superficialità nei discorsi e nel modo di fare che era giusto che io non andavo incontro. Per i miei io sarei "timido" in realtà sono una persona molto riservata nelle cose, e sarà stata anche questa serietà che mi ha spinto a certe cose.. qui nel forum ho visto anche che ci sono persone delle mie parti, ma non visitano più il forum anche per una semplice conoscenza e/o chiaccherata.
  • 0

Avatar utente
Nikushimi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/01/2019, 2:11
Località: Giù
Citazione: Se ami qualcosa lasciala andare via, solo se torna sarà veramente tua.
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda FabFi » 20/06/2019, 16:06



Non ho amici perchè non mi paice la gente e sono poco socevole anche se li vorrei
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Gabriele29 » 22/03/2020, 15:30



Fino a un mesetto fa sostanzialmente uno. Questo mese ho sentito molta gente del passato e il numero è incrementato notevolmente. Sono tutte persone carine che vogliono parlare con me, quindi direi pochi ma buoni ahahah
  • 0

Avatar utente
Gabriele29
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/03/2020, 14:51
Località: Roma
Citazione: Sii gentile, quando possibile. È sempre possibile.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'