Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

io pochissimi purtroppo e nella mia citta nessuno

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Voi avete degli amici?

_Sì, uno
49
12%
_Sì, pochi ma buoni
111
28%
_Sì, tanti
13
3%
_Sì, ma più di convenienza che veri amici
59
15%
_No, nessun amico
132
33%
_Ho amici virtuali
32
8%
 
Voti totali : 396

Ragazzi voi avete tanti amici

Messaggioda Naoki » 07/05/2014, 21:27



simone87 ha scritto:grazie ragazzi io purtroppo nella mia citta non ho amici e mi chiedo come mai questo secondo voi e colpa mia che mi sono isolato diciamo?

Non farti un cruccio su di chi sia la colpa, non serve a niente e non è importante come argomento.
Per il resto il mio pensiero l'ho espresso nel messaggio di prima. :lol:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete tanti amici

Messaggioda nessuno. » 07/05/2014, 21:40



Sinceramente non lo so nemmeno io...
  • 0

Avatar utente
nessuno.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 24/09/2013, 22:00
Località: Narnia
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete tanti amici

Messaggioda Meiko » 09/05/2014, 14:08



Al sondaggio non rispondo perchè è troppo schematico. Preferisco espormi a parole.
Comincio col dire che l'amica super migliore, quella sempre presente nel momento del bisogno non ce l'ho.
Devo anche dire che mi sono resa conto che non posso idealizzare e sperare di trovare l'idea di amica che ho in mente. Ho delle persone che magari non sono perfette e sicuramente in esse non trovo proprio quello che io sogno, però mi sono vicine come possono e quando possono.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Lunax » 21/05/2014, 11:31



Inizialmente ti direi di no. Non ho amici, ed è vero.

Poi se dobbiamo essere onesti, ho un'amica d'infanzia, vicina di casa, ma non è da considerare amica in quel senso. Ok, ci conosciamo sin da piccole, ma non è il rapporto da amiche, è quella vecchia amica con cui ti senti ogni tanto se va, della serie "come stai? tutto bene? il lavoro?" per dire.

Nella mia città non ho nessuno, altrove qualcuno si, ma comunque sono sola. Che depressione :(
  • 0

Se non rischi, non vivi davvero. Rischia sempre, almeno potrai dire di averci provato.
Avatar utente
Lunax
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/11/2013, 11:13
Località: Ferrara
Occupazione: Commessa
Citazione: Se guardi il cielo, vuol dire che in qualcosa speri.
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Richetto » 21/05/2014, 11:49



Solo un AMICO.. ed abita ad oltre 120 km da me.
Un paio di amici ed una manciata di "poco-più-che-conoscenti".
Stop
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Demyx » 21/05/2014, 12:53



Virtualmente ho tanti amici, e mi trovo bene con loro, ma non è la stessa cosa di un amico in carne ed ossa....

Ho un solo amico che possa definirsi tale...lo conosco dalle elementari, siamo stati anche alle superiori insieme.
A scuola legavamo molto....fuori di essa invece, per colpa della mia timidezza e chiusura mentale, non sono riuscito a sbloccarmi e ad aggregarmi a lui.
Oggigiorno lui ha la sua compagnia di amici e ci esce insieme, io da qualche tempo gli ho chiesto di uscire per farci due passi insieme per il paese, solo noi, ma nulla di più.....incontri che si concludono brevemente.
Sento che vorrei uscirci di più, magari a lui non dispiace neanche, ma sarei troppo invadente se gli chiedessi ancora di uscire..........mi piacerebbe che facesse lui la prima mossa per una volta, uff, però rischio di aspettare per sempre....non so che fare -___-
Tranne lui, non ho nessun altro.
  • 0

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda kiono » 21/05/2014, 12:58



Completamente solo.
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Qwerty1991 » 25/05/2014, 10:42



Amici amici, tre. Conoscenti che vedo veramente molto poco boh..forse quattro, cinque. Essendo una persona tendenzialmente timida e quindi con una vita sociale ristretta, ho sempre cercato di far mio il detto "meglio pochi a buoni", ma adesso mi rendo conto di quanto comincino ad andarmi strette queste parole. Ho voglia di una ventata di novità nella mia vita, ho voglia di nuovi volti, nuove esperienze, nuovi confronti!
  • 1

Avatar utente
Qwerty1991
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/05/2014, 17:52
Località: Livorno
Citazione: Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo.
-- Charles Bukowski
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Autunno » 25/05/2014, 11:29



Assolutamente nessun amico, assolutamente solo che ci crediate o meno. In passato ero attorniato da gente " amica ", tra cui anche un migliore amico.
Si sono rilevati tutti " finti amici ". Direte voi, " colpa tua allora, impossibile che siano tutti merde ". Rispondo io: " ho visto anche nefandezze tra di loro, io totalmente estraneo alla faccenda, e ho visto che si mancavano di rispetto tra loro, totalmente."
In sintesi, la gente, pur di non rimanere sola, è anche disposta a farsi mettere i piedi in faccia e quant'altro.
Io no, non faccio compromessi; da tre anni vivo isolato, sono un eremita, non ho rapporti con nessuno. Ormai sono abituato così, non ci faccio più caso.
  • 1

Avatar utente
Autunno
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 13/05/2013, 23:03
Località: Mondo
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Shinji » 25/05/2014, 12:26



Il problema dei finti amici è abbastanza comune, in alcuni casi persone che vogliono soltanto sfruttarti, in altri casi persone invidiose delle altre amicizie che fanno di tutto per rompere le amicizie altrui. Ho incontrato tutti i tipi di finti amici.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'