Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

io pochissimi purtroppo e nella mia citta nessuno

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Voi avete degli amici?

_Sì, uno
49
12%
_Sì, pochi ma buoni
111
28%
_Sì, tanti
13
3%
_Sì, ma più di convenienza che veri amici
59
15%
_No, nessun amico
132
33%
_Ho amici virtuali
32
8%
 
Voti totali : 396

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Vespertilio » 22/03/2020, 19:15



No, mai avuti.
Ci sono state persone con le quali uscivo, si andava a mangiare una pizza, al cinema, alle feste, e altre situazioni, ma non ho mai avuto nessuno che potessi considerare amico e comunque fare queste cose non mi ha mai entusiasmato.
Solo semplici conoscenti, per i quali io ero la ruota di scorta e loro erano gli unici con i quali potessi avere un minimo di confidenza.
Quando ero più giovane mi é pesata questa situazione ma oggi, alla soglia dei 30, non mi pesa più di tanto, alla solitudine ci si abitua.
Avere amici comporta scendere a compromessi, avere argomenti di cui parlare, soldi da spendere, interessi in comune e soprattutto essere estroverso, tutte cose che a me mancano.
  • 0

Vespertilio
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/02/2020, 21:42
Località: Nowhere
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Olivia » 22/03/2020, 22:37



Vespertilio ha scritto:No, mai avuti.
Ci sono state persone con le quali uscivo, si andava a mangiare una pizza, al cinema, alle feste, e altre situazioni, ma non ho mai avuto nessuno che potessi considerare amico e comunque fare queste cose non mi ha mai entusiasmato.
Solo semplici conoscenti, per i quali io ero la ruota di scorta e loro erano gli unici con i quali potessi avere un minimo di confidenza.
Quando ero più giovane mi é pesata questa situazione ma oggi, alla soglia dei 30, non mi pesa più di tanto, alla solitudine ci si abitua.
Avere amici comporta scendere a compromessi, avere argomenti di cui parlare, soldi da spendere, interessi in comune e soprattutto essere estroverso, tutte cose che a me mancano.



siamo molto simili
  • 0

Avatar utente
Olivia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2020, 1:00
Località: Roma
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Vespertilio » 23/03/2020, 19:14



Ciao Olivia, vorrei che fosse qualcosa di bello, per poter dire di avere qualcosa in comune di cui gioire ma purtroppo non é così.
Mal comune mezzo gaudio non funziona, comunque ti posso capire, solo chi ha avuto un determinato vissuto puó capire cosa si prova.
Chi ha avuto una vita facile o non capisce o rimane indifferente.
  • 0

Vespertilio
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/02/2020, 21:42
Località: Nowhere
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda elle8n » 24/03/2020, 19:16



Vespertilio ha scritto:Chi ha avuto una vita facile o non capisce o rimane indifferente.


Concordo.
Io ho avuto degli amici veri che, sfortunatamente, la morte mi ha portato via.
Ora ho un amica sola, quella persona che comunque c'è sempre. In realtà ne avrei un altro ma è molto distante ma anche lui... siamo lontani ma vicini.
Mi ritengo molto fortunata anche solo ad avere avuto degli amici.

Però sapete anche una cosa? Chi ha avuto una vita facile spesso non si accorge che quelli che ha intorno non sono veri amici. Solo tanti conoscenti opportunisti.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Sogni infranti » 25/03/2020, 9:59



No. D'altro canto, l'essere cosiddetto umano di questa ultima epoca è massimamente egoista, spesso venale e quasi sempre profondamente cieco. E' parassita per sua intrinseca natura; sta con te solamente per succhiarti linfa vitale od nella speranza di poterlo fare. Inoltre, se l'amicizia vera esiste è come neve ad agosto.
  • 0

Avatar utente
Sogni infranti
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/02/2020, 17:33
Località: Non il mio Mondo
Citazione: “Molto potente è chi ha se stesso in proprio potere.”
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Vespertilio » 25/03/2020, 12:54



elle8n ha scritto:
Però sapete anche una cosa? Chi ha avuto una vita facile spesso non si accorge che quelli che ha intorno non sono veri amici. Solo tanti conoscenti opportunisti.


Il mio problema é che sono piuttosto brutto, ho un viso per niente armonioso e sono anche abbastanza basso.
Sono sempre stato trattato come uno scemo, ho sempre dovuto dimostrare la mia intelligenza perché la gente, basandosi sul mio aspetto, mi ritiene poco sveglio.
Mi é capitato innumerevoli volte che le persone si stupissero dei miei ragionamenti o di ció che sapevo perché evidentemente immaginavano io fossi molto stupido, basandosi unicamente sul mio aspetto fisico.
Ora che sono adulto, mi rendo conto che forse il mio atteggiamento é più simile a quello di un adolescente piuttosto che a quello di un uomo della mia età, perché vivendo ormai da anni senza una vita sociale, non mi so rapportare agli altri.
Ma come sarebbe potuta andare diversamente, se ho sempre e solo ricevuto rifiuti unicamente in base al mio aspetto fisico?
Ho sempre dovuto lottare per essere considerato normale, mi vedo allo specchio e so come sono, peró, dal momento che ho sempre trattato chiunque con rispetto, a prescindere se fossero belli o brutti, mi é dura accettare quando ció abbia potuto influire negativamente sulla qualità della mia vita.
  • 0

Vespertilio
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/02/2020, 21:42
Località: Nowhere
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Misantropa88 » 20/05/2020, 16:59



Mai avuti e mai ne avrò.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete tanti amici

Messaggioda Cassandragiubbotto » 04/06/2020, 21:05



simone87 ha scritto:grazie ragazzi io purtroppo nella mia citta non ho amici e mi chiedo come mai questo secondo voi e colpa mia che mi sono isolato diciamo?

Non saprei risponderti, anche io non riesco a farmi degli amici, in teoria ho tante persone a cui parlare e chiedere consigli, ma è gente che non c’è mai nel momento del bisogno, mi sento sempre la ruota di scorta come se non potessi essere affidabile agli occhi degli altri, e dire che cerco sempre di essere una buona amica...a volte mi sento un fantasma e fa male
  • 0

Cassandragiubbotto
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/06/2020, 20:52
Località: Venezia
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda enemyofthesun » 07/06/2020, 22:42



Ho una compagna che è anche l'unica mia amica. Ma adesso è via da quasi un mese e non so quando tornerà e ci rivedremo.
Ci sentiamo quotidianamente, ma è comunque una sola persona, fa una vita isolata e dimessa come la mia, non è che possiamo scriverci ogni momento. Non sappiamo che dire.
Ho tanti momenti vuoti, di solitudine, di angoscia.
Un tempo uscivo con un'amica, ma da quando non ci vediamo più, per la distanza e problemi di entrambi, anche il dialogo online si è spento totalmente. Peccato, a me piace scrivere, sia in chat sia messaggi, e-mail e simile.
Mi è difficile anche trovare persone con cui scrivere.
Insomma, amicizie virtuali.
Sembrano sottovalutate, se non addirittura disprezzate, se sei lontano e/o lasci intendere di non aver intenzione d'incontrare la persona, si stufano subito. Sembra che l'unico modo per intrattenere simili rapporti sia "ammiccare", sembrare disponibile a non so quali cose (magari intenzioni di fare sesso ecc. o comunque a parlarne virtualmente).
Ma io non me la sento di rischiare e di far fatica per incontrare qualcuno che nemmeno sarà sicuramente nelle vicinanze.
Sono in tanti gruppi social, leggo i forum ecc. ma a livello di dialogo privato con qualcuno, davvero si fa una fatica tremenda.
Vero che faccio fatica a prendere l'iniziativa, ma quelle volte che ci provo i risultati sono pure molto deludenti.
  • 0

Avatar utente
enemyofthesun
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 119
Iscritto il: 22/02/2015, 13:14
Località: Brianza, Lecco
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda germano » 08/06/2020, 12:42



Ma perchè tu vuoi dire che le amicizie virtuali ti basterebbero?
Io le trovo molto tristi: via internet o si chiacchiera tutti insieme, oppure ci si vede fisicamente. In privato non saprei nemmeno di cosa parlare.

Abiti a Lecco. Non ti piace fare trekking?
Non trovi qualcuno per fare una domenica su sentieri e mangiare un piatto di pizzoccheri in un rifugio?

Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'