"Amicizia" sul Forum

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

"Amicizia" sul Forum

Messaggioda nessuno. » 07/05/2014, 22:25



Arrivato nuovamente su questo forum ammetto che il mio scopo non era stato quello di fare nuove conoscenze ma solo magari confrontarmi con qualcuno nelle mie "simili" condizioni.
Ma ho notato una cosa. Non so se sia per la mia naturale diffidenza ma qui in tot mesi non sono riuscito a conoscere nessuno oltre i soliti saluti del salve, buon giorno e buona sera. Sul vecchio forum è stato più facile. Qui no. Sinceramente la cosa non mi interessa proprio ma mi ha dato da pensare un pò. Non sono in grado di farmi un amico?
Di amici non credo di averne bisogno ma ultimamente un pensiero mi assilla. E se invece conoscessi qualcuno di cui diventassi non dico amico ma diciam..uhm..una sorta di conoscente meno estraneo? Non sarebbe bello? Anzi..non so come sarebbe ma forse bisognerebbe provare. Quindi boh...sono a un punto morto.. non so nemmeno come si fa a conoscere e fare amicizia in un forum. E soprattutto inizio a sentirmi davvero ridicolo nello scrivere questa merda in un forum. Che poi...cosa ne dovrebbe derivare...? Bam! ti sono arrivate delle richieste di amicizia oppure qualcuno ti contata di sua spontanea volontà ed è fatta? Boh...
Scusatemi...sono 3..forse 4 giorni che non chiudo occhio e inizio a delirare quindi ecco il motivo di questo scritto senza alcun senso..magari anche la grammatica sarà scorretta ma non ho la voglia di ricontrollare...è già molto se riesco ad alzare la mano sulla tastiera. Mi spiace di nuovo per queste parole insensate ma in fondo volevo condividere con qualcuno questi interrogativi. Magari ci sono altri nella mia situazione sul forum quindi questo potrebbe essergli utile ma chissà. Forse saremo solo in numero maggiore a porci la stessa domanda: Non siamo in grado di stringere un qualcosa di simile ad un'amicizia?
  • 0

Avatar utente
nessuno.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 24/09/2013, 22:00
Località: Narnia
Genere: Maschile

"Amicizia" sul Forum

Messaggioda Royalsapphire » 07/05/2014, 22:38



Di amici non credo di averne bisogno ma ultimamente un pensiero mi assilla. E se invece conoscessi qualcuno di cui diventassi non dico amico ma diciam..uhm..una sorta di conoscente meno estraneo? Non sarebbe bello?

Te lo assicuro: non è bello, è bellissimo! Poi comunque dipende tutto dal carattere. Se vuoi conoscere, devi farti conoscere. Non c'è niente di meglio che farlo in un forum (virtualmente parlando) perché in tal caso puoi spaziare su tutto, dall'argomento serio e delicato a quello frivolo ed esilarante.
Un essere umano non è mai vuoto. Ha sempre un mondo di cose da mostrare, occorre solo cominciare da qualche parte!
Quindi, chi sei tu? Che pensieri fai? Quali sono i tuoi ideali? I tuoi gusti? Le tue abitudini? Le tue fissazioni? Le tue paure? Le tue fortezze? I tuoi sogni? Il tuo passato? I tuoi sbagli? I tuoi traguardi? I tuoi rapporti conflittuali, con chi e per cosa? I tuoi gusti musicali e cinematografici? Il tuo modo di parlare? Il tuo modo di arrabbiarti? Il tuo ultimo pianto? La tua prima dichiarazione e/o il tuo primo amore? In che parte della casa ami passare più il tempo? In che parte del mondo vorresti andare? I tuoi compagni di scuola, i tuoi giochi, le tue ferite, animali etc etc etc
Dentro hai un mondo di cose da condividere e solo l'imbarazzo della scelta!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

"Amicizia" sul Forum

Messaggioda Meiko » 07/05/2014, 22:46



Sono cose che avvengono naturalmente e senza forzature. E' un po' come per l'amore, ti capita per caso. Si parte da discorsi futili o di dubbia "utilità", qualche battuta, due risate... e poi uno dei due inizia a contattare l'altro magari privatamente per un argomento un po' più serio. E la cosa prende il via.
  • 3

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

"Amicizia" sul Forum

Messaggioda nessuno. » 08/05/2014, 19:21



Sembra una cosa davvero troppo complicata. Ho partecipato a qualche chiacchiera nella chat ma con grande sforzo e lo ammetto...sentendomi davvero a disagio, come un intruso. Simil cosa anche in un argomento o post..non so bene come si chiami ma vabbè.
  • 0

Avatar utente
nessuno.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 24/09/2013, 22:00
Località: Narnia
Genere: Maschile

"Amicizia" sul Forum

Messaggioda Arno Dorian » 08/05/2014, 19:28



Royalsapphire ha scritto:Un essere umano non è mai vuoto. Ha sempre un mondo di cose da mostrare, occorre solo cominciare da qualche parte!
Quindi, chi sei tu? Che pensieri fai? Quali sono i tuoi ideali? I tuoi gusti? Le tue abitudini? Le tue fissazioni? Le tue paure? Le tue fortezze? I tuoi sogni? Il tuo passato? I tuoi sbagli? I tuoi traguardi? I tuoi rapporti conflittuali, con chi e per cosa? I tuoi gusti musicali e cinematografici? Il tuo modo di parlare? Il tuo modo di arrabbiarti? Il tuo ultimo pianto? La tua prima dichiarazione e/o il tuo primo amore? In che parte della casa ami passare più il tempo? In che parte del mondo vorresti andare? I tuoi compagni di scuola, i tuoi giochi, le tue ferite, animali etc etc etc
Dentro hai un mondo di cose da condividere e solo l'imbarazzo della scelta!


Io non ho mai niente da condividere :( infatti sono solo :(

nessuno. ha scritto: Ho partecipato a qualche chiacchiera nella chat ma con grande sforzo e lo ammetto...sentendomi davvero a disagio, come un intruso. Simil cosa anche in un argomento o post..non so bene come si chiami ma vabbè.


Anche io mi sento un intruso...leggo le vite degli altri che scorrono e che fanno mille cose, mentre io sono fermo qui :(
  • 0

Arno Dorian
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 566
Iscritto il: 06/12/2012, 20:21
Genere: Maschile

"Amicizia" sul Forum

Messaggioda Arno Dorian » 08/05/2014, 19:31



Meiko ha scritto:Sono cose che avvengono naturalmente e senza forzature. E' un po' come per l'amore, ti capita per caso. Si parte da discorsi futili o di dubbia "utilità", qualche battuta, due risate... e poi uno dei due inizia a contattare l'altro magari privatamente per un argomento un po' più serio. E la cosa prende il via.


Per me non capita per caso :( io se non mi sforzo non faccio niente e rimango qui da solo a non fare niente :(
  • 0

Arno Dorian
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 566
Iscritto il: 06/12/2012, 20:21
Genere: Maschile

"Amicizia" sul Forum

Messaggioda nessuno. » 08/05/2014, 21:22



Lorenzo direi che siamo in simili condizioni :consolw:
  • 0

Avatar utente
nessuno.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 24/09/2013, 22:00
Località: Narnia
Genere: Maschile

"Amicizia" sul Forum

Messaggioda Meiko » 08/05/2014, 23:23



Ragazzi, non dovete lasciarvi intimidire. A volte bisogna ambientarsi e riconosco che se si è timidi sciogliersi è dura. All'inizio bisogna sforzarsi per fare il primo passo. Ma talora basta davvero poco per rompere il ghiaccio. Una battuta, un commento, un pensiero. Lo sforzo maggiore è inserirsi in chat. Ma se chiedete aiuto secondo me trovate molte brave persone disposte ad aiutarvi.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

"Amicizia" sul Forum

Messaggioda simone87 » 09/05/2014, 9:45



anchìio purtroppo mi sento molto solo ho solo due amici e una fidanzata ma mi sento solo nella mia citta non ho nessuno sono sempre chiuso dentro casa purtroppo e non esco mai io sono qui per conoscermi io ci sono sempre per me e una gioia grande da oggi tu e lorenzo non sarete più soli avete trovato un amico un abbraccio grande grande veramente di cuore purtroppo questa società e cattiva e giudica purtroppo senza pensare
  • 0

simone87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/05/2014, 20:14
Località: tivoli
Genere: Maschile

"Amicizia" sul Forum

Messaggioda nessuno. » 09/05/2014, 21:53



:cincin:
  • 0

Avatar utente
nessuno.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 24/09/2013, 22:00
Località: Narnia
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'