Che cosa è per te l amicizia ?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda giova90 » 20/09/2015, 20:04



Una cosa che a tratti vedo come una cosa inutile, un surrogato.
Anche perchè il resto del tempo ognuno si fa la proprai vita: famiglia, partner. L'amico più si cresce e più viene sempre dopo. Meglio un partner. Molto meglio
  • 0

giova90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/08/2015, 0:05
Località: milano
Genere: Maschile

Re: R: Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda La Musica del Vento » 25/09/2015, 12:52



lucauicx ha scritto:Se è vera, è l'ancora di salvezza dell'essere umano. Se è finta è solo fonte di ulteriore dolore per chi soffre e l'inizio del dolore per chi di sofferenze non ne ha

Come non quotare! :)
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Re: R: Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda Ingkratos » 05/12/2015, 17:50



La Musica del Vento ha scritto:
lucauicx ha scritto:Se è vera, è l'ancora di salvezza dell'essere umano. Se è finta è solo fonte di ulteriore dolore per chi soffre e l'inizio del dolore per chi di sofferenze non ne ha

Come non quotare! :)


quoto anch' io
  • 0

Ingkratos
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/11/2015, 15:18
Località: Bari
Genere: Maschile

Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda Puffo_complessato » 05/12/2015, 18:56



Io posso solo dirti cosa secondo me NON è un amico. Un mio "amico" mi ha chiesto se gli prestassi il pc ed io gli ho detto di no. Lui mi ha rimproverato dicendomi che tra amici non si fanno queste cose. Ed io ho replicato dicendogli: se la metti così, allora non sono tuo amico. Fine della storia.
  • 0

Avatar utente
Puffo_complessato
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/12/2015, 13:18
Località: Rimini
Citazione: La vita non ha senso.
Genere: Maschile

Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda essereinsulso » 10/12/2015, 0:00



un miraggio... sì, un miraggio
  • 0

essereinsulso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 09/12/2015, 23:29
Località: parma
Occupazione: studente
Genere: Maschile

Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda 九喇嘛 » 10/12/2015, 1:38



Avete presente Harry Potter?
Avete presente il principe mezzo sangue?
Avete presente il voto infrangibile tra sissi madre di Draco Malfoi e Sereverus Piton ecco se si rompe il voto sei morto.
L'amicizia è come un voto infrangibile se lo spezzi muori. E se pensate di averlo già spezzato bhe tranquilli non l'avete mai fatto il voto tutto qua.
  • 0

Voglio correre, voglio andarmene, oltre questa galleria, lei mi aspetta, e la devo trovare, se ritardo lei può farsi male.
Immagine
Avatar utente
九喇嘛
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/03/2015, 13:07
Località: 木ノ葉隠れの里
Citazione: La vostra debolezza è la mia forza.
Genere: Maschile

Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda MusicLover » 24/09/2016, 20:15



voler bene a una persona e accettare i suoi difetti.
  • 0

MusicLover
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/09/2016, 20:01
Località: veneto
Genere: Femminile

Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda Movie » 02/12/2016, 13:57



"Tu hai letto questo libro?"
"No, tu?" "No"
"Bene, si leggono questi e poi ce li scambiamo"

"Ehi, hai voglia di fare due passi?"
"Sì, arrivo"

"Che schifo di giornata!"
"Eccomi"

"Ti va di parlare un po'?"
"Ti ascolto"

"Non mi va di parlare"
"Stiamo qui così, sono felice"

....
  • 0

Movie
 
Stato:

Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda imma » 29/03/2017, 20:50



Per me l'amicizia, è riuscire a capire una persona solo guardandola, che quando sei triste riesca a farti sorridere, una persona con la quale parlare ore ed ore a telefono, che non ti lasci nonostante tutti i problemi, che non trovi pretesti per litigare, una persona con cui fare scemenze una persona che ti consigli cosa fare disinteressatamente. Tuttavia, la vera amicizia non c'è, al mondo d'oggi non esiste l'amico che ti consigli la cosa giusta da fare per te, tutti guardano solo i loro interessi, che possono ricavare da te "non affezionatevi troppo a le persone che sanno solo prendere perché le perderete quando smetterete di dare" al primo problema piccolo o grande che sia vanno tutti via.
  • 0

imma
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/03/2017, 13:40
Località: aversa
Citazione: la cosa peggiore è quando smetti di parlare con qualcuno a cui tenevi molto,quando perdete il rapporto di un tempo. Vedi altre persone che lo fanno sorridere al posto tuo e ti senti male perchè una volta la ragione del suo sorriso eri tu
Genere: Femminile

Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda Umby » 29/05/2017, 15:29



Domanda difficile, personalmente non ho mai avuto veri amici, per lo più le persone mi contattano solo per i propri interessi, tranne in pochi casi che considero amicizie semi-sincere durevoli fin quando si è sulla stessa strada, quindi le mie esperienze di vita non sono il massimo per dare un giudizio concreto...
Ma credo che l'amicizia almeno quella vera nel mio immaginario, è quel legame tra due o più persone quasi fraterno dove gli interessi del singolo vengono messi da parte per far fronte comune...

Ma come dice Imma, oggi giorno ma anche nell'antichità non esiste qualcosa del genere perchè nessuno riesce e può realmente mettere da parte i propri interessi, e chi lo fa finisce per fare da zerbino per lo più...
  • 0

Umby
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/05/2017, 12:46
Località: Napoli
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'