Vi è mai capitato di essere stati allontanati da un amico?

a me è capitato perché ero troppo ripetitivo

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Vi è mai capitato di essere stati allontanati da un amico?

Messaggioda simone87 » 04/06/2014, 16:31



Salve ragazzi domani sarà il mio compleanno e quello che temo è di non ricevere neanche gli auguri dai due amici che ho.
Voi siete mai stati allontanati, o avete sempre ricevuto gli auguri dai vostri amici ?
  • 0

simone87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/05/2014, 20:14
Località: tivoli
Genere: Maschile

Vi è mai capitato di essere stati allontanati da un amico?

Messaggioda cipochan » 04/06/2014, 19:54



assolutamente no, quasi zero auguri..
Lo scorso compleanno ho ricevuto gli auguri solo dalla famiglia e da un amico per il semplice fatto che eravamo in viaggio insieme. Nessun altro si è fatto vivo ma sai perché? Perché non avevo facebook! Avessi avuto l'account al tempo (qualche mese fa), avrebbero fatto tutti gli auguri ma sarebbe stata un'azione ipocrita generalizzata. In realtà quasi a nessuno ormai interessa più..quasi nessuno si ricorda di ricordare le date e soprattutto quasi tutti dimenticano che ci sono persone che provano un grande piacere nel ricevere gli auguri.
  • 3

Det som engang var er nå borte
Avatar utente
cipochan
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 01/06/2014, 5:27
Località: Paese della fantasia, dove i rutti sono peti e i peti sono rutti.
Citazione: Ma tu non hai la patente! - Lo so ma non ci vuole la patente per guidare un panino.
Genere: Maschile

Vi è mai capitato di essere stati allontanati da un amico?

Messaggioda Shinji » 04/06/2014, 19:59



Di essere allontanato non mi è mai capitato, che qualcuno non mi abbia fatto gli auguri è abbastanza frequente; chi se lo ricorda si ricorda grazie a Facebook anche nel mio caso. Inoltre non parlo mai del mio compleanno perché non lo festeggio, quindi è normale che la gente non si ricordi in che giorno sono nato.
In effetti su FB molti fanno gli auguri " in massa" anche a quelli che quasi non conoscono, mah; io gli auguri li faccio soltanto alle persone che conosco abbastanza bene e alle persone che ritengo positive. Degli altri proprio non mi importa.
  • 1

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Vi è mai capitato di essere stati allontanati da un amico?

Messaggioda Qwerty1991 » 04/06/2014, 20:08



simone87 ha scritto:Salve ragazzi domani sarà il mio compleanno e quello che temo è di non ricevere neanche gli auguri dai due amici che ho.
Voi siete mai stati allontanati, o avete sempre ricevuto gli auguri dai vostri amici ?


Innanzitutto vorrei rassicurarti dicendoti che la dimenticanza di una data di compleanno non compromette certamente l'affetto che un amico prova per te...io stessa ho dimenticato in passato compleanni di persone a cui volevo un sacco bene, a causa di vari pensieri e problematiche...quindi don't worry :)
A me gli auguri li hanno sempre fatti in pochissimi, sarà perchè non ho mai festeggiato od organizzato feste, sarà che per me è un giorno come un altro e quindi non do particolare enfasi all'evento...stai tranquillo, nel caso gli auguri te li facciamo noi :lol:
  • 1

Avatar utente
Qwerty1991
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/05/2014, 17:52
Località: Livorno
Citazione: Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo.
-- Charles Bukowski
Genere: Femminile

Vi è mai capitato di essere stati allontanati da un amico?

Messaggioda Shūryōmaru » 04/06/2014, 20:14



simone87 ha scritto:Salve ragazzi domani sarà il mio compleanno e quello che temo è di non ricevere neanche gli auguri dai due amici che ho.



Sinceramente al tuo posto non mi farei alcun problema: se non si degneranno di farti gli auguri, sarà perchè hanno una bassa o pressochè nulla considerazione di te ed in tal caso non li reputerei neanche tuoi amici.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Vi è mai capitato di essere stati allontanati da un amico?

Messaggioda Qwerty1991 » 04/06/2014, 20:21



Shuryomaru ha scritto:
simone87 ha scritto:Salve ragazzi domani sarà il mio compleanno e quello che temo è di non ricevere neanche gli auguri dai due amici che ho.



Sinceramente al tuo posto non mi farei alcun problema: se non si degneranno di farti gli auguri, sarà perchè hanno una bassa o pressochè nulla considerazione di te ed in tal caso non li reputerei neanche tuoi amici.


Io credo che un amico si debba valutare in base a ben altre cose
  • 1

Avatar utente
Qwerty1991
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/05/2014, 17:52
Località: Livorno
Citazione: Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo.
-- Charles Bukowski
Genere: Femminile

Vi è mai capitato di essere stati allontanati da un amico?

Messaggioda Shūryōmaru » 04/06/2014, 20:24



Qwerty1991 ha scritto:
Shuryomaru ha scritto:
simone87 ha scritto:Salve ragazzi domani sarà il mio compleanno e quello che temo è di non ricevere neanche gli auguri dai due amici che ho.



Sinceramente al tuo posto non mi farei alcun problema: se non si degneranno di farti gli auguri, sarà perchè hanno una bassa o pressochè nulla considerazione di te ed in tal caso non li reputerei neanche tuoi amici.


Io credo che un amico si debba valutare in base a ben altre cose



Se gli mettono ansia perfino i mancati auguri, è evidente che ci sia già dell' altro alla base.
  • 1

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Vi è mai capitato di essere stati allontanati da un amico?

Messaggioda Qwerty1991 » 04/06/2014, 20:27



Si ma allora è un problema suo, non certo degli amici. E mi sembra che Simone ne abbia già qualcuno a livello affettivo...senza offesa ovviamente.
  • 0

Avatar utente
Qwerty1991
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/05/2014, 17:52
Località: Livorno
Citazione: Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo.
-- Charles Bukowski
Genere: Femminile

Vi è mai capitato di essere stati allontanati da un amico?

Messaggioda Shūryōmaru » 04/06/2014, 20:41



Qwerty1991 ha scritto:Si ma allora è un problema suo, non certo degli amici. E mi sembra che Simone ne abbia già qualcuno a livello affettivo...senza offesa ovviamente.


Dunque per la proprietà transitiva :D :

Sinceramente al tuo posto non mi farei alcun problema: se non si degneranno di farti gli auguri, sarà perchè hanno una bassa o pressochè nulla considerazione di te ed in tal caso non li reputerei neanche tuoi amici.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Vi è mai capitato di essere stati allontanati da un amico?

Messaggioda Moody » 04/06/2014, 21:22



Allontanata da qualcuno (non posso dire amici visto che non ne ho mai avuti.... conoscenti) non mi è mai capitato, anche perchè non ho mai avuto nessuno con un legame così stretto. Che non mi abbiano fatto gli auguri? praticamente sempre! All'ultimo compleanno li ho ricevuti da genitori, una zia, l'ex ragazzo e due colleghe di lavoro. Stop. Ma non mi faccio problemi in merito.... (preferisco pochi auguri piuttosto che, come hanno già detto anche altri, una valanga di auguri solo perchè la data compare come "promemoria" in FB).
Il fatto che mi facciano in poche persone gli auguri è per me solo un altro modo di riflettere sulla situazione in cui mi trovo, ovvero l'incapacità di creare relazioni di amicizia.
  • 0

Avatar utente
Moody
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 22/05/2013, 20:30
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'