Basta avere un vero amico e sei a posto per tutta la vita

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Basta avere un vero amico e sei a posto per tutta la vita

Messaggioda Gemma » 21/08/2014, 13:35



Io penso che il nostro migliore amico e il nostro peggior nemico siamo sempre e solo e unicamente noi stessi.. sta a noi scegliere di stare dalla nostra parte e amarci o, al contrario, farci soccombere dai nostri stessi demoni.. non possiamo pretendere lealtà e amicizia dagli altri se siamo i primi a prenderci in giro da soli e a non esserci amici..
Quindi sì, Royal, il tuo ragionamento è giusto, basta trovare un solo vero amico leale per stare bene nella vita, calcolando però che quest'amico risiede in noi, nel nostro amor proprio e nella nostra forza di volontà.. perchè per quanto una persona possa esserci vicina e volerci bene, non proverà mai lo stesso dolore che proviamo noi, sotto la nostra pelle..gli unici in grado di capirci, volerci bene, consolarci e completarci, siamo noi stessi..
  • 2

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

Basta avere un vero amico e sei a posto per tutta la vita

Messaggioda Ambrogio » 21/08/2014, 17:04



Royalsapphire ha scritto:Non so voi, ma al di là della vita che ho adesso, mi sarebbe bastato un solo vero amico e sarei stata a posto per tutta la vita.
Che ne pensate? Qual è la vostra storia?


penso sia capitato a tutti di avere il "miglior amico" o la "miglior amica" ma cosa accade quando l'amicizia finisce ? Penso sappiate anche questo!

A mio parere è errato concentrarsi più su un amico che su un altro, anche se alla fine avremo sempre qualche piccola preferenza per qualcuno (è impossibile non averne), ma MAI incentrare tutto su un solo amico! Si è felici ok ma non bisogna chiudere altre porte, cercarne di nuovi o aprirsi ad altri amici!

A volte può accadere di stare così bene con quell'amico da snobbare gli altri possibili amici, grosso errore anche questo! Cercate di essere sempre persone aperte e disponibili. A volte siamo noi stessi a comportarci male con qualcuno, a sminuirlo, anon considerarlo... il problema è che rimuoviamo questi eventi perché quelle persone ci suscitano poco interesse ma la verità è che in quel momento siamo stati noi i cattivi e loro le vittime.

Una volta cercai di ricordare se avessi mai trattato male qualcuno senza motivo, pensando di essere sempre stato corretto con tutti... ma altri mi fecero ricordare situazioni dove prendevo in giro velatamente qualcuno o non consideravo altri perché li reputavo stupidi... bhe ragazzi purtroppo capita a tutti, siamo vittime e carnefici in questo mondo ma tendiamo a vedere sempre e soltanto il lato che ci piace di noi... difficile fare un analisi obiettiva di se stessi come quella fatta da luxliberanos nell'altra discussione (quella dei malati immaginari) qui viewtopic.php?f=138&t=6548

:hi:
  • 1

Avatar utente
Ambrogio
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 19/08/2014, 1:57
Località: Napoli
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'