Reazioni incazzose

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Reazioni incazzose

Messaggioda Blue*Sunset » 05/07/2014, 13:24



Visto che qui si può parlare di relazioni sociali in genere, allora ditemi quando sulla strada incontrare le classiche persone sgarbate/maleducate/scontrose/arroganti/che in generale rompono le palle come vi viene naturale reagire se vi sentite attaccati, ribattete educatamente, le ignorate, o reagite male, cosa?? No, non è un sondaggio, è uno sfogo perché in una sola giornata ho incontrato più persone che o mi hanno risposto male o mi rimproverano arrogantemente o mi trattano a pesci in faccia come se la mia sola presenza fosse un peso, quando io non ho fatto niente di male e questo mi fa girare le palle!
Il bello è che l'altro giorno mia madre, quando mi ha sentito rispondere ad una donna che era stata maleducata, mi ha detto che non è bene che io risponda sempre a tono. Perché? Perché dovrei lasciare correre sempre, perché se qualcuno fa lo s*****o non posso farglielo notare? Se tale persona ha la giornata storta di suo non deve prendersela con me se sono stata educata e gentile, io mi sforzo di capire quando sono io che sbaglio o se assumo un comportamento sbagliato, ma perché il resto della gente è sempre così s*****a?!???
Che nervi!!
Bon, fine dello sfogo.
  • 2

Avatar utente
Blue*Sunset
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 22/05/2014, 14:40
Località: Out of mind
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile

Reazioni incazzose

Messaggioda birillo22 » 05/07/2014, 14:43



ciau bella :)

in che senso rompono le palle ? ti broccolano ? :D

io di solito x strada quando incontro qualcuno e x che lo conosco e spesso dopo un ciau come va . finisce il discorso e ognuno x la propia strada ...

x il fatto del reagire o ignorare dipende da tante cose ma sono piu propenso nel rispondere a tono che a lasciare correre ^^

cmq dai non te la pijare purtoppo il mondo e pieno di str..zi/e quindi bisogna imparare a conviverci ^^

1 :hug:
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Reazioni incazzose

Messaggioda Aron71 » 05/07/2014, 15:43



Io di maleducati di ogni genere li incontro ovunque...
In genere lascio correre, perché cerco di non dare importanza a persone che magari nemmeno conosco. Rimango tranquilla finché non vengo attaccata, in quel caso reagisco e inizio a urlare cose che loro non vogliono sentire.
Fai come me: ignorali e vai avanti.
  • 0

Aron71
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/09/2013, 1:02
Località: prov. di LT
Genere: Femminile

Reazioni incazzose

Messaggioda Blue*Sunset » 05/07/2014, 21:30



birillo22 ha scritto:ciau bella :)

in che senso rompono le palle ? ti broccolano ? :D

io di solito x strada quando incontro qualcuno e x che lo conosco e spesso dopo un ciau come va . finisce il discorso e ognuno x la propia strada ...



Non per strada in senso figurato, dico in generale nella vita di ogni giorno. Gente che rompe le palle nei modi più disparati, dallo sconosciuto che ti vuole istruire sulle buone norme sociali, a quello che ti risponde con maleducazione ingiustificata, a quello che ti offende, a quello che ti tratta con condiscendenza.. :rabbia2:
Okay, la gente così la trovi sempre il punto è che non riesco mai a lasciar correre, chi mi fa un corso accelerato di "ignoramento"? Mi piacerebbe fregarmene quando la gente ti tratta male ma non ci riesco, non riesco proprio a gestire la rabbia. Sarà perché per anni mi è sempre venuto fin troppo spontaneo battere in ritirata con umiltà e mortificazione e ora cerco di "riscattarmi".
Adesso troppo spesso cerco rissa (non fisicamente ci mancherebbe), perché desidero solo chiudere la boccaccia al deficiente che mi trovo davanti. Mi dà una gran soddisfazione anche se so che non è molto salutare per il mio fegato portare rancore per piccole cose... colpa del mio ascendente Scorpione... -.-
  • 0

Avatar utente
Blue*Sunset
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 22/05/2014, 14:40
Località: Out of mind
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile

Reazioni incazzose

Messaggioda birillo22 » 05/07/2014, 21:53



Blue*Sunset ha scritto:colpa del mio ascendente Scorpione... -.-


io sono scorpione :) e sn vendicativo .. lo so e un mio difetto ^^

cmq ho capito anche a me capita spesso di essere trattato a pesci in faccia da gente che purtoppo ci devi avere a che fare ma non riesco a tenermi dentro nulla indipendentemente da chi mi trovo di fronte .. so fatto cosi :D

le uniche persone che a malincuore devo abbassare la testa x eviitare noie sono gli sbirri quando mi fermano ma piu che altro x levarmeli in fretta da davanti :D
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Reazioni incazzose

Messaggioda Blue*Sunset » 05/07/2014, 22:04



birillo22 ha scritto:
Blue*Sunset ha scritto:colpa del mio ascendente Scorpione... -.-


io sono scorpione :) e sn vendicativo .. lo so e un mio difetto ^^

io sono Sagittario ascendente Scorpione e uno può dire ah, ma il Sagittario è uno che guarda avanti, che non rimugina mai sulle cose.. col cavolo!! :dry: :rabbia1:

cmq ho capito anche a me capita spesso di essere trattato a pesci in faccia da gente che purtoppo ci devi avere a che fare ma non riesco a tenermi dentro nulla indipendentemente da chi mi trovo di fronte

già... :dry:
  • 0

Avatar utente
Blue*Sunset
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 22/05/2014, 14:40
Località: Out of mind
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile

Reazioni incazzose

Messaggioda link » 06/07/2014, 2:06



premetto che se una persona che non mi conosce mi maltratta io mi imbestialisco.. il punto però non è cosa provi dentro, ma cosa rieci a comunicare, come riesci ad uscirtene.. io preferisco di gran lunga tagliar corto.. non mi viene da pensare "se non rispondo a tono sono io quello che lo prende dietro " oppure " se non mi faccio valere la gente mi prende per debole" o cose del genere.. io penso solo "fammi togliere dalle scatole questo nel modo più veloce possibile perchè se continuo a vederlo potrei dare di matto"... sia che si tratta di un familiare che risponde male, una persona per strada che si mostra scortese, un commesso che sfoga su di te la sua brutta giornata, io alla fine penso sempre " un altro minuto così ed esplodo" però cerco sempre di non fare uscire dalla bocca quelle dolci paroline (o meglio imprecazioni), e cerco o di evitarlo o di riderci sopra! poi torno a casa e mi sfogo tra me e me con un bel MAVAFFAN****!! non rispondere in modo offensivo, sii educata ma pungente e mi raccomando al MAVAFFAN**** quando torni a casa: è l'elemento chiave! XD
  • 0

Avatar utente
link
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 105
Iscritto il: 22/06/2014, 0:04
Località: campania
Genere: Maschile

Reazioni incazzose

Messaggioda Sbrillo » 06/07/2014, 19:23



Se non ci devo avere a che fare le ignoro, se ci devo avere a che fare invece rispondo male ma io non mi metto mai a fare scenate o litigate... chi mi ha ,malauguratamente, "preso male" in vita sua.. ha capito poi il suo errore.

Perchè io divento bastardo. Non vado ad alzare la voce... non sto' a fare scenate plateali... sono calmissimo ma è la quiete prima della tempesta. Se tu mi prendi male.. fai l'arrogante e mi fai di proposito un torto e pensi, con la forza, di passarla liscia.. da quel giorno in poi... io renderò ogni ...singolo.. istante che passerai con me.. un agonìa. Maledirai il giorno in cui mi hai incontrato e non importa che amicizie hai.. quando sono altolocate ecc... un modo per pugnalarti lo trovo e quanto più tempo mi serve per metterlo in atto, quanto più avvelenata e dolorosa sarà la lama di quel pugnale quando si conficcherà fra le tue scapole.

E sono ,nel corso del tempo, diventato.... piuttosto bravino in questo. Magistralmente bravo direi.

Comincio a lavorarmi quella persona giorno.. dopo giorno.. dopo giorno. E tenendo un basso profilo. Portando all'esasperazione. E qualora quella persona facesse il mio gioco e decidesse di attaccarmi o spaventarmi... temo per lei che debba sapere che in realtà gran parte del mio "interesse" risiede proprio nello scontro diretto. La fase inziale devo dire che è una prassi consolidata. Ma se si arriva allo scontro... oh!... mi si invita a nozze. Aspetto quel momento con la stessa zelante trepidazione con la quale il bambino scarta il giocattolo nuovo. Solo che io scarterò il suo cadavere in un orgia del suo stesso sangue. E tendo a gioire, nel farlo.
  • 0

Sbrillo
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/06/2014, 17:20
Località: Torino
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'