Situazione orribile con il mio migliore amico...

Inizio ad odiare il mio cuore...

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Situazione orribile con il mio migliore amico...

Messaggioda BiondinaDepressa » 28/07/2014, 21:26



Allora...mi trovo in una situazione davvero complicata...è una storia lunga...spero di non annoiarvi...

Due anni fa all inizio del liceo ho socializzato molto con questo mio compagno di classe...chiamiamolo M...
Alle medie tutti i ragazzi mi trattavano da schifo...mi reputavano una "racchia" e una "sfigata" e me lo dicevano in faccia...ma questa é un altra storia...
In poche parole M è stato il primo ragazzo che mi trattava bene...e mi sentivo bene con lui!fra noi è nato un bellissimo rapporto di amicizia...è stato l'unico al quale ho raccontato nei pieni dettagli la mia situazione familiari...poi ha conosciuto una tipa che chiamerò A...
A lui piaceva...e a lei piaceva lui...e mano a mano che si avvicinava a lei si allontanava da me...si sono messi insieme e ha iniziato a trattarmi male...alla fine mi ha detto:sono stanco di te e dei tuoi continui problemi,sei una bambina!ti faccio una battuta e ti offendi (NB erano sempre battute di "ambito sessuale" dubito si dica così ma spero che abbiate capito..)...e cosí non mi ha voluto più parlare...stavo davvero malissimo..e non ci siamo scritti per 6 mesi circa...poi mi ha riscritto lui come se niente fosse (io mi ero eipresa e non ero piu arrabbiata con lui)ci siamo rimessi a parlare e ha riunirci...ed è diventata la persona più importante che ho....NB lui continuava a stare con A.
Noi abbiamo sempre avuto...come dire...un rapporto tenero...mi abbracciava spesso...mi rienpiva di baci sulle guancie..a volte mi abbracciava da dietro e rimanevamo così per tutto l'intervallo...mi sedevo sopra di lui e gli facevo i grattini sulla testa!mi coccolava tanto e io lo ritenevo normale!come dei gesti che si fanno due persone che si vogliono bene...tutte le mie amiche mi dicevano che gli piacevo e che era attratto sessualmente da me ma io non ci credevo...
Passava il tempo...e noi parlavamo sempre di tutto...e il suo rapporto con A si faceva sempre più brutto...finchè non si sono lasciati dopo un anno e dopo aver fatto l'amore per la prima volta insieme...
Gli sono stata molto accanto e abbiamo legato sempre di più...iniziando a parlare anche di argomenti di sfondo sessuale...e mi sono resa conto che mi piaceva e mi sentivo attratta da lui...dopotutto sono un adolescente e credo sia normale spero....
Lui ha iniziato a peggiorare a scuola...io nonostante i problemi in famiglia me la cavo...e ho iniziato ad aiutarlo in matematica e latino...ad uno dei nostri incontri durante una pausa ci eravamo abbracciati...e ero a un centimetrodal suo viso...quasi come sempre...solo che...mi ha baciata e sono rimasta scioccata soprattutto perchè qualcosa dentro non mi ha permesso di respingerlo...e così ho scoperto che mi piaceva e che io piacevo a lui...ma non voleva rovinare la nostra amicizia...e nemmeno io e ci siamo ripromessi di non farlo più...
Cosa posso dirvi...ogni volta che ci vedevamo lo promettevamo!ma finivo sempre tra le sue braccia...e con lui ho iniziato le mie prime ehm...esperienze sessuali...mi vergogno un sacco a dirlo non giudicatemi vi prego..comunque non abbiamo fatto nulla di completo!solo preliminari....lui mi piaceva io gli piacevo ci volevamo bene e lo facevamo solo per far piacere l'un l'altro...siamo andati avanti così finchè..mi sono resa conto che la notte prima di dormire lo pensavo...lo pensavo quando mi svegliavo...quando studiavo...quando ero fuori con il cane...sempre...io mi ripetevo:ma cosa dici è M!sciocca confondi amicizia e amore...
Un giorno però...aveva casa libera...sono andata da lui e allora tra carezze e baci siamo finiti nudi sul letto dei suoi...e niente ripeto solo preliminari...(non giudicatemi!)ma la cosa più strana è che quando sono tornata a casa...non mi pentivo...mi sentivo bene...e allora ho capito una cosa orribile...che mi sono innamorata di lui...che lo amo...e per quanto dica al mio cuore di non farlo non ce la faccio...
Sono passate sue settimane da quella volta...e l'altro giorno gli chiedo di uscire e mi fa:scusa ma mi sono reso conto che il nostro rapporto sta cambiando e anche i nostri sentimenti...non voglio rovinare la nostra amicizia quindi vorrei che non ci vedessimo più...e ora...non mi parla più...
Sento come se il mondo mi fosse crollato addosso...odio il mio cuore perchè non riesco a non amarlo...lo amo così tanto che sono disposta ad essere solo un amica per lui piuttosto che perderlo...
Non mi sento usata...perchè so che mi ha voluto e mi vuole bene...ma non capisco perchè abbia fatto così e soprattutto non riesco a non amarlo...
Datemi dei consigli...spero che non mi giudicherete per la mia età...
  • 0

I tagli più profondi sono sul cuore non sui polsi
BiondinaDepressa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/07/2014, 19:03
Località: Milano
Genere: Femminile

Situazione orribile con il mio migliore amico...

Messaggioda sonietta94 » 28/07/2014, 21:41



Qui nessuno giudica, tranquilla. Comunque neanche io capisco perchè abbia fatto così... se non voleva rovinare l'amicizia poteva pensarci prima, senza illuderti e farti star male... tu eri e sei innamorata quindi è logico che eri e sei abbastanza vulnerabile...
  • 0

Avatar utente
sonietta94
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/07/2014, 18:17
Località: Italia
Citazione: "Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce." Blaise Pascal
Genere: Femminile

Situazione orribile con il mio migliore amico...

Messaggioda rd-barroth » 28/07/2014, 22:00



Ho letto la tua storia..
non saprei come aiutarti visto che non ho nè esperienze di amicizia , nè esperienze di amore con le ragazze.
Comprendo che per te lui è il tuo tutto.. da come parli sembra che sei stata sempre e sola con lui, mai con nessun altro anche solo per parlare.
Spero solo che un giorno , LUI , ripensi al bellissimo rapporto che ha avuto con te.. non ne capisco molto di queste cose ma penso che sia il vero AMORE.
Sarà che non è ancora abbastanza maturo per un rapporto serio.. io ti direi di aspettarlo.
  • 0

Avatar utente
rd-barroth
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/01/2013, 0:37
Località: Palermo (PA)
Citazione: Quando sei miserabile, cerchi qualcosa che sia ancora più miserabile di te.
Genere: Maschile

Situazione orribile con il mio migliore amico...

Messaggioda BiondinaDepressa » 28/07/2014, 23:41



Grazie mille per l'appoggio...magari è vero amore...ma giuro che in questi giorni vorrei semplicemente essere senza cuore come l'uomo di latta del mago di oz...perchè magari non starei così male e non bagnerei il cuscino con mille lacrime ogni sera...è come se avessi il cuore stretto in una morsa e dei rubinetti aperti negli occhi...però parlarne mi fa stare meglio...
  • 0

I tagli più profondi sono sul cuore non sui polsi
BiondinaDepressa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/07/2014, 19:03
Località: Milano
Genere: Femminile

Situazione orribile con il mio migliore amico...

Messaggioda BiondinaDepressa » 29/07/2014, 1:35



Comunque non è stato il mio primo bacio!ho avuto una cosa...che non si può definire come relazione diciamo storiella estiva (durata ben due settimane gente ahahha)con un ragazzo più grande di me di 6 anni...diciamo che lo conosco da quando ero piccola ma questa è un altra storia!
E quando mi ha mollata ci sono stata stramale ahahahah e M mi è stato accanto...come sempre d'altronde...
Di amici/amiche ne ho...solo che con nessuno non ho raggiunto il grado di confidenza che ho con lui...è come se fosse una parte di me!e perderlo sarebbe come tagliarmi un braccio o una gamba (?) non so se ho reso l'idea! :(
  • 0

I tagli più profondi sono sul cuore non sui polsi
BiondinaDepressa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/07/2014, 19:03
Località: Milano
Genere: Femminile

Situazione orribile con il mio migliore amico...

Messaggioda aleman » 29/07/2014, 8:34



Guarda, fattelo dire da uno molto più grande di te, l'amicizia tra uomo e donna (quella forte) esiste solo fino all'età in cui scopriamo il sesso, dopo è praticamente impossibile. Credo che sia dovuto al fatto che i "contatti", abbracciarsi, coccolarsi, etc, siano dettati dalla "chimica" quindi da quell'attrazione incondizionata che sentiamo per un altra persona e che pensiamo possa essere controllata. In realtà già quei primi "contatti", se non fossero condizionati dalla "chimica" non ci sarebbero o almeno uno dei due cercherebbe di evitarli, quindi amici ma in modo più "freddino". Il fatto di toccarsi quando si chiacchiera o magari mentre si studia o si guarda un film, è un bisogno di "esplorazione" dell'altro, è un attrazione maggiore verso quella persona (infatti lo fai solo con i tuoi miglior amici), quindi poi quando si giunge al "dunque" la frittata è fatta e non si può tornare indietro. Adesso nel tuo caso il comportamento del tuo amico potrebbe essere dovuto al fatto che ha paura di innamorarsi di te e che se poi dovesse finire questo amore, ti perderebbe per sempre come amica ... è tutto vero, non potrebbe essere altrimenti ma per come la penso io vale la pena di tentare anche a costo di perderti come amica. Poi se non gli "scatta" qualcosa non puoi costringerlo ... però occhio a non restarci troppo male se prima ti illude e poi si tira indietro. Ti seguo ;-)
  • 0

aleman
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/07/2014, 10:30
Località: Italia
Genere: Maschile

Situazione orribile con il mio migliore amico...

Messaggioda BiondinaDepressa » 29/07/2014, 12:29



. Adesso nel tuo caso il comportamento del tuo amico potrebbe essere dovuto al fatto che ha paura di innamorarsi di te e che se poi dovesse finire questo amore, ti perderebbe per sempre come amica ... è tutto vero, non potrebbe essere altrimenti ma per come la penso io vale la pena di tentare anche a costo di perderti come amica. Poi se non gli "scatta" qualcosa non puoi costringerlo ... però occhio a non restarci troppo male se prima ti illude e poi si tira indietro. Ti seguo ;-)


Non lo so magari è così...fatto sta che non mi parla più e non mi dice cos'abbia!se non vuole rovinare l'amicizia allora perchè fa così?cioè ripeto lo amo così tanto che preferisco nascondere i miei sentimenti ed essergli amica piuttosto che perderlo!a me va bene tornare al rapporto di semplice amicizia di prima e gliel'ho detto!ma continua a non parlarmi come se fosse arrabbiato con me...e non lo capisco proprio
  • 0

I tagli più profondi sono sul cuore non sui polsi
BiondinaDepressa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/07/2014, 19:03
Località: Milano
Genere: Femminile

Situazione orribile con il mio migliore amico...

Messaggioda aleman » 29/07/2014, 12:48



Potrebbe (metto sempre il condizionale) arrabbiato con te perchè lo costringi a scegliere, a spingersi oltre ... lui deve aver capito che ti sei innamorata di lui, che non è solo amicizia e si vede che questa cosa lo spaventa. Ovvio che la mia è solo una teoria, comunque se non ti vuole vuol dire che non ti merita, trovati un fidanzato vero, sei giovane e di tempo ne hai a sufficienza :-)
  • 0

aleman
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/07/2014, 10:30
Località: Italia
Genere: Maschile

Situazione orribile con il mio migliore amico...

Messaggioda eliossido » 29/07/2014, 13:14



Sono d'accordo con aleman: ragazzi miei, non esiste amicizia fra uomo e donna che includa contatto fisico di un certo tipo! Mi dispiace deludervi ma non é amicizia, quella, e non lo è mai stata! Le amiche/conoscenti femmine che ho avuto erano effettivamente solo quello se non c'era contatto se non freddi baci sulla guancia e abbracci brevi e distaccati; ogni volta che i rapporti diventavano piu' stretti nascevano problemi e allora o si sta insieme perché si vuole o é meglio allontanarsi e - faccio solo un'ipotesi - potrebbe essere questo il motivo per cui lui si è allontanato da te, potrebbe non volere qualcosa di piu' almeno ora. La cosa migliore che potesse fare, in tal caso, è quella che ha fatto o raffreddare enormemente il rapporto ma avrebbe voluto dire stravolgerlo e le cose sarebbero comunque finite così: vi sareste allontanati. Ora io non so, carissima, cosa ti riserverà il futuro ma ho abbastanza esperienza in queste cose per darti un consiglio: definisci i rapporti in maniera chiara e non stare in purgatorio perché da lì puoi cominciare un continuo oscillare fra paradiso e inferno che porta all'autodistruzione. Uso termini forti appositamente. Devi capire che non è mai stato un rapporto di "semplice amicizia" e che quindi non puoi tornare a quello e illudersi che averlo vicino anche solo come "amico" possa farti stare meglio non aiuta perché si tratta appunto solo di illusione.
  • 0

eliossido
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/07/2014, 1:05

Situazione orribile con il mio migliore amico...

Messaggioda BiondinaDepressa » 29/07/2014, 13:39



Probabilmente avete ragione....ma non è mai stato un semplice amico o semplicemente un presunto ragazzo...
In famiglia ho una brutta situazione...non ne parlo con nessuno ...non ho migliori amiche con cui confidarmi...non ho amiche di cui potermi fidare...
I miei genitori meglio non parlarne...sono loro il mio problema mia sorella è troppo piccola...sono sempre stata sola fin da bambina...usata e presa in giro da tutti i miei compagni di asilo/elementari e medie...lui è praticamente tutto quello che ho....l'unica persona che sapevo mi volesse bene e alla quale importasse di me!non ho nessuno scopo nella vita!faccio passare il tempo così come va e per me è tutto un peso soprattutto vivere con i miei!ho 16 anni e già la mia voglia di vivere è pari a 0,sono autolesionista...ho solo lui che mi rende felice in qualche modo...senza di lui capitemi non mi rimane niente!posso anche essere giovane ma non ho nessuno e sentire che lo sto perdendo mi fa stare orribilmente!in 16 anni ho ricevuto un sacco di batoste ma se adesso ci si mette anche lui non credo che resisterò!scoppierò e basta
  • 0

I tagli più profondi sono sul cuore non sui polsi
BiondinaDepressa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/07/2014, 19:03
Località: Milano
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'