Amicizie complicate

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Amicizie complicate

Messaggioda sorrisispenti » 08/08/2014, 17:45



Non so come iniziare questo post, non so nemmeno se nessuno lo leggerà, ma ho un forte bisogno di sfogarmi (e magari di qualche consiglio.)
Io e la mia migliore amica siamo amiche ormai da sei anni e, come tutte le amicizie, abbiamo avuto i nostri alti e bassi. Qual'è il problema? Il problema è che i nostri ''bassi'' riescono a distruggermi e a farmi molto male. E' cominciato tutto il primo anno di liceo perché avevamo scelto scuole diverse. Non ci vedavamo quasi mai e lei mi ignorava spesso. Quell'estate mi aveva detto che le avevo rovinato la vita e che, come la sua bocciatura, le avevo rovinato l'estate. Dopo qualche mese tutto risolto e visto che avevo perso anche io l'anno avevamo deciso di ''ricominciare''. Lei diventò una menefreghista e cominciò a frequentare brutte persone e io intanto trovai un'amica. Mi ignorava e ci stavo male e visto che il nostro era un rapporto sincero le dicevo come mi sentivo, ma col passare dei giorni sembrava che questo mio dolore era solo un peso per lei. Passai a capodanno a Londra mentre lei era rimasta nella nostra città assieme a queste sue amiche. Aveva passato una serata ''fantastica'' e nei giorni seguenti non faceva altro che dire che le mancava tutto. Non mi sono mai sentita così male. Comunque cominicava a frequentarmi sempre meno e dopo un forte litigio disse ''Mi hai rovinato l'esistenza, non ti voglio più vedere'' così fu. Non ho mai pianto per così tante notti, non mi sono mai sentita così vuota. L'unica amica di cui mi fidavo se ne stava andando.
Chiarimmo un mese dopo circa e tornò tutto normale. L'amica che mi ero fatta si dimostrò una merda e lei torno come prima. Si era resa conto che stava sbagliando e passammo l'estate insieme (dove mi mentiva quando diceva che tornava a casa per uscire con i suoi amici, ma va be).
Durante il periodo scolastico stavamo quasi sempre iniseme anche durante la settimana. Pensavo ''è tutto come prima'', ma non era così. Alla prima difficoltà mi minacciò di andarsene (lei è l'unica che conosce il mio segreto e quando scoprì che le nascondevo dei tagli si arrabbiò molto.)
Tutto ciò continua ancora. Quando dobbiamo uscire ogni tanto mi da buca perché all'ultimo deve uscire con delle sue amiche, se esco con lei e ci sono anche loro io divento invisbile e quando loro non possono viene da me. Io non so come fare, non so come essere cattiva. Vorrei fargliela pagare, ma allo stesso tempo non voglio che se ne vada....mi sento così sola e inutile..
  • 1

Avatar utente
sorrisispenti
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/07/2014, 19:19
Località: Trieste
Citazione: non vi è nulla di straordinario in me
Genere: Femminile

Amicizie complicate

Messaggioda Satanama. » 08/08/2014, 17:55



A prima botta e da come hai scritto..
Si direbbe che la tua amica si fosse offesa per il fatto di non essere andate nello stesso liceo.
Perché ti aveva detto che le hai rovinato la vita? E come?

Seconda botta e da come hai scritto penso che si fosse ingelosita di questa tua nuova amicizia..

Invisibile mentre stai con loro e lei.. Tu cosa fai quando sei con loro?
Stai zitta, cammini vicino o dietro di loro senza fiatare o cerchi di parlare?

Credo che per "fargliela pagare" (anche se, se fosse per me, l'avrei già mollata da tempo "un'amica" così)
basti che ti faccia anche tu delle nuove amicizie o che le dai buca.

Hai paura che questo tuo segreto lo riveli a qualcuno?
  • 0

Ultima modifica di Satanama. il 08/08/2014, 18:00, modificato 2 volte in totale.
Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.


Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.



I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.


Immagine
Avatar utente
Satanama.
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 510
Iscritto il: 27/09/2013, 19:16
Località: Nessuna.
Genere: Femminile

Amicizie complicate

Messaggioda sorrisispenti » 08/08/2014, 17:59



Satanama. ha scritto:A prima botta e da come hai scritto..
Si direbbe che la tua amica si fosse offesa per il fatto di non essere andate nello stesso liceo.
Perché ti aveva detto che ti ha rovinato la vita? E come?

Seconda botta e da come hai scritto penso che si fosse ingelosita di questa tua nuova amicizia..

Invisibile mentre stai con loro e lei.. Tu cosa fai quando sei con loro?
Stai zitta, cammini vicino o dietro di loro senza fiatare o cerchi di parlare?

Credo che per "fargliela pagare" (anche se, se fosse per me, l'avrei già mollata da tempo "un'amica" così)
basti che ti faccia anche tu delle nuove amicizie o che le dai buca.

Hai paura che questo tuo segreto lo riveli a qualcuno?


Non ne ho la minima idea e non saprei nemmeno come comportarmi.
Quando sto con lei e le sue amiche cerco di farmi notare, ma appena apro bocca mi guarda male...davvero non so che fare
  • 0

Avatar utente
sorrisispenti
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/07/2014, 19:19
Località: Trieste
Citazione: non vi è nulla di straordinario in me
Genere: Femminile

Amicizie complicate

Messaggioda Bonifacio » 08/08/2014, 18:16



:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6571
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Amicizie complicate

Messaggioda kathellyna » 08/08/2014, 18:18



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Amicizie complicate

Messaggioda luxliberanos » 09/08/2014, 17:21



Benvenuta cara. :hi:
Io purtroppo di storie complicate con amiche ne ho avute a bizzeffe. Tanti rapporti come il tuo - intensi, coinvolgenti, anche troppo - ma non ne ho mai ricavato niente per il lungo termine. Secondo me hai solo due possibilità:
1. o la pianti, la mandi a quel paese come meriterebbe questa qui, si tenga le sue amiche e buonanotte (tanto se all'ultimo ti da buca per loro vuol dire che le preferisce a te e tu sarai sempre la sua ruota di scorta). Però devi avere il coraggio di rimanere sola, totalmente sola. Questo è uno dei motivi che tante volte mi ha spinto a ricucire, tenere insieme rapporti che non avevano più alcun senso di esistere: la paura della solitudine. Tieni conto che la maggior parte dei rapporti umani vengono imbastiti solo per paura della solitudine quindi non sentirti sciocca a pensarlo, anzi, potresti usarla a tua volta, esattamente come lei usa te quando le va.
2. o ti fai andare bene quello che c'è, cerchi di inserirti nel suo gruppetto e in qualche modo tieni viva la sua attenzione su di te. Come ho già scritto, la sfrutti e quando trovi di meglio ci penserai.
Scusami, su questo argomento divento subito cattiva, non hai idea di quante volte mi sono trovata così, con amiche che avevano trovato di meglio e io lì, ad aspettarle come un cane... :rabbia1:
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

Amicizie complicate

Messaggioda Richetto » 09/08/2014, 18:51



:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'