amicizia tra uomo e donna

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

amicizia tra uomo e donna

Messaggioda Baraddur » 29/08/2014, 14:58



Non ho mai avuto un'esperienza di questo tipo, quindi non so. Però in linea di massima penso di no.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

amicizia tra uomo e donna

Messaggioda Rothko » 29/08/2014, 17:48



Bentornato Bara!
________________

Che intendi per amicizia? Se si intende la semplice frequentazione per i motivi più disparati - in genere circostanziali, come il preparare un esame insieme o l'avere un interesse in comune - è possibile che uno dei due ci provi. Tuttavia uno/a ci prova solo se c'è attrazione fisica, per quanto effettivamente ci sono anche persone che ci provano con chiunque, "basta che respiri".
Se per amicizia intendi un rapporto molto intimo e confidenziale, che fra persone adulte si instaura molto raramente, è probabile che tale rapporto sia favorito da un'attrazione reciproca, a prescindere dalla sua palese manifestazione. Se invece si tratta di un'amicizia di vecchia data (compagni di scuola alle elementari, tanto per dire, circostanza anch'essa rara) in genere non ci si prova, in quanto il rapporto è molto simile a quello che si può instaurare tra fratello e sorella.
  • 2

Avatar utente
Rothko
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 843
Iscritto il: 11/06/2013, 0:20
Località: Italia
Genere: Maschile

amicizia tra uomo e donna

Messaggioda Shinji » 29/08/2014, 18:00



Secondo me può esistere; io personalmente ho un'amica che abita vicino a me e conosco da una quindicina di anni, per quanto riguarda amicizie virtuali, in questo forum mi scrivo spesso con un'utente (o utentessa :lol: ), ormai ci possiamo definire amici.
Ovviamente è brutto se una delle due persone si innamora senza essere ricambiata, in pratica se uno/a viene "friendzonato/a"
  • 2

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

amicizia tra uomo e donna

Messaggioda Fenestram » 29/08/2014, 18:43



Secondo me può esistere; io personalmente ho un'amica che abita vicino a me e conosco da una quindicina di anni, per quanto riguarda amicizie virtuali, in questo forum mi scrivo spesso con un'utente (o utentessa ), ormai ci possiamo definire amici.
Ovviamente è brutto se una delle due persone si innamora senza essere ricambiata, in pratica se uno/a viene "friendzonato/a"


È un amicizia dannosa a mio parere, nasce l'amore, ti inzerbinisci , e poi scoppi perchè non c'è la fai più.
  • 0

Avatar utente
Fenestram
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/05/2014, 23:14
Località: Pomezia
Genere: Maschile

amicizia tra uomo e donna

Messaggioda Satanama. » 29/08/2014, 19:46



Non esiste.
  • 0

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.


Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.



I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.


Immagine
Avatar utente
Satanama.
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 510
Iscritto il: 27/09/2013, 19:16
Località: Nessuna.
Genere: Femminile

amicizia tra uomo e donna

Messaggioda Nobody » 29/08/2014, 19:58



Certo che esiste. :sleep:
  • 0

Avatar utente
Nobody
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 263
Iscritto il: 23/04/2013, 23:30
Località: Italia
Genere: Maschile

amicizia tra uomo e donna

Messaggioda Shinji » 29/08/2014, 20:02



L'importante è che non sia tra due persone che in precedenza stavano insieme, mi sono sempre rifiutato di rimanere amico delle ragazze che ho avuto, nonostante le loro insistenze; e credo che anche in futuro difficilmente riuscirei a rimanere amico di una persona dopo la fine di una relazione.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

amicizia tra uomo e donna

Messaggioda luxliberanos » 29/08/2014, 20:08



Secondo me no. Ci sono cotte più o meno mascherate... nel senso che magari ti piace un ragazzo, questo non ti ricambia ma comunque diventate amici, come una specie di ripiego. Non lo dico in senso dispregiativo, perché possono nascere legami anche forti, ma comunque mascherano altro...
  • 2

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

amicizia tra uomo e donna

Messaggioda -Light- » 04/09/2014, 23:35



Più che possibile, sia sul web che dal vivo. Non c'è assolutamente niente di strano.
  • 1

Enjoy the silence.
Avatar utente
-Light-
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/09/2014, 21:02
Località: Emilia Romagna
Occupazione: PhD Student
Citazione: In my hands the means, in my heart the will.
Genere: Femminile

amicizia tra uomo e donna

Messaggioda suv91 » 11/09/2014, 10:01



Secondo me è possibilissimo, ho una cara amica alla quale racconto tutto.. il problema è che per certe cose, secondo me, è meglio l'aiuto di una donna piuttosto che di un amico maschio. Tornando alla questione della cotta, io penso che l'amicizia sia un rapporto diverso dallo stare insieme ad una ragazza, la vera amicizia dura per sempre, mentre la ragazza no. E' una questione diversa per l'attrazione che si potrebbe provare, ovviamente con alcune potresti trovare attrazione fisica, per altre no.. questa mia amica è molto carina, probabilmente sia io che lei proviamo attrazione reciproca, ma non andiamo oltre, continuiamo a dire che siamo la seconda scelta l'uno dell'altra un po per gioco :D Invece un mio amico ha fatto sesso una volta con una sua amica, ma mi continua a dire che il loro rapporto non è cambiato per nulla.. è tutta una questione di punti di vista, di rispetto reciproco, e di problemi che vanno affrontati assieme. Spero di non essere stato troppo lungo :hi:
  • 1

Avatar utente
suv91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/09/2014, 19:52
Località: pavia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'