Vi siete mai allontanati da qualcuno che ha fatto tanto per voi?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Vi siete mai allontanati da qualcuno che ha fatto tanto per voi?

Messaggioda Gemma » 30/08/2014, 14:29



Se una persona per voi ha fatto tanto quando voi stavate male, anche smettere di studiare per aiutarvi, anche smettere di dormire per rispondervi al telefono, perchè poi quando state bene/meglio vi allontanate da questa persona, proprio nel momento in cui è lei ad aver bisogno di voi? Lo fate perchè non le volete bene e non gliene avete mai voluto?
  • 0

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

Re: Vi siete mai allontanati da qualcuno che ha fatto tanto per voi?

Messaggioda Cisco » 30/08/2014, 15:05



Le persone cambiano, ci si allontana perché non c'è più la confidenza di prima e a meno che non si cerchi di rimediare subito riaccendendo gli interessi comuni e ciò che ci ha spinti a fidarsi l'uno dell'altro l'allontanamento è inevitabile purtroppo...
  • 0

Nessuno è solo.

Cisco
Avatar utente
Cisco
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/08/2014, 9:22
Località: Milano
Citazione: Nessuno è solo.
Genere: Maschile

Vi siete mai allontanati da qualcuno che ha fatto tanto per voi?

Messaggioda Shinji » 30/08/2014, 15:11



Capita di allontanarsi perché le persone cambiano, oppure perché ci si era fatti un'idea sbagliata dell'altra persona (sia in amore come in amicizia o tra parenti)
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Vi siete mai allontanati da qualcuno che ha fatto tanto per voi?

Messaggioda Gemma » 30/08/2014, 17:08



madonna quanto fa male.. è vero, vi do ragione.. ma fa malissimo..
  • 0

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

Vi siete mai allontanati da qualcuno che ha fatto tanto per voi?

Messaggioda Massimo1968 » 30/08/2014, 17:12



Io sono stato allontanato da persone per cui, credo, di aver fatto, anche se non molto, abbastanza, ma che io mi sia allontanato, non credo, ma ci sono rimasto male, certo, ora però mi ci sono abituato, faccio solo per persone che credo possano un giorno ricambiare, almeno ci provo, se me la riprendo nello stomaco, ormai ci ho fatto il callo, pazienza.
  • 0

Massimo1968
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2014, 19:06
Località: Alessandria
Genere: Maschile

Vi siete mai allontanati da qualcuno che ha fatto tanto per voi?

Messaggioda luxliberanos » 30/08/2014, 17:49



Gemma ha scritto:Se una persona per voi ha fatto tanto quando voi stavate male, anche smettere di studiare per aiutarvi, anche smettere di dormire per rispondervi al telefono, perchè poi quando state bene/meglio vi allontanate da questa persona, proprio nel momento in cui è lei ad aver bisogno di voi? Lo fate perchè non le volete bene e non gliene avete mai voluto?

Si chiama sfruttamento. Fa comodo a tutti avere qualcuno che si occupa di te incondizionatamente e con amore sincero... quando si ha bisogno si cerca qualcuno con queste qualità, quando si smette di avere bisogno si va altrove. Per dirla in altre parole, sì, si fa perché non si ha mai amato quella persona (probabilmente si ha "apprezzato" (=sfruttato) il suo essere presente fisicamente ed emotivamente, ma nient'altro).
  • 2

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

Vi siete mai allontanati da qualcuno che ha fatto tanto per voi?

Messaggioda Gemma » 30/08/2014, 17:57



lux, credo tu abbia centrato in pieno.. eppure ti dico una cosa: io ho provato ad allontanarmi, ho iniziato a non rispondere più, lui mi ha rinfacciato che "tutto quello che lui sta facendo dalla psicologa è inutile in quanto i rapporti umani finiscono tutti con questa estrema facilità", che gli dispiaceva che il nostro bel rapporto dovesse finire perchè lui si era impegnato tanto e io anche, disse che non voleva che io e lui da un giorno all'altro diventassimo estranei.. e ora che sta facendo?? dico, se avesse dovuto respingermi e allontanarmi, lo avrebbe fatto in quell'occasione senza nessun problema..

(premettiamo che: lui è in dalla psicologa perchè una ragazza lo ha mollato, io ne sono cotta, lui lo sa..altra cosa: quando lui si voleva ammazzare in piedi alle tre di notte ci sono stata io! non la ex nè nessun'altra..di questi pensieri di suicidio ecc ne parla con me..non con altre persone.. o almeno così dice.. Se lui oggi sta meglio ed esce, deve in buona parte ringraziare me, oltre che la psicologa..)
  • 1

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

Vi siete mai allontanati da qualcuno che ha fatto tanto per voi?

Messaggioda luxliberanos » 30/08/2014, 18:01



[quote="Gemma"]lux, credo tu abbia centrato in pieno.. eppure ti dico una cosa: io ho provato ad allontanarmi, ho iniziato a non rispondere più, lui mi ha rinfacciato che "tutto quello che lui sta facendo dalla psicologa è inutile in quanto i rapporti umani finiscono tutti con questa estrema facilità", che gli dispiaceva che il nostro bel rapporto dovesse finire perchè lui si era impegnato tanto e io anche, disse che non voleva che io e lui da un giorno all'altro diventassimo estranei.. e ora che sta facendo??
premesso: lui è in dalla psicologa perchè una ragazza lo ha mollato, io ne sono cotta, lui lo sa..altra cosa: quando lui si voleva ammazzare in piedi alle tre di notte ci sono stata io! non la ex nè nessun'altra..di questi pensieri di suicidio ecc ne parla con me..non con altre persone.. o almeno così dice]
Sono confusa, dici che sei tu che hai provato ad allontanarti ma lo sfruttatore è lui? Spiegami meglio
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

Vi siete mai allontanati da qualcuno che ha fatto tanto per voi?

Messaggioda Gemma » 30/08/2014, 18:14



allora... ti spiego..
lui è stato malissimo, appena si è lasciato con la ex si è fatto risentire (ci conosciamo già da un anno passato, l'anno scorso ci sentivamo spesso ma poi lui è sparito per la prima volta). Si è fatto risentire perchè voleva sostegno, e io ho fatto TUTTO e dico realmente DI TUTTO PER LUI. quando si voleva ammazzare ci sono stata io, quando voleva procurarsi il coma ci sono stata io, a dargli il numero della sua piscologa attuale sono stata io, a leggere le sue poesie sono stata io, ad ascoltarlo per ore e ore e ore e ore e ore al telefono sono stata io..

inizia ad allontarsi gradualmente, diminuendo prima la mole di chiamate, poi di sms..
io capisco di provare qualcosa in più per lui, quindi sparisco per mezza giornata..lui mi scrive ripetutamente, mi rinfaccia che quello che fa dalla psicologa è tutto inutile perchè i rapporti umani finiscono dall'oggi al domani senza motivo, dice che non vuole che dopo tutto quello che c'è stato noi diventiamo estranei, io torno sui miei passi e gli dico che neanche io voglio perderlo perchè la nostra amicizia per me è importante..
da diversi giorni non mi scrive più il buon giorno, era sempre lui a scriverlo per prima..per diversi giorni a fare il primo passo ero io, finchè mi rispondeva..
lui sa che sto male per altri motivi..non un "come stai?", non un "ti va di parlare?".. solo la sera del 23 abbiamo parlato un po'.. poi quasi silenzio, a parte messaggi del tipo 'che fai' 'ho imparato a suonare quella canzone' e barzellette random..
..giorni addietro gli scrivo il buon giorno, non risponde, sparisce tutto il giorno, gli chiedo che ha, che è strano non si sia fatto sentire tutto il giorno, mi dice che è normale in quanto non ha niente da dire.. ho smesso anche di mandargli il buon giorno.. si fa sentire o il 27 o 28 non ricordo, per chiedermi il numero di una mia amica che esce con la sua comitiva perchè gli serviva il passaggio in macchina, io il numero non lo avevo, faccio un giro assurdo di telefonate, glielo procuro, gli chiedo delle informazioni in merito a un ragazzo che esce in quel gruppo e che mi piace, dice che di sto ragazzo sa solo che è drogatissimo..gli ho chiesto di indagare per sapere con chi si vede ecc e ha detto che non sa e non vuole sapere..l'ho mandato a quel paese.. da quel momento silenzio..io non mi sono fatta più sentire e lui manco.. FINE del bellissimo rapporto che lui tanto decantava...
  • 0

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

Vi siete mai allontanati da qualcuno che ha fatto tanto per voi?

Messaggioda Massimo1968 » 30/08/2014, 18:26



Massimo1968 ha scritto:Io sono stato allontanato da persone per cui, credo, di aver fatto, anche se non molto, abbastanza, ma che io mi sia allontanato, non credo, ma ci sono rimasto male, certo, ora però mi ci sono abituato, faccio solo per persone che credo possano un giorno ricambiare, almeno ci provo, se me la riprendo nello stomaco, ormai ci ho fatto il callo, pazienza.


Mi autocito perchè rileggendo forse non mi sono spiegato bene.
Volevo dire che: io non credo di essermi mai allontanato da qualcuno che mi ha aiutato, ma sono gli altri che si sono allontanati da me anche se li avevo aiutati, magari modestamente non in maniera importante come descrive Gemma, in ogni caso ora credo di aver imparato, aiuto solo chi lo merita e che un giorno potrà aiutare me, ne avessi bisogno, almeno ci provo, se poi mi riprendo la fregatura, ormai ci ho fatto quasi l'abitudine. Grazie
  • 0

Massimo1968
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2014, 19:06
Località: Alessandria
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'