sempre all'ultimo posto

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

sempre all'ultimo posto

Messaggioda luxliberanos » 01/09/2014, 20:19



L'amicizia per me si riduce sempre a questo. Essere all'ultimo posto, fare da tappabuchi. Come vorrei che qualcuno mi tenesse in considerazione e si preoccupasse per me. E invece no! Sempre all'ultimo posto, prima ci sono sempre altri/e, più simpatici, più adatti, più simili.
Una gran serata del c***o.
  • 2

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

sempre all'ultimo posto

Messaggioda Meiko » 01/09/2014, 20:46



Tu sei sempre presente quando gli altri cercano il tuo aiuto, il tuo sostegno, la tua spalla su cui piangere?
A volte, credo, essere troppo disponibili con le persone che cercano il nostro aiuto, gli fa capire che noi siamo affidabilissimi per le questioni "lagnose", ma che non conviene chiamarci se si decide un'uscita di piacere o cose del genere.
Non ho mai capito il perchè.
Hai mai provato ad esprimere il tuo stato d'animo a queste persone?
  • 2

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

sempre all'ultimo posto

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 01/09/2014, 21:30



luxliberanos ha scritto:L'amicizia per me si riduce sempre a questo. Essere all'ultimo posto, fare da tappabuchi. Come vorrei che qualcuno mi tenesse in considerazione e si preoccupasse per me. E invece no! Sempre all'ultimo posto, prima ci sono sempre altri/e, più simpatici, più adatti, più simili.
Una gran serata del c***o.

Oggi sono di pessimo umore proprio per questo motivo.
Praticamente da sempre, io sono quello con cui si scherza e che è sempre disponibile. Non litigo praticamente mai con nessuno, ma non sono mai al primo posto. Per nessuno.
L'ultima dopo tante, una ragazza che ho provato ad invitare ad uscire un paio di volte, per cercare di legare un po' con lei... si era proposta di aiutarmi con una cosa, ma aveva detto di avere troppo da fare in questo periodo.
«OK, fammi sapere tu quando puoi»
Passano le settimane e mi ritrovo su facebook foto su foto di lei che esce con amiche (amiche anche mie, tra l'altro). Vado ad eventi e trovo tutti assieme agli amiconi, io che giro da solo. Sono amico di tutti, ma al tempo stesso sono solo.
Tappabuchi, appunto. Se magari ogni tanto si fanno uscite di gruppo, forse vengo tenuto in considerazione, altrimenti niente. Se c'è da raccogliere soldi per un regalo di compleanno, allora certamente vengo chiamato. Per il resto, se non esisto non notano la differenza. -.-
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

sempre all'ultimo posto

Messaggioda birillo22 » 01/09/2014, 21:47



io le chiamo amicizie x convenienza tu sei amico solo x che ho bisogno di qualcosa se no "va a ciape i rat" :P
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

sempre all'ultimo posto

Messaggioda luxliberanos » 01/09/2014, 23:30



Sono arrabbiata con la mia migliore amica. :rabbia1: Con il resto delle persone mi sono abituata ad essere chiamata soltanto a volte, quando capita, un po' ruota di scorta, ho imparato ad usare loro esattamente come loro usano me: io non voglio stare sola e quindi approfitto della loro compagnia quando me la concedono, sperando in qualcosa di migliore o magari sperando di incontrare qualcuno di meritevole attraverso di loro. Invece con lei è diverso, frequentarla è una mia priorità, mi importa davvero, probabilmente troppo. Ho un attaccamento ossessivo verso di lei. :pinch: Con gli anni mi sono un po' mitigata a causa dei suoi ripetuti abbandoni, ma internamente penso le stesse cose. Cioè, per dirla tutta, se prima facevo scenate di gelosia a tutto andare ora spengo il cellulare e muoio dentro :mmm: , almeno evito che lei mi abbandoni di nuovo o mi tratti male. Alla fine sono problemi miei e se non mi va bene ho solo da mandarla a fanculo (cosa che ho già fatto per poi pentirmene amaramente).
Il problema enorme, fondamentale e mastodontico della mia amicizia con lei è il suo ragazzo, da qualche mese suo convivente. Stanno insieme da anni e non appena si sono messi insieme la nostra amicizia è finita perché lei era sparita. Poi dopo siamo tornate amiche, dopo anni, ma il problema rimane. Ora che convivono il problema è peggiorato, lei ormai pensa tutto il giorno al lavoro, a lui, alle camicie da stirare e a pulire, alla cena, ai pomodori sul balcone. Per me non c'è spazio, sono stata sostituita dalla suocera, dai parenti di lui, dai nipoti, dalle conviventi dei fratelli di lui, da tutta gente che sa comprenderla molto di più di me, che vivo ancora con i miei e che studio e faccio una vita completamente diversa. Abbiamo 21 anni e a me sembra esagerato il suo stile di vita, penso che sia poco sano e anche molto maschilista (lei passa il suo tempo libero a pulire, lui non ha mai toccato un piatto, una pentola o una scopa, niente!) ma ormai da quel punto di vista lì non ci capiamo più. Lei ha ereditato quel classico modo di pensare da serva di tutti che io non condivido.
Io vorrei solo portarla via con me. Mi interessa solo di lei, il resto del mondo potrebbe esplodere e morire e non batterei ciglio.
Eppure lei è sempre così impegnata con questa gente, con tutto questo parentado che non conosce neanche, con tutte queste faccende assurde che le costerebbero la metà se il suo adorato convivente facesse la sua parte. Ma no, io le chiedo di venire un pomeriggio con me in fiera questo weekend e indovina la sua risposta? Deve già andarci, per ben due giorni, con l'intero parentado di lui.
Io non esisto, come sempre... :???: non ci aveva nemmeno pensato ad andarci con me. Di lui sono gelosa e invidiosa e non me ne frega sinceramente che lui "la renda felice", sempre che sia vero. Vengo sempre all'ultimo posto in tutto, come la settimana scorsa, quando le ho chiesto se voleva venire a fare cena con me ad una festa di paese, ci tenevo e ne avevamo già parlato, ma al momento di deciderci la sua risposta è stata, indovina quale? Doveva già andarci con la famiglia (c'erano parenti di lei e di lui). Lo stesso discorso vale per milioni di altre occasioni, tutte finite nel nulla, in cui io sono stata esclusa. Ma allora dove sta la mia importanza?
Dov'è l'amicizia se poi ci vediamo soltanto nei momenti morti, quando non ha niente da fare? Io non ne posso più. La cosa giusta sarebbe mandarla a f*nculo e lasciarla al suo posto, dove vuole stare. Io non sono importante per lei, sono solo una con cui si trova bene a chiacchierare e a mangiare qualche gelato, ma non faccio parte della famiglia. Non vengo pensata secondo una priorità, prima vengono sempre altre persone, sempre altra gente. Eppure ho fatto tanto per lei, mi impegno quotidianamente con il mio disturbo per non esplodere, mi impegno a fidarmi di lei ogni giorno, mi impegno da morire con tutte le mie forze andando anche contro ai miei stessi pensieri, ma non serve ad un c*zzo se poi lei non mi considera mai. Se mi ignora e fa ripetutamente le cose che mi fanno soffrire escludendomi. Odio il suo convivente, odio quella sua famiglia allargata, davvero odiosa, vorrei farli tutti a pezzi con le mie mani, almeno capirebbe quanto ci si può sentire soli quando le persone a cui tieni seriamente non ci sono. Sono anni che questa situazione va avanti, anche perché non mi sono mai fatta amici tali da sostituirla. E io non trovo una soluzione, dovrei solo rompere o comunque diluire il rapporto ad una semplice conoscenza viste le premesse, ma non ce la faccio. Abbiamo già rotto tante volte ma puntualmente poi ci ricontattiamo e tutto ricomincia da capo, sempre sulle ceneri del mio cuore. Le voglio bene, ma non sono abbastanza stabile psicologicamente per reggere un rapporto simile.
  • 1

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

sempre all'ultimo posto

Messaggioda birillo22 » 01/09/2014, 23:55



luxliberanos ha scritto:Io vorrei solo portarla via con me. Mi interessa solo di lei, il resto del mondo potrebbe esplodere e morire e non batterei ciglio.


ogni tanto mi fai paura ...

secondo me e sbagliato il tuo concetto di amicizia ...

l amicizia non e essere legato a una persona ma e sapere che quella persona nel momento del bisogno lei/lui c e

ti faccio un esempio stupido
io conosco un amico veramente ne conosco molti ma questo e quello che reputo piu amico di tutti...
lui e sposato con un bambino e ha la sua famiglia
non ci sentiamo quasi mai ovvero se non mi chiama lui io e difficile che lo cerco cmq posso contare su di lui quando sn stato in abruZzo x lavoro lui si sbatteva tutti i giorni x portarmi sotto il bau e adesso lui ha avuto bisogno di soldi io li avevo glieli ho prestati

quindi vedi alla fine anche se il nostro rapporto non e cosi unito penso che lui sia un vero amico ..

un altra idea che mi viene in mente

lei quando esce con il suo ragazzo che so tipo alla fiera sto week end non ti puoi aggregare a loro lo so il terzo incomodo e una soluzione squallida ma a volte lo fai x non stare da sola

:hi: :hi:
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

sempre all'ultimo posto

Messaggioda DxShine » 02/09/2014, 0:42



luxliberanos ha scritto:Io vorrei solo portarla via con me. Mi interessa solo di lei, il resto del mondo potrebbe esplodere e morire e non batterei ciglio.

Sono come te, un tempo sarebbe stato così verso una persona a me cara... ma in questa vita è diverso, lei ora ha la sua vita felice e realizzata, non c'é spazio per me perché non si ricorda di me... Certi legami però non si possono dimenticare, spero che prima o poi torni... ma non penso... solo che non potrò più farlo in ogni caso. Idem per il mio amore, ha già scelto... Quindi l'unico modo, l'unico, per essere finalmente felice per sempre è tornare a Casa, lasciandoli tutti al loro destino, perché è quello che si meritano! Del resto sono sempre venuta dopo tutto... alla fine non è mai importato nulla a nessuno di me, neppure alle stelle! Prima o poi riuscirò a forzare gli eventi affinché almeno per una sola volta vada tutto come dico io! E ci riuscirò in ogni caso, no matter what!
Io non resterò in questo mondo, non più ancora, perché non mi merita, né mi meriterà mai abbastanza!
  • 1

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

sempre all'ultimo posto

Messaggioda luxliberanos » 02/09/2014, 9:00



birillo22 ha scritto:
luxliberanos ha scritto:Io vorrei solo portarla via con me. Mi interessa solo di lei, il resto del mondo potrebbe esplodere e morire e non batterei ciglio.


ogni tanto mi fai paura ...

secondo me e sbagliato il tuo concetto di amicizia ...

l amicizia non e essere legato a una persona ma e sapere che quella persona nel momento del bisogno lei/lui c e

ti faccio un esempio stupido
io conosco un amico veramente ne conosco molti ma questo e quello che reputo piu amico di tutti...
lui e sposato con un bambino e ha la sua famiglia
non ci sentiamo quasi mai ovvero se non mi chiama lui io e difficile che lo cerco cmq posso contare su di lui quando sn stato in abruZzo x lavoro lui si sbatteva tutti i giorni x portarmi sotto il bau e adesso lui ha avuto bisogno di soldi io li avevo glieli ho prestati

quindi vedi alla fine anche se il nostro rapporto non e cosi unito penso che lui sia un vero amico ..

un altra idea che mi viene in mente

lei quando esce con il suo ragazzo che so tipo alla fiera sto week end non ti puoi aggregare a loro lo so il terzo incomodo e una soluzione squallida ma a volte lo fai x non stare da sola

:hi: :hi:

No no, per me l'amicizia è un concetto quotidiano, pratico. Non saprei che farmene di una persona che non vedo e non sento mai. Io sarà che non ho nessuno, con la famiglia ho un brutto rapporto e non ho una vita sentimentale, per me le amicizie sono tutto. L'unico sostegno che ho nella vita è quello, una persona lontana non la considererei amica, non nel senso proprio del termine. Poi certo, se un mio amico si trasferisce, è ovvio che potremmo continuare a sentirci e vederci in certe occasioni ma non sarebbe assolutamente uguale, sarebbe solo un ricordo dell'amicizia che c'è stata.
No, non mi posso aggregare. Poi comunque se hai letto bene, va con l'intero parentado di lui, in cui io non c'entro niente. Poi no, fare da terza incomoda no, va bene che sono disperata ma no.
Sono come te, un tempo sarebbe stato così verso una persona a me cara... ma in questa vita è diverso, lei ora ha la sua vita felice e realizzata, non c'é spazio per me perché non si ricorda di me... Certi legami però non si possono dimenticare, spero che prima o poi torni... ma non penso... solo che non potrò più farlo in ogni caso. Idem per il mio amore, ha già scelto... Quindi l'unico modo, l'unico, per essere finalmente felice per sempre è tornare a Casa, lasciandoli tutti al loro destino, perché è quello che si meritano! Del resto sono sempre venuta dopo tutto... alla fine non è mai importato nulla a nessuno di me, neppure alle stelle! Prima o poi riuscirò a forzare gli eventi affinché almeno per una sola volta vada tutto come dico io! E ci riuscirò in ogni caso, no matter what!Io non resterò in questo mondo, non più ancora, perché non mi merita, né mi meriterà mai abbastanza!

E' vero, quello che si meritano è solo di essere lasciati al loro destino. Discutere e parlarne non serve a nulla... se non a passare per la pazza di turno. Ho provato in ogni genere di modo, con la gentilezza, con la brutalità, non c'è niente da fare. ma del resto è così, se lei ha trovato la persona giusta per lei e il contesto perfetto in cui vivere, alle sue orecchie io devo sembrare solo una zanzara insistente che propone cose assurde. Figuriamoci se lei potesse pensare a qualcosa che oltre includere i suoi affari e interesse, includa anche me! Ho sempre sognato di andare in vacanza perché non ci sono mai stata, è un sogno che ho da quando sono bambina, gliel'ho detto tante volte... non ho mai avuto nessuno con cui andarci e lei, che sarebbe la persona ideale, non mi ha mai concesso neppure un misero weekend a 20 chilometri da casa nostra. Perché? Lei ha il fidanzato a cui badare e poi ora che convivono, non può mica lasciarlo da solo. E' così come dici tu, vengo dopo tutto, non importa a nessuno di me.
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

sempre all'ultimo posto

Messaggioda birillo22 » 02/09/2014, 13:25



luxliberanos ha scritto:No no, per me l'amicizia è un concetto quotidiano, pratico. Non saprei che farmene di una persona che non vedo e non sento mai.


secondo te lei vede l amicizia come la vedi tu ??

x il fatto di aggregarvi si avevo letto che c era tutta la famiglia di lui ma mmagari ci saranno state altre occasioni dove loro un cerano :)

luxliberanos ha scritto:Ho sempre sognato di andare in vacanza perché non ci sono mai stata, è un sogno che ho da quando sono bambina, gliel'ho detto tante volte... non ho mai avuto nessuno con cui andarci e lei, che sarebbe la persona ideale, non mi ha mai concesso neppure un misero weekend a 20 chilometri da casa nostra.


cambia amica :P

anche se x te sembra tale in realta non lo e
se la conosci da molto penso che un gli costava nulla un misero week end al mare

:hi: :hi:
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

sempre all'ultimo posto

Messaggioda luxliberanos » 02/09/2014, 13:50



cambia amica :P
anche se x te sembra tale in realta non lo e
se la conosci da molto penso che un gli costava nulla un misero week end al mare

Già, non le costava assolutamente nulla e mi avrebbe resa felice. Ma non può lasciare il fidanzato per due giorni, a suo dire non va bene che una persona fidanzata vada in vacanza con altre persone, non sarebbe rispettoso e non lo vuole lasciare da solo. Questo sia quando non vivevano insieme, sia adesso che convivono. A volte mi chiedo se mi prende per il c*lo consapevolmente. La risposta è semplice: non le interessa. Nemmeno se io posso soffrirci, questa estate sono stata malissimo per il fatto che tutti sono andati in ferie con la famiglia, con gli amici o con il ragazzo e io niente, a casa ogni singolo giorno.
secondo te lei vede l amicizia come la vedi tu ??

Tanti paroloni. Ma nella pratica zero.
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'