sempre all'ultimo posto

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

sempre all'ultimo posto

Messaggioda luxliberanos » 03/09/2014, 14:17



Riccardo ha scritto:
luxliberanos ha scritto:
plagine ha scritto:Lux quello che descrivi mi sembra più un biscognio di amore non di amicizia...ma forse sbaglio.......ciao paolo :hug:

Può darsi, ma più che bisogno di amore penso che sia il bisogno della famiglia che non ho mai avuto.

Allora per te sarà ancora più bello il giorno che avrai una famiglia tutta tua

Sempre che quel giorno arrivi. Comunque Plag, forse mi sono espressa in modo troppo drammatico, non volevo dire di "non avere" una famiglia in senso concreto. Ce l'ho, putroppo, e mi ha rovinato la vita. Ma se si intende la famiglia in senso affettivo allora no, è come se fossi su un'isola deserta. Ho sempre cercato nel resto del mondo quello che mi è sempre mancato: l'empatia, la presenza, la comprensione, la condivisione quotidiana delle cose (da quelle più importanti come il lutto alle più sciocche come la nuova marca di thé). Inutile dire che fin ora non ho mai trovato nessuno che abbia avuto voglia di dedicarsi a me (e io a lui! Io non vedo l'ora di trovare qualcuno a cui dedicare tutte le mie attenzioni... ho energia e amore da vendere!), ogni volta mi illudo e poi niente, rimango sola o comunque tenuta a debita distanza.
  • 2

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

sempre all'ultimo posto

Messaggioda birillo22 » 03/09/2014, 15:14



luxliberanos ha scritto:
plagine ha scritto:Lux quello che descrivi mi sembra più un biscognio di amore non di amicizia...ma forse sbaglio.......ciao paolo :hug:

Può darsi, ma più che bisogno di amore penso che sia il bisogno della famiglia che non ho mai avuto.


non sei la sola anche io ho avuto poko affetto dalla mia famiglia difatti come te lo andavo a cercare altrove ..

cmq anche io spero che trovi qualcuno che riesca a colmare questi vuoti che hai ^_^

1 abbraccio :hug:
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

sempre all'ultimo posto

Messaggioda luxliberanos » 03/09/2014, 19:44



non sei la sola anche io ho avuto poko affetto dalla mia famiglia difatti come te lo andavo a cercare altrove ..

cmq anche io spero che trovi qualcuno che riesca a colmare questi vuoti che hai ^_^

Lo spero tanto Biri. :hug:
  • 1

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

sempre all'ultimo posto

Messaggioda DxShine » 04/09/2014, 0:31



Shinji ha scritto:
DxShine ha scritto:Già, tutti del resto hanno la vita perfetta...

Che gli altri abbiano una vita perfetta ho i miei seri dubbi, sicuramente buona parte delle persone non ha enormi problemi (o, se li hanno, sono comunque problemi risolvibili in un modo o nell'altro) e non capiscono i problemi degli altri, pensano che anche i problemi degli altri siano come i loro per il semplice fatto che non li hanno mai avuti.

Ma infatti era una frase fatta per quanto poco sia vera... lo diciamo dal ns punto di vista, magari per gli altri non è così, tutti abbiamo i ns problemi dopotutto... ma è innegabile che c'é chi sta meglio di te e se la spassa e chi sta peggio di te, e solo lì puoi pure ritenerti fortunato... ma è sempre una magra consolazione! Perché alla fine concludi ugualmente che gli altri sono sempre meglio di te in quanto belli felici e realizzati, e tu sei solo un povero sfigato che non riesce a rispettare i tempi evolutivi, non riesce a realizzarsi né ad inseguire i propri sogni... Solo che se ti fossilizzi su questo è anche peggio, ti rimane solo la frustrazione a cui spesso e volentieri non c'é rimedio! Cmq è vero quanto dici...
L'unica è cmq trovare in qualche modo la strada... ma perché c***o devi fare tutta questa fatica a trovarla e superare tutto questo, quando gli altri ce l'hanno bella spianata, allegri e felici?! :dry:

luxliberanos ha scritto:La vita umana è per il 90% solitudine, per tanta gente e in particolare per persone come noi. Amicizia e amore sono solo utopie o tesori dei più fortunati, per me e per quelli come me ci sono solo briciole.

Esattamente...

luxliberanos ha scritto:E' quello il loro problema, sono troppo impegnati a pensare al loro meraviglioso futuro per impegnarsi anche solo un secondo a pensare agli altri! Non penso che abbiano la vita perfetta, sarebbe un'opera di presunzione ritenere che solo noi siamo quelli coi problemi e gli altri vivono con gli unicorni, però si può dire che abbiano problemi piuttosto futili. Dalla loro imperante felicità direi che più dei biglietti del concerto esauriti oppure il ferro da stiro guasto non c'è nulla di cui preoccuparsi. Sono troppo impegnati a godersi la loro felicità per fermarsi anche solo un attimo a guardare chi è vicino e magari desidererebbe anche solo uno sguardo in più, un abbraccio, una parola gentile. "Lasciarli al loro destino" è l'unica cosa che meritano.

Infatti... però io davvero penso che vivano con gli unicorni, perché manco si rendono conto di avere problemi o che gli altri ce li abbiano! I loro problemi in realtà non sarebbero nemmeno veri e propri problemi, non quelli del tipo come farò a mettere insieme pranzo e cena? Ce la farò a campare anche domani? Che poi credo che il loro vero enorme problema di fondo sia la cecità di fronte al mondo, agli altri... Potresti dire: beati loro perché tanto non hanno niente di cui preoccuparsi, ma poi è davvero tutta questa beatitudine? Io non credo, perché noi vediamo molto di più rispetto a loro! ;) Ecco perché lasciandoli al loro destino, finiranno per avere la fine che si meritano! ^^

luxliberanos ha scritto:Io ho bisogno di qualcuno nel quotidiano... nelle cose più piccole. Che ne so: vorrei avere qualcuno che mi accompagni dal medico, che venga al mio esame, che si preoccupi per quando non mi sento bene, che si ricorda i miei impegni, che venga con me al cinema a vedere quel film che aspetto da tanto, che mi accompagni a cenare nel posto tal dei tali, che mi chiede come sto (ogni giorno e seriamente), che venga in vacanza con me, che pensi a me quando gli viene voglia di fare qualcosa di nuovo. Probabilmente sono aspettative assurde e irrealistiche, nel senso che sono legate al fatto che sono ancora giovane e probabilmente legata a quella concezione di amicizia adolescenziale in cui sei "sempre insieme". E' solo che io non ho mai avuto nessuno con cui fare queste cose. Inutile dire che fin ora non ho mai trovato nessuno che abbia avuto voglia di dedicarsi a me (e io a lui! Io non vedo l'ora di trovare qualcuno a cui dedicare tutte le mie attenzioni... ho energia e amore da vendere!), ogni volta mi illudo e poi niente, rimango sola o comunque tenuta a debita distanza.

Idem, solo che vorrei qualcuno che si occupasse di me tipo "gli Inseparabili", quelle coppie inossidabili che dove c'é uno vedi l'altra ovunque si trovino; ma che mi lasciasse anche il mio spazio, il mio mondo... Ma evidentemente è un'utopia. La verità è che di te non gliene frega niente a nessuno, puoi anche crepare domani e nessuno se ne accorgerebbe... Nemmeno io ho trovato qualcuno che abbia le palle di starmi vicino sempre e cmq, nonostante tutto... che si dedicasse completamente a me, e viceversa... sono sempre rimasta da sola alla fine, non mi sono mai interessata a nessuno proprio perché sapevo già che nessuno avrebbe mai avuto abbastanza coraggio da rimanermi appresso, se ne sono sempre andati prima o poi! Tanto gli uomini non hanno le palle di amare, questa è la verità! Preferiscono solo la gente facile che non dia problemi! :dry:
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1904
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Re: R: sempre all'ultimo posto

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 04/09/2014, 10:14



DxShine ha scritto:gli uomini non hanno le palle di amare, questa è la verità! Preferiscono solo la gente facile che non dia problemi! :dry:

Parole di una donna ferita che mi feriscono.
Facile generalizzare così. Ti assicuro che è falsissimo.
Che il mondo sia pieno di egoisti approfittatori è vero, ma quelli non sono veri uomini.
  • 2

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: R: sempre all'ultimo posto

Messaggioda Riccardina » 04/09/2014, 10:25



Zetsubou ha scritto:
DxShine ha scritto:gli uomini non hanno le palle di amare, questa è la verità! Preferiscono solo la gente facile che non dia problemi! :dry:

Parole di una donna ferita che mi feriscono.
Facile generalizzare così. Ti assicuro che è falsissimo.
Che il mondo sia pieno di egoisti approfittatori è vero, ma quelli non sono veri uomini.

Vero,sono d'accordo con Zetsubou
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5852
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Re: R: sempre all'ultimo posto

Messaggioda Shinji » 04/09/2014, 10:53



Zetsubou ha scritto:
DxShine ha scritto:gli uomini non hanno le palle di amare, questa è la verità! Preferiscono solo la gente facile che non dia problemi! :dry:

Parole di una donna ferita che mi feriscono.
Facile generalizzare così. Ti assicuro che è falsissimo.
Che il mondo sia pieno di egoisti approfittatori è vero, ma quelli non sono veri uomini.


D'accordissimo su tutto, inoltre anche alcune donne sono egoiste.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

sempre all'ultimo posto

Messaggioda plagine » 04/09/2014, 10:55



Io non so gli altri, ma ti assicuro che io ho Amato veramente e con tute le mie forze,
Se mi è stata strappata via non è certo x colpa mia.
Generalizzare è sempre sbagliato, ma dire addirittura che gli uomini non hanno le palle x amare è quasi offensivo, ma sono sicuro che volevi dire un'altra cosa, ti sei solo sbagliata nel modo in cui volevi dirla XD PAOLO
  • 0

173 LIFE IT SEEM WILL FADE ALWAY
DRIFTING FURTHER EVERY DAY..........
Avatar utente
plagine
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 357
Iscritto il: 30/05/2014, 12:11
Località: bologna
Citazione: E la strada diventa la mia sposa
Mi sono spogliato di tutto tranne dell'orgoglio
Perciò confido in lei
E mi soddisfa
Mi dà tutto ciò di cui ho bisogno
Genere: Maschile

sempre all'ultimo posto

Messaggioda -Light- » 04/09/2014, 11:02



Purtroppo ne so qualcosa anch'io.
Sembro esistere solo per la didattica, in virtù dei miei ottimi voti. Solo per chiedere favori, di ogni genere, quasi esclusivamente relativi all'Università. Nessun collega si è fatto sentire (nonostante io abbia mantenuto un atteggiamento scherzoso e amichevole tutto il tempo, non ho mai fatto "l'asociale") durante l'Estate, e sono puntualmente riapparsi (arrivando anche a telefonarmi più e più volte, mandare SMS anche agli orari più assurdi) per chiedermi quaderni, appunti, indicazioni sugli esami, persino lezioni private.
Ma dove risiede esattamente il confine fra "essere gentili" ed "essere fessi"?
L'ho tristemente constatato proprio in seguito a quest'esperienza.
  • 1

Enjoy the silence.
Avatar utente
-Light-
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/09/2014, 21:02
Località: Emilia Romagna
Occupazione: PhD Student
Citazione: In my hands the means, in my heart the will.
Genere: Femminile

sempre all'ultimo posto

Messaggioda Riccardina » 04/09/2014, 11:04



-Light- ha scritto:Purtroppo ne so qualcosa anch'io.
Sembro esistere solo per la didattica, in virtù dei miei ottimi voti. Solo per chiedere favori, di ogni genere, quasi esclusivamente relativi all'Università. Nessun collega si è fatto sentire (nonostante io abbia mantenuto un atteggiamento scherzoso e amichevole tutto il tempo, non ho mai fatto "l'asociale") durante l'Estate, e sono puntualmente riapparsi (arrivando anche a telefonarmi più e più volte, mandare SMS anche agli orari più assurdi) per chiedermi quaderni, appunti, indicazioni sugli esami, persino lezioni private.
Ma dove risiede esattamente il confine fra "essere gentili" ed "essere fessi"?
L'ho tristemente constatato proprio in seguito a quest'esperienza.

Però non vuol dire che siano tutti così
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5852
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'