Scuola

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Scuola

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 13/09/2014, 17:10



Il 22 torno a scuol andare una parte voglio ricominciarla perché non voglio stare a casa con mille paranoie dall'altra c'è troppa gente che giudica e io ho paura l'anno scorso non ho fatto amicizia con nessuno. Non voglio che mi lascino sola. Di nuovo...
Odio il fatto che sono soprannominata "Tremolina" per il fatto che tremo a fare qualunque cosa.
Perché ho questa paura costante a scuola? Non dovrei ma sono sempre giudicata.
Ogni commento che viene fatto ad una persona lo sento come se lo avessero fatto a me...
-.-
  • 4

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Avatar utente
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 667
Iscritto il: 07/09/2014, 13:49
Località: Lombardia
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

Scuola

Messaggioda Moody » 13/09/2014, 18:21



Guarda, il periodo della scuola è uno dei piu' brutti per tante persone, magari non per via dello studio ma perchè certi ragazzi e ragazze si sentono superiori e dimostrano questa loro superiorità (o stupidità!) con noi più timidi e chiusi, attaccandosi alle nostre insicurezze. E' sempre stato così e sempre lo sarà (io ho finito da un po' le scuole, ma certe cose mi son rimaste...).
Prova a fare amicizia con chi ti sembra più tranquillo più simpatico..... prova magari con la scusa di non aver capito qualcosa o di chiedere quali esercizi si devono fare per compito.....
Lascia perdere quelli che giudicano, gli sputasentenze&company..... fai entrare quello che dicono da un orecchio e fallo uscire dall'altro.....
Che scuola e che classe fai?
  • 1

Avatar utente
Moody
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 22/05/2013, 20:30
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Scuola

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 13/09/2014, 19:23



Alberghiero che odio seconda superiore
  • 0

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Avatar utente
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 667
Iscritto il: 07/09/2014, 13:49
Località: Lombardia
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

Scuola

Messaggioda Ori » 13/09/2014, 19:35



Anche io ho fatto l'alberghiero :thumbup:
Anche per me il periodo delle superiori non è stato poi così bello...eccezzione invece per gli ultimi 2 anni. Devo dire che il 4° ma soprattutto il 5° anno li ho passatti benissimo, nonostante sono emersi i problemi che tutt'ora ho. Con il tempo si matura, parlo per me ovviamente, mi sono ritrovato con compagni che erano capaci di far divertire con veramente poco. Stavamo bene tutti insieme, nessuno se la prendeva con nessun'altro, anche i professori dicevano che stavano bene con noi. Purtroppo ormai tutto il mondo è così, non pensare a ciò che dicono gli altri. è brutto rimanere da soli, te lo dice uno che convive anche adesso con la solitudine, ma piuttosto che stare con persone stupide, credimi è meglio da soli.
  • 2

Immagine
L'unico modo sensato di vivere è senza regole
Avatar utente
Ori
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 31/08/2014, 22:42
Località: Brescia
Citazione: Devi fare ciò che ti fa stare...devi fare ciò che ti fa stare bene
Genere: Maschile

Re: R: Scuola

Messaggioda Mirrorblame » 14/09/2014, 7:04



Il mio periodo a scuola non so come descriverlo. Come per qualsiasi cosa che ho fatto e vissuto, ha i suoi lati positivi e negativi. Quelli positivi me li ricordo con affetto. Quelli negativi mi hanno deturpato a vita.
Ricordo con affetto ad esempio la sede centrale, più precisamente il luogo dove era ubicata: circondata dal verde. E anche i professori, del resto. Era chi la frequentava ad avermi deturpato. Immagina di passare 5 anni in una cella, in silenzio totale per 6 ore al giorno a sopportare certe cose. A sentire certi discorsi. Ad essere partecipe (e nel peggiore dei casi addirittura protagonista) di certe situazioni.
Ho finito con il peggiore degli esiti: esattamente come ho iniziato. Solo più malconcio.
E oggi, quando mi vien voglia di ripensare ai "bei tempi andati fra i banchi di scuola", nuotando in un mare di nostalgia, mi viene un crampo ripensando a tutto ciò che ho vissuto, a tutto ciò che non ho guadagnato e a tutto ciò che ho perso.

Buona scuola...
  • 0

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Re: R: Scuola

Messaggioda Bonifacio » 14/09/2014, 7:35



Mirrorblame ha scritto:Il mio periodo a scuola non so come descriverlo

Io non voglio proprio descriverlo.
In tutti i casi buona fortuna e auguri.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Scuola

Messaggioda teo85 » 14/09/2014, 10:01



Insicurezza,capita.L'avevo anch'io poi l'ho sconfitta
  • 0

teo85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 31/08/2014, 13:56
Località: Lombardia
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'