Quando la vita degli altri migliora

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Quando la vita degli altri migliora

Messaggioda black_rose » 23/01/2015, 14:18



Non è la prima volta che succede ma ogni volta ci rimango male, anche a voi è capitato di avere a che fare con persone con cui si era amici da tempo e che appena hanno avuto la fortuna di aver potuto migliorare molto la loro vita automaticamente non gli è più importato molto di voi?
Io ad esempio ho questa specie di amica ormai, una ragazza che abita lontano da me, ci scrivevamo ogni giorno e ci siamo incontrate varie volte e ora mi risponde scazzata sembra che le dia quasi fastidio che una come me le scriva e non ho neanche più voglia di cercarla sempre io, ormai si sente superiore solo perchè la sua vita ora è bella.
In queste situazioni voi che fate? Da un lato sono tentata di provare a scrivere ancora ma dall'altro penso che dovrei avere la mia dignità e non farmi sentire fino a quando non è lei a scrivermi.
Scusate se vi rompo sempre con le mie paranoie :D
  • 3

Avatar utente
black_rose
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 125
Iscritto il: 30/12/2014, 14:25
Località: Piemonte
Citazione: Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano (Bukowski)
Genere: Femminile

Quando la vita degli altri migliora

Messaggioda neversayboh » 23/01/2015, 14:50



dignità, che parola soave
  • 1

1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]

NON QUOTARMI

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]
Avatar utente
neversayboh
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 446
Iscritto il: 19/11/2014, 0:20
Località: padova
Genere: Maschile

Quando la vita degli altri migliora

Messaggioda neversayboh » 23/01/2015, 14:50



dignità, che parola soave
  • 0

1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]

NON QUOTARMI

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]
Avatar utente
neversayboh
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 446
Iscritto il: 19/11/2014, 0:20
Località: padova
Genere: Maschile

Quando la vita degli altri migliora

Messaggioda Dipassaggio » 23/01/2015, 15:06



Ciao, a me è successo più di una volta! Dipende se è perché hai fatto tu qualcosa che non va, o se non le interessa più di te. Nell'ultimo caso ti sta svalutando e allora non ne vale la pena starle dietro. Piuttosto vai avanti per la tua strada e cerca di stare bene anche senza di lei, anzi cerca di divertirti più di quanto non facevi con lei e cerca di sbatterglielo in faccia pubblicando foto o cose del genere, dimostrandole che non hai troppo bisogno di lei. Se ci tieni proprio tanto a lei e vuoi recuperare per forza la sua attenzione potresti invitarla in qualche posto particolare che sai che le interessa. Io quando voglio recuperare un'amicizia faccio così..trovo qualcosa di figo da fare quel sabato che so che interesserebbe la persona in questione e le faccio la proposta, così recupero la sua attenzione. Se non hai niente da offrirle però ti consiglio di lasciarla stare e trovare qualcuno per cui tu invece hai tanto da offrire e da dare, e che abbia anche lui tanto da dare a te, ma non fossilizzarti su qualcuno che non ti tratta bene. Io quando capisco che una persona mi ha usato e decido che è un'amicizia chiusa proprio definitivamente ne approfitto anche per finire in bellezza e dire tutto quello che penso, e spesso non sono solo cose positive. A volte dopo questo eccesso di sincerità e offese qualcuno torna pure sui suoi passi. Devi dimostrarle che vali e che non hai bisogno di lei.
Non so se ti sono stata utile ma io faccio così :)
  • 1

Dipassaggio
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/12/2014, 10:43
Località: Italia
Genere: Femminile

Quando la vita degli altri migliora

Messaggioda black_rose » 23/01/2015, 15:09



E' un po' difficile invitarla ad uscire visto che ora vive all'estero però hai ragione, grazie!
  • 0

Avatar utente
black_rose
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 125
Iscritto il: 30/12/2014, 14:25
Località: Piemonte
Citazione: Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano (Bukowski)
Genere: Femminile

Quando la vita degli altri migliora

Messaggioda Dipassaggio » 23/01/2015, 15:12



An ok scusa non lo sapevo...
  • 1

Dipassaggio
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/12/2014, 10:43
Località: Italia
Genere: Femminile

Quando la vita degli altri migliora

Messaggioda Mirrorblame » 23/01/2015, 15:14



black_rose ha scritto:Non è la prima volta che succede ma ogni volta ci rimango male, anche a voi è capitato di avere a che fare con persone con cui si era amici da tempo e che appena hanno avuto la fortuna di aver potuto migliorare molto la loro vita automaticamente non gli è più importato molto di voi?


Si. "Migliori amici" che all'improvviso, per entrare nel club esclusivo degli importanti diventano bulli.

Si, è successo ai tempi delle elementari/medie. Prima o poi ne parlerò in maniera dettagliata.
  • 2

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Quando la vita degli altri migliora

Messaggioda ivandal » 23/01/2015, 15:26



Eh si purtroppo capita anche a me... non c'è niente da fare, se uno ha un cambiamento nella vita (tipo matrimonio o figli) cambia anche abitudini e frequentazioni. Non si può far altro che accettarlo (magari anch'io se avessi un figlio non andrei più allo stadio e non vedrei più certi amici) e cercare di farsene di nuovi che siano più facile da incontrare. Non so se mi sono spiegato :confused:
  • 1

Avatar utente
ivandal
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 320
Iscritto il: 07/12/2012, 9:32
Località: Vicenza
Genere: Maschile

Quando la vita degli altri migliora

Messaggioda Wisp » 23/01/2015, 15:30



"Chi non mi vuole non mi merita".
  • 1

Wisp
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 272
Iscritto il: 05/01/2015, 23:25
Genere: Maschile

Quando la vita degli altri migliora

Messaggioda Alone » 23/01/2015, 23:41



E' capitato anche a me. E' una cosa ai limiti dell'incredibile. Facciamo di tutto per quelle persone e le facciamo pure star bene. Poi quando non serviamo più o quando trovano un'altra persona apparentemente migliore di noi, piano piano, si allontanano fino a non scriverci nemmeno un "come stai?" e dobbiamo poi essere sempre noi a farlo. Mi chiedo, cosa costa mantenere i rapporti? Di certo non si può mantenere un rapporto che va a senso unico... Penso che chi allontana qualcuno senza un valido motivo debba farsi un esame di coscienza e chiedersi se la stessa cosa fosse capitata a lui/lei. Ma ovviamente, chi allontana qualcuno, pensa sempre che il suo motivo sia totalmente valido e giustificato e quindi questo esame di coscienza non se lo farà mai. Quindi in questo caso io dico, "Io sto qua. Sai ciò che lasci e non sai ciò che trovi."
  • 1


Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Avatar utente
Alone
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 876
Iscritto il: 30/11/2014, 14:03
Località: Puglia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'