Vorrei un amico e un pò di serenità

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Vorrei un amico e un pò di serenità

Messaggioda Sensibile92 » 27/01/2015, 21:33



ciao a tutti....sono una ragazza di 22 anni dal Veneto(provincia di Padova) e sono arrivata a un punto della mia vita che sto troppo male e questo mi ha fatto risentirne molto fisicamente e ho bisogno di tanta serenità e tranquillità.
Purtroppo ho solo amicizie virtuali e solo conoscenze,ma amicizie vere no nemmeno una perché tutte si sono rilevate grandi delusioni e sono stanca di soffrire;
vorrei tanto trovare quell'amica semplice e leale,sensibile,tranquilla,dolce,che non ti giudichi ma sempre pronta a comprendere e su cui poter contare sempre...capace di farti sorridere anche quando si ha già le lacrime agli occhi e di cui potersi fidare sempre. Che ti tiri su il morale e ti aiuti in qualsiasi momento e solo guardandoti negli occhi ti dice tutto.
Insomma una persona tanto semplice,sensibile dolce e tranquilla con cui condividere momenti meravigliosi. Vera amicizia nel vero senso della parola e cioè dove la complicità non manchi mai,il fidarsi,il sognare assieme,condividere tutto,momenti brutti o belli che siano.
Sono veramente stanca e non ne posso più....Io sono una ragazza tanto tranquilla e timida all'inizio e forse anche questa mia timidezza non mi aiuta molto,ma una volta superata e che mi sento a mio agio io sono una ragazza tanto dolce e sensibile,emotiva e do cuore e anima a chi tengo e avrei bisogno di trovare la vera amicizia nel vero senso della parola e magari anche il vero amore,visto che purtroppo non ci sono mai riuscita..... vorrei qualcuno al mio fianco che mi trasmetti il significato del vero amore,un ragazzo giovane e di quelli seri,amante delle piccole cose e quindi di sani principi e valori e che sa emozionarsi.
Mi sento tremendamente sola,stanca di tutto e non ce la faccio più in questo modo... spero di conoscere persone delle mie zone e così da potersi anche conoscere di persona e con il tempo instaurare dei bei legami e che diventino sempre più forti e speciali.
Scusate per questo mio piccolo sfogo,ma veramente non ce la faccio più
  • 5

Avatar utente
Sensibile92
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/01/2015, 20:26
Località: Bassa Padovana
Genere: Femminile

Vorrei un amico e un pò di serenità

Messaggioda Royalsapphire » 28/01/2015, 0:44



Ciao amica sensibile,
è bellissimo il modo in cui hai descritto il tipo di amico che vorresti. Bellissimo da far sognare. Anche io l'ho sempre desiderato come te... e l'ho avuto anche! Ho avuto più di un'amica con cui ho vissuto momenti intensi e di straordinarie emozioni. Pensa che con una ex migliore amica ci siamo date anche un bacio saffico, tanto eravamo complici nelle reciproche vite. E ci scambiavamo lettere e regali anche senza un pretesto. Peccato aver perso tali affetti strada facendo.
Ora ho una migliore amica in assoluto che mi porto dietro dai tempi delle elementari (avevamo io 9 anni e lei 7 quando ci siamo incontrate). Praticamente è mia sorella. Non ci sono piu quelle coccole e quelle risate da ragazzine ma ci vogliamo così bene che anche senza sentirci sappiamo che per qualunque cosa possiamo sempre contare l'una sull'altra.
Tutto questo per dirti di non preoccuparti se ora ti senti sola e vedi tutto nero. Se è questa l'amicizia che stai cercando la troverai! Te la saprai coltivare anno dopo anno e saprai portarla avanti.
E cmq anche nel virtuale si possono scoprire amori e affetti, non sottovalutarlo. Tutto dipende da quanto di te stessa metti in gioco e investi nei rappori con gli altri.
In ogni caso, non sei sola perché come vedi sei qui con noi.
Buonanotte :hug:
  • 3

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Vorrei un amico e un pò di serenità

Messaggioda Reginadighiaccio » 28/01/2015, 20:22



Dire che mi sono ritrovata nelle parole che hai scritto é poco!!! Posso capire come tu ti senta perché lo sto vivendo adesso e ogni giorno che passa sembra di tornare al punto di partenza. Ho sempre avuto problemi a relazionarmi: a scuola ero quella taciturna che si faceva i fatti suoi, all'ultimo anno delle superiori ero al primo banco e ciò che avevo alle spalle lo lasciavo lì... ero in una classe di snob e di idioti che quando organizzavano delle uscite io gli dicevo sempre di no perché era orribile sopportarli in aula, immagina anche fuori! Fortuna che é tutto passato anche se mi sarei voluta divertire, tutti ne parlano bene degli "anni d'oro"... beati loro, dico! :D Arriverà qualcuno a stravolgerci la vita... pensiamola così. :)
  • 0

DREAM ON
Avatar utente
Reginadighiaccio
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 24/01/2015, 23:25
Genere: Femminile

Vorrei un amico e un pò di serenità

Messaggioda ImmortalLife » 28/01/2015, 20:34



La penso esattamente come te..Anch'io vorrei trovare una vera amica,che ci sia sempre per me come io per lei...Purtroppo ce ne sono veramente poche che credono ancora in questo sentimento..Ormai sono più i rapporti superficiali tanto per uscire o avere qualcuno senza importanza.Se ti va di conoscerci e parlare io ci sono,puoi scrivermi quando vuoi :)
  • 0

Avatar utente
ImmortalLife
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 25/01/2015, 20:32
Località: brescia
Genere: Femminile

Vorrei un amico e un pò di serenità

Messaggioda Cookie@ » 29/01/2015, 12:20



Anch'io per anni mi sono detta: "voglio un'amico", "voglio un amica", "la voglio sincera", "la voglio vera non falsa" eccetera...
La cosa sbagliata che si fa è pensare "voglio un amico" come se fosse un peluche da comprare, la realtà è che amici prima di diventarlo bisogna esserlo e dopo tante batoste forse troverai l'amicizia giusta.
Te lo dico con meno pessimismo possibile ma con la concretezza di una persona che dopo tante illusioni ha accettato la realtà: alla mia età sono ancora senza amici (solo conoscenti) perchè non solo è difficile ma è addirittura impossibile trovare una persona estranea con cui avere dell'ottimo feeling, è difficile persino avere feeling con sorelle e fratelli figurati. Ti auguro di essere fortunata e trovare l'amicizia che cerchi ma devi essere forte e capace di star bene da sola, solo dopo starai bene anche con altri. C'èst la vie!
  • 1

Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.
Avatar utente
Cookie@
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/01/2015, 13:09
Località: Milano
Citazione: Ognun vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'