Amicizia: tutti parlano e nessuno ascolta? Che ne pensate...

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Amicizia: tutti parlano e nessuno ascolta? Che ne pensate...

Messaggioda Royalsapphire » 01/02/2015, 1:50



Cookie@ ha scritto:Avete mai la sensazione di parlare al vento? Io di continuo. Tutte le volte che chiacchiero per caso con qualcuno o cerco di fare amicizia, mi accorgo che divento l'"ascoltatrice ufficiale" dei problemi degli altri e mentre ascolto noto che lo spazio per parlare e dire anche la mia non arriva mai. Mi impongo poco? Ascolto troppo? Questo non lo so ma è sempre così. Ognuno di noi ha dei problemi ma sembra sempre che tutti abbiano più da dire rispetto a me e ci soffro perchè vorrei anch'io essere ascoltata un pò... Che ne pensate? Capita solo a me?


Il contesto di cui parli deve essere giovane, verso i 25 anni. È l'età in cui ancora si cerca di essere ascoltati senza però avere la serenità per farlo altrettanto.
Almeno, l'esperienza mi ha insegnato che quando qualcuno parla e non ti ascolta è perché o è troppo pieno di sé o è coinvolto in problemi che gli danno a pensare.
E dato che non sempre in famiglia si trova qualcuno che ci ascolti , allora ecco che viene automatico farlo con chi ci si trova a uscire.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Amicizia: tutti parlano e nessuno ascolta? Che ne pensate...

Messaggioda DxShine » 01/02/2015, 3:43



Cookie@ ha scritto:Avete mai la sensazione di parlare al vento? Io di continuo. Tutte le volte che chiacchiero per caso con qualcuno o cerco di fare amicizia, mi accorgo che divento l'"ascoltatrice ufficiale" dei problemi degli altri e mentre ascolto noto che lo spazio per parlare e dire anche la mia non arriva mai. Mi impongo poco? Ascolto troppo? Questo non lo so ma è sempre così. Ognuno di noi ha dei problemi ma sembra sempre che tutti abbiano più da dire rispetto a me e ci soffro perchè vorrei anch'io essere ascoltata un pò... Che ne pensate? Capita solo a me?

Hai centrato il problema!!! Questo più che mai coi sordi, che sono praticamente invisibili nella società... buoni solo ad ascoltare di tutto e di più, tanto quello che diranno non varrà mai niente proprio perché handicappati!!! (Scusate, ma questa è la mentalità corrente...)
Tanto saranno sempre incapaci di imporsi, proprio perché non riusciranno mai ad inserirsi nel discorso nel tempo e modo giusti, a dire la loro come si deve, perché alla fine conteranno sempre meno di zero!!!
Storicamente ha sempre vinto la maggioranza, cioé gli udenti... o diventi come loro o puoi pure schiattare, perché tanto non vali niente così come sei proprio perché manchi in/di qualcosa!!!
(Lo stesso discorso può valere anche per timidi, inibiti o cmq qualsiasi altro problema con ripercussioni nel sociale!)

E poi si meravigliano perché uno diventa misantropo a lungo andare...! La tua volontà non conta e non conterà mai un c***o, perché gli altri hanno sempre vinto essendo in maggioranza!!!
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'