Somatoline bustine anticellulite funziona

benessere.com

Somatoline bustine anticellulite funziona

Messaggioda Royalsapphire » 24/03/2015, 2:06



Esistono 2 differenti linee di prodotti Somatoline, una farmaceutica e l’altra cosmetica:

1. Somatoline (farmaco) la famosa crema in bustine, che contiene levotiroxina, che viene utilizzato in medicina per equilibrare la tiroide ma anche, per via topica, nel trattamento localizzato della cellulite. L’utilizzo a livello esterno di questa sostanza, contenuta nella crema, non entra però il circolo ma si sofferma nella zona da trattare (la cellulite) quindi non agisce a livello ormonale
2. Somatoline Cosmetic, i cui prodotti NON contengono levotiroxina e quindi non agiscono sulla tiroide né costituiscono un farmaco.

«Attualmente l’associazione di un principio attivo che contiene la L-tiroxina associata all’escina,rappresenta l’unico trattamento, scientificamente provato, in grado di contrastre l’eccessiva produzione della matrice extracellulare e di attivare i processi di lipolisi da parte degli adipociti. Inoltre riduce sensibilmente la ritenzione idrica ed il rilassamento cutaneo. L’assenza di assorbimento sistemico e la comprovata efficacia clinica dovuta all’osservazione più che trentennale, è un ulteriore dato a favore di questa molecola». Ha dichiarato il prof. Sergio Chimenti, Ordinario di Dermatologia e Venereologia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

La linea cosmetica della Somatoline non ha principi attivi sulla tiroide, ma è sconsigliata a chi ha capillari deboli perché potrebbero essere più predisposti alla rottura dato che la crema produce molto calore. Magari la si piò usare d'inverno applicandola prima di uscire così da contrastare il freddo generale.
Con Somatoline farmaco si perde già un cm nella prima settimana. Può essere applicata su glutei, cosce e pancia.

Immagine

Per un'azione d’urto, è molto buono abbinare Somatoline Total Body con Somatoline Intensivo Notte! Insieme sono una bomba!! C'è scritto anche nel foglietto illustrativo.
Si applica due volte al giorno Somatoline Total Body (mattino e sera; esempio: al mattino appena alzati e poi la sera appena si arriva a casa dal lavoro). Ha un buon profumo e la pelle diventa liscia e fresca!
Poi dopo cena, prima di andare a dormire si applica Somatoline Intensivo Notte. Meglio se prima di applicare la somatoline notte ci si lava utilizzando un scub così da togliere i residui di somatoline total body e di aiutare la somatoline notte a penetrare meglio nella pelle; una lozione a base di acido glicolico è perfetta per esfoliare e preparare meglio la pelle ad accogliere gli attivi della crema. Anche la somatoline notte ha un profumo anche questo gradevole; bisogna applicarne una bella dose altrimenti non si ha l’effetto desiderato! Si deve massaggiare bene ed energicamente come consigliato perché la crema fa fatica ad assorbirsi! Al mattino si trova come la pelle che si stacca, è un effetto squama dato dall'alga dell'amazzonia che crea un film sopra la crema che ne mantiene i principi attivi attivi tutta la notte.
Di notte si suda da pazzi ma anche questo è un effetto!
Al mattino ci si può ritrovare con residui di crema addosso o nel letto, ma è normale che succeda, la crema è studiata per fare un film sulla pelle che fa lavorare gli altri componenti sotto. Al mattino, dopo che la crema ha agito, si secca e il film si sgretola.
Il Total Body in tubo da 400 ml non dura molto perchè se ne mette una buona dose su cosce, glutei, pancia e fianchi per due volte al giorno quindi diciamo che dura circa 20 gg.
L'intensivo notte è come un fango quindi ben consistente e se prendi la confezione da 400 ml può durare un paio di settimane o poco più...

Nel frattempo vi posso dire che la grana della pelle migliora notevolmente e al tatto risulta liscissima con qualunque trattamento Somatoline già nelle prime due settimane, specialmente lo snellente notte.

Il Total Body si può associare anche al Somatoline farmaco.
Il Total Body si può alternare a un drenante anch'esso in crema.

Somatoline anticellulite, perché un farmaco:
Il prodotto è classificato come farmaco per i principi attivi che contiene, che sono escina e levotiroxina.
100 g di emulsione contengono: levotiroxina mg 100, escina mg 300.

I principi attivi esercitano la loro attività essenzialmente sul tessuto adiposo, attivando il processo di idrolisi e mobilizzazione dei trigliceridi e degli acidi grassi e svolgendo una azione inibente sulla sintesi di lipidi. Essi agiscono, inoltre, sulla permeabilità dei capillari, esercitando una azione antiedemigena e di rimozione dei liquidi ristagnanti nei tessuti, svolgendo un effetto di mobilizzazione a livello tissutale delle raccolte idrico saline, frequentemente presenti nei tessuti interessati dalla cellulite.

Questa crema anticellulite è un farmaco potente che ha come principio attivo la levotiroxina, che è una forma sitetica della tiroxina, un ormone normalmente prodotto dalla tiroide ed è usato in genere nei pazienti con disfunzioni tiroidee.
La levotiroxina ha come effetto quello di aumentare il metabolismo cellulare dell’organismo facendo sì che gli accumuli di cellule adipose vengano bruciate più rapidamente. Un eventuale eccesso di levotiroxina può condurre a situazioni anche gravi associate a scompensi del metabolismo, quali dolore anginoso, aritmia del cuore, crampi, tremore, diarrea, ipersensibilità ed eccitabilità, disturbi del sonno, vampate di calore, febbre, calo di peso e debolezza fisica.
In quanto sostanza che agisce sul metabolismo e sulla funzionalità della tiroide il produttore ne sconsiglia quindi l’uso nei pazienti che abbiano problemi o specifiche patologie a carico di tale organo. Non deve inoltre essere utilizzato dalle donne in stato di gravidanza e durante l’allattamento.
Avendo come principio d’azione quello di aumentare il metabolismo vediamo quindi che Somatoline funziona ed ottiene risultati apprezzabili; occorre però tenere in considerazione anche i possibili effetti negativi.
All’effetto della levotiroxina si aggiunge inoltre l’azione dell’altro principio attivo contenuto, l’escina, una sostanza presente in molte creme e unguenti per il trattamento di ematomi o delle stasi venose; questa sostanza agisce migliorando la permeabilità e la tonicità di vene e arterie; l’uso di escina è assolutamente sconsigliato nei casi in cui si assumano contemporanea antibiotici aminoglicosidici (gentamicina) o prodotti anticoagulanti.
Occorre fare sempre molta attenzione ai principi attivi contenuti nei medicinali che si assumono, spesso affidarsi al solo nome commerciale potrebbe essere inganevole.
Nelle indicazioni di trattamento di Somatoline si consiglia di applicare la quantità di 2 bustine al giorno per i primi due giorni, e successivamente passare ad ogni bustina ogni due giorni. Ogni ciclo di applicazione può estendersi da un minimo di 15 / 20 giorni fino ad un massimo di 2 o 3 mesi. In ogni bustina di Somatoline sono contenuti10 mg di levotiroxina e 30 mg di escina quantità per le quali il prodotto rientra a pieno titolo nei dosaggi di farmaci veri e propri.

Fare il trattamento per almeno due mesi.

Composizione di Somatoline Snellente Notte: Come principi attivi principali abbiamo : Bioslim10-Complex a base di sali marini , di cui alghe brune in formulazione con il pepe rosa. Le promesse sono riduzione degli accumuli adiposi, aiutando la ginnastica vasomotoria delle gambe, con l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
Per monitorare l’andamento del prodotto misuratevi prima della prima applicazione, in modo da potervi confrontare di settimana in settimana. Ovviamente loro sulla confezione ricordano che l’uso del prodotto non influisce sul peso ma solamente sull’azione snellente delle zone trattate.
Il prodotto risulterà in una crema-gel (viscosa, ma facile da stendere di colore azzurro-verde ) che si assorbirà dopo un lieve e duraturo massaggio. L’unico inconveniente, è al risveglio , poichè se stendete su una stessa zona troppo prodotto, questo tenderà a seccarsi e a sgretolarsi nel pigiama..non è piacevole, quindi mi raccomando quando lo spalmate aspettate sempre che venga assorbito correttamente.




Somatoline menopausa (come funziona)

Somatoline trattamento snellente menopausa è un prodotto cosmetico appositamente studiato dalla Manetti e Roberts per le donne in menopausa interessate al rimodellamento della loro silhouette ed a ridurre la formazione di cellulite nelle zone tipicamente colpite.

Come funziona la crema somatoline menopausa? La crema somatoline cosmetic trattamento snellente menopausa è un cosmetico specifico per i problemi femminili legati alla menopausa come la formazione della cellulite, ritenzione dei liquidi e deposito di adipe localizzato nei classici punti critici. La menopausa è un evento fisiologico che segna la fine del ciclo mestruale di una donna ed anche dell’età fertile (solitamente attorno all’età di 50 anni). La menopausa è un momento femminile delicato da affrontare in quanto il corpo cambia molte funzionalità portando a manifestazioni come: vampate di calore, depressione, disturbi del sonno, calo del desiderio sessuale, aumento di peso, nervosismo, emicrania.
Somatoline menopausa (come funziona)
Somatoline menopausa
Packaging e prezzo della Somatoline Cosmetic trattamento Snellente Menopausa:

La confezione di questa crema della Manetti & Roberts si presenta sotto forma di tubo da 150 ml con costo al pubblico che può variare dai 30 ai 40,00 €.
Principi attivi Somatoline Cosmetic trattamento Snellente Menopausa:

La Somatoline Cosmetic trattamento Snellente Menopausa ha una formulazione complessa basata sul principio attivo chiamato Bioslim Complex AntiAge™ il quale mette assieme diversi oli ed estretti tipicamente impiegati per il trattamento degli inestetismi della pelle, eccoli (arricchiti di alcune informazioni aggiuntive):

1) La caffeina è simile alla teobromina contenuta nel cacao ed ha un’azione stimolante sull’apparato cardiovascolare e sul metabolismo. Tutto questo aiuta a migliorare la circolazione perché la caffeina agisce come vasodilatatore e favorisce l’ossigenazione del sangue.
2) Il mentolo ha un’elevata capacità ad evaporare e nella sua evaporazione porta con sé il calore superficiale della pelle, provocando così una sensazione di freddo immediato. Il raffreddamento superficiale non è solo utile per il senso di leggerezza degli arti che ne consegue, ma esplica una specifica azione tonificante del letto vascolare determinando un miglioramento della circolazione.
3) L’estratto di Chlorella Vulgaris è un estratto di alghe che si presenta sotto forma di liquido verde. Aiuta a proteggere la pelle grazie alla forte presenza di carotenoidi, che hanno proprietà anti-invecchiamento e protettive dai raggi UV (dannosi per la pelle). Inoltre la Clorella Vulgaris è ricca di aminoacidi come la lisina, prolina, glicina e alanina, che sono tutte le componenti essenziali delle proteine e costituiscono ogni singola unità di collagene. Grazie a questi aminoacidi aiuta a ristrutturare la pelle, in particolare con cicatrici o l'invecchiamento della pelle.
4) L’olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis Oil) è famosissimo per le molteplici proprietà benefiche sulla pelle, prima fra tutte di fornire l’idratazione per lungo tempo senza ungere e con ottima assorbenza. L’utilizzo dell’olio di Jojoba solitamente è raccomandato nei casi di invecchiamento della pelle oppure se si ha la pelle secca o con presenza di rughe, eczemi e psoriasi. Ha proprietà antinfiammatorie ed è emolliente, inoltre stimola la circolazione cutanea, rendendo la pelle luminosa ed elastica. E’ ricco di vitamine B ed E, nonché di minerali come zinco, rame e iodio.
5) L’olio di nocciolo di pesca del kernel (Prunus Persica) è un olio che non unge, quasi inodore con svariati benefici per la salute. È ricco di acidi grassi polinsaturi, tra cui l'acido linoleico e acido oleico, aiuta a idratare la pelle secca e mantenere l'elasticità della pelle rendendola morbida ed elastica. Questo olio è ideale per un massaggio al viso in quanto viene assorbito facilmente dalla pelle senza ungere ed ha proprietà rigenerative e di ristrutturazione. Usato anche in prodotti per curare le infiammazioni della pelle o la pelle danneggiata compresi eczema e psoriasi.
L’olio vegetale idrogenato viene usato nei prodotti cosmetici e per la cura della pelle in quanto ha proprietà di rallentare la perdita di acqua dalla pelle, formando una barriera sulla superficie della pelle. Spesso è presente anche in prodotti come shampoo e balsami per capelli.
6) L’estratto di Acmella Oleracea (Spilanthes Acmella) viene ottenuto da una pianta originaria del Perù e del Brasile che riduce rapidamente la profondità delle rughe, grazie alla sua attività enzimatica che elimina le cellule morte promuovendo il ricambio cellulare.
7) Phyllacantha fibrosa altrimenti detta cystoseira baccata, cystoseira fibrosa,fucus baccatus, fucus fibrosus, fucus, alga bruna. Per uso esterno l'alga phyllacantha fibrosa viene da sempre utilizzata nella medicina alternativa per creare decotti o impacchi per la pelle, poichè si ritiene che l'alga abbia proprietà antinfiammatorie ed emollienti e per via di queste faciliti la riduzione del tessuto adiposo, specialmente visto il suo alto contenuto in iodio (oltre a sali minerali e vitamine) può agire come stimolante naturale della tiroide di conseguenza tramite fisiologiche reazioni, favorire un leggero aumento del metabolismo. Tutto questo rende l'epidermide più levigata, luminosa e sana.

Somatoline menopausa controindicazioni:

Come per tutti i prodotti anche cosmetici qualora il soggetto presentasse patologie più o meno gravi, riportasse uno stato di salute cagionevole, o fosse in stato interessante è preferibile chiedere il parere di un professionista prima di utilizzare il prodotto.
Test clinici svolti dalla Manetti e roberts per la crema Somatoline Cosmetic trattamento Snellente Menopausa:

Test clinico strumentale verso placebo condotto su 25 donne in menopausa che presentavano lieve/moderata adiposità localizzata a livello di girovita e fianchi.

L’efficacia del prodotto è stata valutata comparando i risultati ottenuti dopo:

Quattro settimane di trattamento con i valori iniziali

Le valutazioni cliniche strumentali dimostrano che grazie all’utilizzo costante e corretto e al massaggio di applicazione, snellisce la silhouette in quattro settimane, migliora l’elasticità e il tono cutaneo e dopo le quattro settimane di applicazione il prodotto è risultato tollerato nel 100% dei casi.
Modo d'uso Somatoline Cosmetic trattamento Snellente:

Applicare un'abbondante dose di prodotto 2 volte al giorno e massaggiare con movimenti circolari sino al completo assorbimento. Utilizzarlo a giorni alterni per almeno 4 settimane di trattamento. Questo aiuta a mantenere la silhouette ottenuta rallentando la ricomparsa degli accumuli adiposi. Dopo qualche minuto dall'applicazione si potrà avvertire una sensazione di calore e/o freddo, eventualmente accompagnata da un leggero pizzicore ed è possibile la comparsa di rossore temporaneo.

La presenza e l'intensità di queste eventuali reazioni, che in ogni caso scompaiono generalmente dopo circa 30 minuti, sono legate alla sensibilità individuale e sono segno dell'attività cosmetica del prodotto.

In caso di rossore eccessivo, lavare abbondantemente con acqua fredda.
Composizione ed ingredienti somatoline cosmetic trattamento snellente menopausa:

Aqua, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, C12-15 Alkyl Benzoate, Cetearyl Alcohol, Caffeine, Butyrospermum Parkii Butter, Simmondsia Chinensis Oil, Dimethicone, Candelilla/Jojoba/Rice Bran Polyglyceryl-3 Esters, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Lactylate, Parfum, Phyllacantha Fibrosa Extract, Menyanthes Trifolata Extract, Lotus Maritimus Leaf/Flower Extract, Prunus Persica Kernel Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Chlorella Vulgaris Extract, Spilanthes Acmella Flower Extract, Tocopheryl Acetate, Menthyl Lactate, Menthol, Ethyl Nicotinate, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Xanthan Gum, Ppg-26 Buteth-26, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Disodium Edta, Ethylparaben, Methylparaben, Bht, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, CI17200.

Avvertenze poste nella confezione della somatoline cosmetic trattamento snellente menopausa:
Evitare di applicare il prodotto sulla cute lesa (ferite, abrasioni, escoriazioni, ecc.) o irritata.
Non portare a contatto con gli occhi; in caso di contatto accidentale sciacquare abbondantemente con acqua.
Conservare a temperatura ambiente e al riparo dalla luce del sole.
Chiudere il flacone una volta utilizzato
Lavare accuratamente le mani dopo l'uso.
Tenere lontano da bambini e fonti di calore


INCI:

Principi attivi per 100 gr:
0,1% levotiroxina
0,3% escina
Eccipienti:
Glicerilmonostearato A.E., paraffina liquida, deciloleato, sorbitolo 70% non cristallizzabile, poliacrilamide isoparaffin laureth-7, imidazolidinilurea, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, acido citrico monoidrato, profumo rose, acqua depurata.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Bellezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'