occhiali da lettura

occhiali da lettura

Messaggioda coccinella85 » 12/03/2016, 17:38



Ciao ragazzi non so se questa è la sezione giusta ma vorrei sapere se qualcuno di voi usa gli occhiali da lettura che vendono in farmacia.
La qualità del vetro è buona a confronto di quelli che si acquistano dall'ottico?
  • 0

Avatar utente
coccinella85
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/05/2015, 21:01
Località: Puglia
Citazione: Doniamo un sorriso a chi incrocia il nostro cammino, non sappiamo quale battaglia sta combattendo....
Genere: Femminile

occhiali da lettura

Messaggioda ncode » 13/03/2016, 0:57



il vero errore è comprarli senza aver fatto una visita oculistica.
La diottria tra occhio dx e sx è spesso differente e, quegli occhiali, non tengono conto di questo e nemmeno dei difetti composti come ipermetropia/astigmatismo.
Dall'ottico hai la possibilità di acquistare occhiali da lettura personalizzati (es 2.50dx 1.75sx) invece in farmacia prendi quello da 2 gradi anche se ne hai 3 all'occhio destro e 2 al sx.. così la correzione non è mai efficace al 100%.
Gli occhiali da farmacia possono andar bene come lenti di emergenza, in attesa di una visita o perchè ti si è rotto l'occhiale principale.
Riguardo alla qualità delle lenti è buona ma non è eccelsa.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

occhiali da lettura

Messaggioda coccinella85 » 13/03/2016, 16:46



Mia madre ha fatto la visita dall'oculista e ha difficoltà solo nel vedere le cose piccole da vicino. Quindi non dovrebbe portare fissi gli occhiali ma solo quando svolge quelle operazioni in cui l'occhio deve focalizzare un punto da vicino.
  • 0

Avatar utente
coccinella85
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/05/2015, 21:01
Località: Puglia
Citazione: Doniamo un sorriso a chi incrocia il nostro cammino, non sappiamo quale battaglia sta combattendo....
Genere: Femminile

occhiali da lettura

Messaggioda coccinella85 » 13/03/2016, 16:49



Poi devo anche dire che a casa abbiamo occhiali comprati dall'ottico ma toccando il vetro sembra plastificato.
Quindi mi chiedevo se realmente gli occhiali venduti in farmacia sono di qualità inferiore a quelli dell'ottico nel momento in cui non ci sono vari difetti da correggere.
Ho visto persone indossare gli occhiali da lettura che sembravano talmente plastificati che sembravano essere quelli giocattolo dei bambini, non so se erano stati comprati dai cinesi....
Quelli che ho visto io non sembravo così scadenti.
  • 0

Avatar utente
coccinella85
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/05/2015, 21:01
Località: Puglia
Citazione: Doniamo un sorriso a chi incrocia il nostro cammino, non sappiamo quale battaglia sta combattendo....
Genere: Femminile

occhiali da lettura

Messaggioda ncode » 13/03/2016, 19:13



coccinella85 ha scritto:Poi devo anche dire che a casa abbiamo occhiali comprati dall'ottico ma toccando il vetro sembra plastificato.


Questo perchè dall'ottico puoi scegliere se vuoi le lenti organiche (plastica) che non si rompono se cadono a terra però si graffiano facilmente, oppure di vetro che si rompono ma non si graffiano come quelli organici.

coccinella85 ha scritto:Quindi mi chiedevo se realmente gli occhiali venduti in farmacia sono di qualità inferiore a quelli dell'ottico nel momento in cui non ci sono vari difetti da correggere.
Ho visto persone indossare gli occhiali da lettura che sembravano talmente plastificati che sembravano essere quelli giocattolo dei bambini, non so se erano stati comprati dai cinesi....
Quelli che ho visto io non sembravo così scadenti.


Se rileggi meglio non ho scritto da nessuna parte che quelli da farmacia sono scadenti... ho evidenziato l'errore comune che è quello di indossare un occhiale correttivo per il 50 o 60% visto che le diottrie non sono personalizzabili per entrambi gli occhi.

Ovviamente la qualità ha un costo più alto e anche per i trattamenti che si fanno alle lenti. L'ottico può venderti tranquillamente anche un occhiale premontato come quello da farmacia ma la farmacia non potrà venderti l'occhiale di qualità che puoi richiedere dall'ottico.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

occhiali da lettura

Messaggioda coccinella85 » 13/03/2016, 22:02



Guarda quando in passato abbiamo preso gli occhiali io e mia madre (sempre dallo stesso ottico) lui non ha mai dato la possibilità di scelta tra il vetro vero e quello che tu chiami organico.
L'unica possibilità di scelta che diete fu quella se lo volevamo anti-riflesso o no.

Quindi il vetro degli occhiali della farmacia sarebbe quello organico?
  • 0

Avatar utente
coccinella85
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/05/2015, 21:01
Località: Puglia
Citazione: Doniamo un sorriso a chi incrocia il nostro cammino, non sappiamo quale battaglia sta combattendo....
Genere: Femminile

occhiali da lettura

Messaggioda ncode » 13/03/2016, 22:30



purtroppo anche nei negozi di ottica puoi trovare un asino che si è diplomato con 60/100 e capisce poco o nulla di ciò che vende. Il vetro è preferibile perchè non si graffia e poi una persona attenta non lo fa cadere anzi magari tiene il laccetto sulle astine. Poi il vetro non si appanna come la plastica scadente per questo ti dicevo che la qualità della lente organica cambia ed è legata al costo.
In farmacia vendono sicuramente li premontato con lenti organiche (giustifica il basso costo). Il trattamento antiriflesso poi sugli occhiali da lettura non lo vedo per niente utile, soltanto un costo inutile in più. Dimenticavo di dire che la lente di vetro è si più bella e trasparente ma se hai molte diottrie (tipo 5-6 gradi) devi chiedere un trattamento speciale per farle sottili altrimenti pesano di più rispetto agli organici.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile


Torna a Bellezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'