
Dopo qualche esperimento questo è il mio stick per labbra definitivo!
Il burro di cacao è un ottimo nutriente ed emolliente, l‘olio di ricino, addolcente, si adatta perfettamente alle labbra e conferisce un lieve effetto lucido, la cera d’api è emolliente e protegge le nostre labbra, il miele è un ottimo “antifreddo” e riparatore, il tocoferolo ovvero la vitamina E pura è il migliore alleato della pelle e svolge un effetto antiage, la propoli ha capacità cicatrizzanti, l’arancio è tonificante.
INGREDIENTI
1 gr burro di cacao
1gr olio di ricino
1gr cera d’api gialla
3 gocce miele d’acacia
2gocce tocoferolo
2 gocce propoli (tintura madre)
2 gocce olio essenziale di arancio dolce
PREPARAZIONE
Un vero gioco da ragazzi!
In un vasetto di vetro – che si è precedentemente sterilizzato, mettendolo un paio di minuti in acqua bollente, e asciugato – si sciolgono a bagno maria il burro, l’olio, la cera e il miele.
Non appena sono tutti sciolti (un paio di minuti massimo) si spegne la fiamma ma si lascia il vasetto nell’acqua calda e si aggiungono gli altri ingredienti. Si gira un po’ e si versa negli stick per labbra precedentemente puliti e disinfettati con alcol buongusto. Nel giro di un paio d’ore massimo è pronto.
Ovviamente chi vorrà potrà mettere più olio per averlo più “effetto lucido” o più burro per averlo più morbido. Per me questa consistenza è perfetta!
L’aroma di arancio unito al profumino di cacao lo rende delizioso!
MODO D'USO
Come un normale stick per labbra, ogni volta che ci si lava i denti, prima di uscire di casa, prima di truccarsi, e ogni volta se ne sente il bisogno.