Un consiglio per rialzarsi

Questo forum offre uno spazio sicuro ad alcolisti e famiglie di alcolisti per sfogare liberamente le proprie emozioni e raccontare la propria storia. È un'opportunità importante per riuscire a togliersi la maschera e unpeso dalle spalle.
È un forum dedicato anche ai disturbi psicosomatici e a chi è affetto da deficit dell'attenzione.

Un consiglio per rialzarsi

Messaggioda SearchingPain » 20/06/2018, 15:13



Da circa un paio d'anni ho cominciato a bere, all'inizio era per "divertirsi" ma pian piano, con l'insorgere di problemi vari, è diventato sempre più un amico, che c'era sempre nei momenti dove i pensieri scorrevano fuori controllo, e mi aiutava a dormire la notte.
Dallo scorso luglio tuttavia la mia condizione è peggiorata, non si trattava più di una bevuta occasionale, per scacciare cattivi pensieri, è diventata una routine, ogni giorno da allora ho sempre bevuto, seppur senza esagerare troppo.
Mano a mano che i miei pensieri si incupivano, aumentava sempre più l'attaccamento all'alcool, le forze fisiche iniziavano ad abbandonarmi anche perché non riuscivo a mangiare chissà che a causa dell'insorgere della nausea.
Presto mi accorsi che dopo un paio di giorni senza bere iniziavo a sentirmi fiacco, ad avere dolori muscolari e forti emicranie,e da allora non ho fatto nulla per correggere il mio problema,ho solo alimentato la mia dipendenza, causando danni che potrebbero essere irreparabili.
Ora più che mai sono incastrato tra la voglia di uscirne, e la depressione e l'astinenza che mi immobilizzano.
La domanda è, anche voi avete vissuto esperienze simili? Siete riusciti ad uscirne? Avete fatto tutto da soli, o avete chiesto aiuto a qualcuno ( un amico, un parente o un professionista )?
  • 1

Do you love me? Cause I do,
Everything is perfect about you,
No matter what you fear, or what takes you down,
Cause I'll be there, to help you out.
Just stay insane.
Avatar utente
SearchingPain
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/06/2018, 11:55
Località: My Head
Citazione: Darò il mondo alle fiamme pur di vederlo risplendere.
Genere: Maschile

Un consiglio per rialzarsi

Messaggioda Ensō » 20/06/2018, 15:36



Ciao SearchingPain,

sì, mia madre è un'alcolista. Abbiamo tentato di tutto, l'unico periodo in cui stava riacquistando la sua dignità di persona (perché al di là dei problemi fisici, subentrano una quantità infinita di complicazioni) è stato quando ci siamo rivolti all'associazione alcolisti in trattamento. Si tratta di partecipare a degli incontri due volte alla settimana dove si mettono a confronto le diverse realtà ed esperienze. Da solo, senza un supporto esterno difficilmente ce la farai, non dico che sia impossibile ma è un'impresa ardua.
Io fossi in te li contatterei, in fondo cos'hai da perdere?
Fammi sapere e se vuoi delucidazioni in merito non farti scrupolo a chiedermene.
Un salutone.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Un consiglio per rialzarsi

Messaggioda SearchingPain » 20/06/2018, 15:52



Ensō ha scritto:Ciao SearchingPain,

sì, mia madre è un'alcolista. Abbiamo tentato di tutto, l'unico periodo in cui stava riacquistando la sua dignità di persona (perché al di là dei problemi fisici, subentrano una quantità infinita di complicazioni) è stato quando ci siamo rivolti all'associazione alcolisti in trattamento. Si tratta di partecipare a degli incontri due volte alla settimana dove si mettono a confronto le diverse realtà ed esperienze. Da solo, senza un supporto esterno difficilmente ce la farai, non dico che sia impossibile ma è un'impresa ardua.
Io fossi in te li contatterei, in fondo cos'hai da perdere?
Fammi sapere e se vuoi delucidazioni in merito non farti scrupolo a chiedermene.
Un salutone.

Ti ringrazio infinitamente per aver condiviso la tua storia e per il consiglio, sapevo che da solo sarebbe stata dura, ma volevo sapere se qualcuno ce l'ha fatta...
  • 1

Do you love me? Cause I do,
Everything is perfect about you,
No matter what you fear, or what takes you down,
Cause I'll be there, to help you out.
Just stay insane.
Avatar utente
SearchingPain
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/06/2018, 11:55
Località: My Head
Citazione: Darò il mondo alle fiamme pur di vederlo risplendere.
Genere: Maschile

Un consiglio per rialzarsi

Messaggioda Areo67 » 05/09/2018, 22:24



Ciao, io ne sono uscito dopo molto tempo. Se ti interessa ancora ne parliamo qui
  • 0

Areo67
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/09/2018, 22:18
Località: italia
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Alcolismo, ADHD e i Disturbi psicosomatici

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'