Eczema disitrosico psicosomatico all'indice sinistro significato

Questo forum offre uno spazio sicuro ad alcolisti e famiglie di alcolisti per sfogare liberamente le proprie emozioni e raccontare la propria storia. È un'opportunità importante per riuscire a togliersi la maschera e unpeso dalle spalle.
È un forum dedicato anche ai disturbi psicosomatici e a chi è affetto da deficit dell'attenzione.

Eczema disitrosico psicosomatico all'indice sinistro significato

Messaggioda A.M. » 01/09/2016, 15:33



Ciao a tutti,
premetto che sono moltissimi anni che soffro di disturbi psicosomatici (in passato ho sofferto molto di colite da stress, ed infiammazione generica dei tessuti molli), da alcuni anni mi viene ciclicamente (sparisce un po' e poi riappare) un eczema disidrosico al dito indice sinistro (che cerco di curare con un po' di pomata alla calendula o con acqua termale).
Di solito mi riappare in inverno, ed in estate svanisce, ma adesso mi è ricomparso molto prima.
La cosa che più mi incuriosisce è il perchè appaia sempre e solo in quel dito (non sono mancino) e non in altri.
C'è un significato inconscio, associato a quel particolare dito?
Credo che il mio corpo stia cercando di dirmi qualcosa (come le spie sul cruscotto dell'auto) ed io non riesco a decodificare tale messaggio.
  • 0

A.M.
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 30/12/2015, 16:46
Località: Toscana
Genere: Maschile

Eczema disitrosico psicosomatico all'indice sinistro significato

Messaggioda mmirko » 01/09/2016, 16:43



su wiki c'é che ancora non é confermato che si tratti di un disturbo psicosomatico..
  • 1

mmirko
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 273
Iscritto il: 31/07/2016, 23:13
Località: estero
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...
Genere: Maschile

Eczema disitrosico psicosomatico all'indice sinistro significato

Messaggioda A.M. » 02/09/2016, 12:51



Se fosse una semplice allergia non si localizzerebbe sempre nel solito punto. Se fosse una dermatite da contatto ne avrei piene le altre dita.
  • 0

A.M.
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 30/12/2015, 16:46
Località: Toscana
Genere: Maschile

Eczema disitrosico psicosomatico all'indice sinistro significato

Messaggioda Thorxxx » 17/04/2017, 16:24



Ciao A.M., ma sei seguito da un dermatologo? Lascia perdere le cause che non si conoscono.
  • 0

Thorxxx
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/04/2017, 19:30
Località: Firenze
Citazione: L'alcol mi ha dato le ali per volare, poi ha portato via il mio cielo.
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Alcolismo, ADHD e i Disturbi psicosomatici

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'