Cannabis, Hashish e le loro ripercussioni sulla vita sociale.

Questo forum offre uno spazio sicuro ad alcolisti e famiglie di alcolisti per sfogare liberamente le proprie emozioni e raccontare la propria storia. È un'opportunità importante per riuscire a togliersi la maschera e unpeso dalle spalle.
È un forum dedicato anche ai disturbi psicosomatici e a chi è affetto da deficit dell'attenzione.

Cannabis, Hashish e le loro ripercussioni sulla vita sociale.

Messaggioda Darkrose87 » 13/10/2017, 10:58



Ciao ragazzi, ho deciso di spostarmi in questa sezione per chiedervi aiuto e pareri su una persona . La persona in questione fa uso massivo di marijuana e Hashish, ha fumato 3 canne davanti a me nel giro di poche ore. So che quotidianamente ne fuma anche 5,6. Che ha fatto uso di cocaina e di Mdma. E non so cos'altro. Ora, tralasciando il passato, ciò che non usa più, quanto realmente il fumare droghe leggere influisce nella capacità di giudizio di una persona? Può realmente dire cose che non pensa minimamente se sotto l'effetto di queste sostanze? Io sono totalmente ignorante in materia, ma davvero.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Darkrose87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/08/2017, 23:10
Località: Roma
Genere: Femminile

Cannabis, Hashish e le loro ripercussioni sulla vita sociale.

Messaggioda Mustafà » 13/10/2017, 13:15



No, non si arriva in teoria a dire cose che non si pensa o che non si dovrebbe dire, non è come l'alcool.
Ha effetti dannosi sulla volontà, sulla voglia di fare, ti rende passivo,statico. Ed ha effetti dannosia lungo termine sicuramente, difficoltà ad affrontare la vita e i problemie e magari insonnia e cose simili.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Cannabis, Hashish e le loro ripercussioni sulla vita sociale.

Messaggioda ilfalsosnake » 13/10/2017, 14:25



Le droghe leggere non sono benefiche solo quando ne si abusa, possono far danni a livello di memoria a breve termine. Detto questo non sono così tanto forti da influenzare un pensiero o un ideale, anzi apre la mente dato che l'effetto che comporta la sua assunzione è un totale rilassamento, non solo fisico ma anche mentale. Parlo chiaramente di marijuana e hashish.
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Re: Cannabis, Hashish e le loro ripercussioni sulla vita sociale.

Messaggioda Darkrose87 » 13/10/2017, 15:53



Quindi qualcosa detto sotto l effetto di cannabis o hashish è comunque un qualcosa detto razionalmente o più che altro non è un vaneggiamento?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Darkrose87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/08/2017, 23:10
Località: Roma
Genere: Femminile

Re: Cannabis, Hashish e le loro ripercussioni sulla vita sociale.

Messaggioda ilfalsosnake » 13/10/2017, 17:53



Darkrose87 ha scritto:Quindi qualcosa detto sotto l effetto di cannabis o hashish è comunque un qualcosa detto razionalmente o più che altro non è un vaneggiamento?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Dato che mi sembra di capire che la persona interessata ne fuma assai, penso che non vaneggi chissà quanto dato che dopo un po' arriva l'assuefazione. Tutto dipende da ciò che ha detto, è difficile stabilirlo solamente da questi fattori.
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Cannabis, Hashish e le loro ripercussioni sulla vita sociale.

Messaggioda Premio Nobel » 13/10/2017, 19:52



Generalmente no ... la marijuana e la lsd sono sostanze allucinogene, ovverosia che determinano allucinazioni: sensazioni che non hanno riscontro nella vita reale (ad esempio un'alterazione dei colori percepiti, non perché è cambiato clima ma perché altera l'attività sensoriale.

Un ubriaco di solito vaneggia perché sono abbassati i freni inibitori e la sua attività cosciente.

Entrambi sono irrazionali
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Re: Cannabis, Hashish e le loro ripercussioni sulla vita sociale.

Messaggioda Mustafà » 13/10/2017, 20:39



Darkrose87 ha scritto:Quindi qualcosa detto sotto l effetto di cannabis o hashish è comunque un qualcosa detto razionalmente o più che altro non è un vaneggiamento?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Dipende, può indurre euforia e quindi una certa fantasia nel parlare cazzate, ma non al punto da non riuscire a tornare serio ed essere capace di discernere.
Io sapevo di persone che fumavano per studiare, quindi no, non si perde la razionalità. Una overdose (se così la si può chiamare,la cosidetta "gialla" dalle mie parti) induce nausea forte sonnolenza e possibile vomito. A quel punto la persona non risponde proprio... :D

Se ci fai un sesempio di ciò che ha detto magari ti diamo un parere più preciso. XD
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Re: Cannabis, Hashish e le loro ripercussioni sulla vita sociale.

Messaggioda Darkrose87 » 13/10/2017, 20:57



Si può sembrare innamorati, fare dichiarazioni di forte sentimento che non si provano dopo 3 canne? Questo è.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Darkrose87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/08/2017, 23:10
Località: Roma
Genere: Femminile

Re: Cannabis, Hashish e le loro ripercussioni sulla vita sociale.

Messaggioda Mustafà » 13/10/2017, 21:02



Darkrose87 ha scritto:Si può sembrare innamorati, fare dichiarazioni di forte sentimento che non si provano dopo 3 canne? Questo è.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Se ne fa un uso abituale direi proprio di no.

Può aumentare euforia e libido e quindi magari anche la socialità, può aumentare la percezione di sentimenti già esistenti, ma non certo in qualcuno che ne fa un uso abituale. In ogni caso non crea qualcosa che non esiste.
  • 1

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Cannabis, Hashish e le loro ripercussioni sulla vita sociale.

Messaggioda ilfalsosnake » 13/10/2017, 21:36



Premio Nobel ha scritto:Generalmente no ... la marijuana e la lsd sono sostanze allucinogene, ovverosia che determinano allucinazioni: sensazioni che non hanno riscontro nella vita reale (ad esempio un'alterazione dei colori percepiti, non perché è cambiato clima ma perché altera l'attività sensoriale.

Un ubriaco di solito vaneggia perché sono abbassati i freni inibitori e la sua attività cosciente.

Entrambi sono irrazionali


Scusa ma da quando la marijuana è diventata una sostanza allucinogena?O_O'
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sull'Alcolismo, ADHD e i Disturbi psicosomatici

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'