Dipendenze tutte

Questo forum offre uno spazio sicuro ad alcolisti e famiglie di alcolisti per sfogare liberamente le proprie emozioni e raccontare la propria storia. È un'opportunità importante per riuscire a togliersi la maschera e unpeso dalle spalle.
È un forum dedicato anche ai disturbi psicosomatici e a chi è affetto da deficit dell'attenzione.

Dipendenze tutte

Messaggioda Net » 12/11/2017, 12:16



Credo che questo sia il contesto migliore in cui parlarne.
Premessa,le dipendenze possono essere di qualsiasi tipo; affettive, alimentari, droga, alcol, medicine,gioco,sesso ecc ecc.
Voi che tipo di dipendenza avete avuto od avete, se ne avete?
  • 0

Ultima modifica di Net il 12/11/2017, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Dipendenze tutte

Messaggioda Unknown » 12/11/2017, 12:20



Netpoetry ha scritto:Premessa,le dipendenze possono essere di qualsiasi tipo; affettive, alimentari, droga, alcol, medicine,gioco,sesso ecc ecc, io credo di averle provate quasi tutte.


Ah però!..
Sei di bocca buona.. ;)
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Dipendenze tutte

Messaggioda Net » 12/11/2017, 12:22



Non ho chiesto un giudizio
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Dipendenze tutte

Messaggioda drop » 12/11/2017, 13:41



Dipendenza dal dolore, forse
  • 0

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Dipendenze tutte

Messaggioda AP-92 » 12/11/2017, 13:47



Sono, dipendente dall'alcool, e penso anche dall'adrenalina, spesso devo fare qualcosa di spericolato o pericoloso altrimenti inizio ad innervosirmi.
  • 0

Avatar utente
AP-92
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/10/2017, 18:35
Località: Milano
Genere: Maschile

Dipendenze tutte

Messaggioda Unknown » 12/11/2017, 14:02



Netpoetry ha scritto:Non ho chiesto un giudizio


Non era un giudizio il mio ma l'ennesimo vano tentativo di pormi in maniera "simpatica".. Ma alla fine il risultato è stato l'ennesima battuta infelice.. Ma si vede che non sono in forma, di solito faccio di peggio..
Per rispondere alla domanda, a parte qualche peccato di gola, chiamiamolo cosi', difficilmente mi lascio "assorbire".. Persino quando giocavo ai video poker anni fà lo facevo con giudizio.. Ho molto auto controllo ma contrariamente a quel che si pensa, non è sempre qualcosa di cui vantarsi.
Fra quelle che hai citato la più temuta rimane la dipendenza affettiva.. Forse perchè non ho il pieno potere di gestirla..
Rileggevo cosa ho scritto.. Stavolta mi pare di non aver detto nulla di infelice.. Ciao! :hi:
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Dipendenze tutte

Messaggioda Net » 12/11/2017, 14:15



Unknown ha scritto:
Netpoetry ha scritto:Non ho chiesto un giudizio


Non era un giudizio il mio ma l'ennesimo vano tentativo di pormi in maniera "simpatica".. Ma alla fine il risultato è stato l'ennesima battuta infelice.. Ma si vede che non sono in forma, di solito faccio di peggio..
Per rispondere alla domanda, a parte qualche peccato di gola, chiamiamolo cosi', difficilmente mi lascio "assorbire".. Persino quando giocavo ai video poker anni fà lo facevo con giudizio.. Ho molto auto controllo ma contrariamente a quel che si pensa, non è sempre qualcosa di cui vantarsi.
Fra quelle che hai citato la più temuta rimane la dipendenza affettiva.. Forse perchè non ho il pieno potere di gestirla..
Rileggevo cosa ho scritto.. Stavolta mi pare di non aver detto nulla di infelice.. Ciao! :hi:

Punti di vista
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Dipendenze tutte

Messaggioda ASilentVoice » 12/11/2017, 15:30



Ho avuto dipendenza affettiva della quale mi sono liberato una volta accorto della qualità delle persone di cui mi ero circondato.
Come si usa dire sempre? Meglio soli che male accompagnati?
:hi:
  • 1

Avatar utente
ASilentVoice
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/11/2017, 2:17
Località: Napoli
Genere: Maschile

Dipendenze tutte

Messaggioda Merope » 12/11/2017, 16:26



io di dipendenze ne ho avute diverse
in primis da droghe, poi alcol, sicuramente ci metterei anche la dipendenza da sesso e quella affettiva
- l'autolesionismo è una dipendenza? perchè una decina di anni fa mi capitava spesso di tagliarmi perchè ne sentivo il bisogno, come se fossi in astinenza, e subito dopo stavo bene -
al momento credo di essere fuori da qualsiasi dipendenza ma non ne sono così sicura
  • 0

Avatar utente
Merope
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 26/07/2015, 19:02
Località: siena
Genere: Femminile

Dipendenze tutte

Messaggioda Net » 12/11/2017, 16:33



Merope ha scritto:io di dipendenze ne ho avute diverse
in primis da droghe, poi alcol, sicuramente ci metterei anche la dipendenza da sesso e quella affettiva
- l'autolesionismo è una dipendenza? perchè una decina di anni fa mi capitava spesso di tagliarmi perchè ne sentivo il bisogno, come se fossi in astinenza, e subito dopo stavo bene -
al momento credo di essere fuori da qualsiasi dipendenza ma non ne sono così sicura

L’autolesionismo non è una dipende, ma può esserlo ciò che ne scaturisce dopo, senso di piacere per qualcuno.
Comunque yep, comprendo :)
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sull'Alcolismo, ADHD e i Disturbi psicosomatici

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'