Pagina 1 di 1

Sto resistendo alla tentazione del vino

MessaggioInviato: 21/10/2018, 18:12
da Massimiliano89
Premetto che non sono mai stato un alcolista, anche se nel 2012 c'è stato un periodo (diversi mesi) in cui non potevo fare a meno di bere una birra da 66 cl al giorno.

Mi è capitato qualche volta di assaggiare del vino rosso durante una cena con i miei. Nulla di allarmante. Fatto sta che il gusto del vino rosso mi faceva impazzire. Da quel momento in poi sono terrorizzato solo dal fatto di assaggiarlo per poi desiderarne sempre di più. Quando sono al supermercato a fare la spesa evito addirittura di passare per il reparto degli alcolici. La cosa positiva è che sono sempre riuscito a resistere a questa tentazione. Spero durerà a lungo.

Sto resistendo alla tentazione del vino

MessaggioInviato: 21/10/2018, 18:14
da Riccardina
Come io con il dolciame vario.

Sto resistendo alla tentazione del vino

MessaggioInviato: 21/10/2018, 18:43
da MrFire
L´alcool e´ pericoloso, va maneggiato con molta cautela. Spesso e´ rifugio per momenti in cui si ha voglia di dimenticare, in cui si e´ deboli. Ho imparato che in quei momenti e´ meglio starne lontani. In generale, essendo un veleno, l´alcool non andrebbe consumato. I tanto decantati effetti benefici sulla salute uno puo´ sempre prenderli da un integratore. Ne ho fatto uso smoderato, di birra nel mio caso, solo per qualche mese, dopo la rottura di un rapporto. E´ ho capito il pericolo che si nasconde dietro questa subdola moda e passatempo sociale.

Sto resistendo alla tentazione del vino

MessaggioInviato: 21/10/2018, 19:24
da TheDarkKnight
Riccardina ha scritto:Come io con il dolciame vario.


Idem, dell'alcool invece posso farne tranquillamente a meno :dunno:

Sto resistendo alla tentazione del vino

MessaggioInviato: 24/10/2018, 13:03
da Riccardina
Comunque si potrebbe diventare dipendenti solo di vini costosissimi, quelli da 100 euro a bottiglia, al punto che poi sarà la mancanza di soldi a far passare la dipendenza.