A qualcuno di voi piacciono gli alcolici?

Questo forum offre uno spazio sicuro ad alcolisti e famiglie di alcolisti per sfogare liberamente le proprie emozioni e raccontare la propria storia. È un'opportunità importante per riuscire a togliersi la maschera e unpeso dalle spalle.
È un forum dedicato anche ai disturbi psicosomatici e a chi è affetto da deficit dell'attenzione.

A qualcuno di voi piacciono gli alcolici?

Messaggioda VoceDelVerboAmare » 25/07/2019, 11:45



Io bevo birra e superalcolici nel week end e molte volte li uso per sconfiggere la timidezza...so che è sbagliato ma intanto quando bevo divento un altro più sicuro divertente ecc ho sofferto di fobia sociale e adesso l’ho superata ma quando ritornano quei pensieri bevo subito qualche bicchierino :dunno:
  • 1

VoceDelVerboAmare
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/07/2019, 22:40
Località: Sicilia
Citazione: Effettivamente non so chi sono ma so esattamente chi non sono!
Genere: Maschile

A qualcuno di voi piacciono gli alcolici?

Messaggioda Sting » 25/07/2019, 13:11



Si, anch'io più che altro bevo la birra.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

A qualcuno di voi piacciono gli alcolici?

Messaggioda Run » 28/11/2019, 18:51



No, non sono un tipo che va dietro all'alcol. Se capita di bere in compagnia o in un evento particolare allora va bene anche, ma se si fa a gara a chi beve di più allora non esiste proprio. Quel poco raramente e basta, senza mai arrivarmi a fare la bottiglia e nemmeno bere più di tanto se si esce.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

A qualcuno di voi piacciono gli alcolici?

Messaggioda Alfa » 28/11/2019, 20:17



Io bevo, ma con molta moderazione (di solito un bicchierino 2-3 volte a settimana e sempre a fine pranzo, mai a cena o in altri momenti della giornata). Raramente prendo superalcolici (e il più delle volte si tratta semplicemente di qualcosa per correggere il caffè): si tratta per lo più di liquori leggeri. Non mi piacciono vino o birra e fuori casa non bevo mai, dato che non frequento pub o bar. Il massimo che prendo fuori casa è il caffè corretto.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

A qualcuno di voi piacciono gli alcolici?

Messaggioda germano » 28/07/2020, 15:25



A me piace molto e... cerco di non esagerare.
Bevo regolarmente vino rosso a pasto, ma spesso scatta anche la birretta mentre cucino e un limoncello alla sera sul balcone.
Al momento non ho problemi con l'alcool, ma mi rendo conto di essere uno con una predisposizione ad averne. Quindi spero di aver sempre la lucidità mentale per rendermi conto quando...quando non va bene.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

A qualcuno di voi piacciono gli alcolici?

Messaggioda Misantropa88 » 28/07/2020, 16:23



Moltissimo, ma li tollero poco purtroppo.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

A qualcuno di voi piacciono gli alcolici?

Messaggioda Pleasure » 17/08/2020, 0:12



No, sono assolutamente astemia.. :squint:
  • 0

Pleasure
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/07/2020, 22:42
Località: Varese
Genere: Femminile

A qualcuno di voi piacciono gli alcolici?

Messaggioda maffo » 17/08/2020, 8:40



A me probabilmente un po' troppo :rolleyes:
  • 0

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

A qualcuno di voi piacciono gli alcolici?

Messaggioda Lyra2.0 » 17/08/2020, 10:39



Sono astemia.
In linea di massima, le poche volte che ho assaggiato un alcolico ne ho bevuto un sorsino o due e a parte una volta non mi sono piaciuti.
Principalmente però sono astemia perché la mia reazione all'aver avuto un padre alcolizzato è stata di aver abbastanza paura dell'alcool. Ho paura di perdere il controllo, ho paura di non essere più in me.
A volte il solo odore, specie del vino rosso (il preferito da mio padre), mi infastidisce e mi scatena brutti ricordi o reazioni improvvise d'ansia o dissociazione, specie tempo fa, ora col passare del tempo la cosa è migliorata. Ora reagisco abbastanza bene davanti a qualcuno che beve, ma è anche vero che di solito me ne tengo lontano, evito situazioni in cui ci possa essere qualcuno che beve o anche solo l'odore dell'alcool nell'aria.
  • 0

Lyra2.0
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/06/2019, 18:28
Località: lungo un percorso
Genere: Femminile

A qualcuno di voi piacciono gli alcolici?

Messaggioda Isaac » 17/08/2020, 12:20



Bevo praticamente ogni cosa e reggo tutto ahah, però in realtà non lo faccio perchè ne ho voglia o perchè mi piace.
Tipo a casa mia non ho mai bevuto alcolici, neanche la birra. Da solo non ho mai bevuto neanche una goccia di alcol, perchè in se mi fa anche schifo il sapore molto spesso.
Raramente ho oltrepassato il mio limite infatti non ho mai vomitato (per fortuna lol).
Però quando esco con amici bevo volentieri della buonissima birra artigianale o particolare, magari anche del vino.
Super alcolici solo quando voglio liberare un po' la mente ad una """festa""" per sciogliermi un po' dato che sono un timidone ma appena parto un po' divento l'animo della serata.
Non faccio l'elenco di tutte le cose che ho bevuto perchè non finirei mai ahahah.
Comunque a parer mio bere ogni tanto se in compagnia è molto bello e divertente, infatti è quel che farò oggi lol (:
  • 0

Avatar utente
Isaac
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/08/2020, 11:40
Località: Piemonte
Citazione: Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Alcolismo, ADHD e i Disturbi psicosomatici

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'