La Forza di MyHelp

:) Semplicemente dare spazio alle proprie piccole felicità.
Cerchiamo di sfruttare questo forum per dare alla gioia l'importanza che merita e condividiamo i momenti e le cose che ci rendono felici.
Da quando veniamo al mondo, nasciamo dotati di un potere immenso. Il solo trovarci a questo mondo con questa tecnologia e medicina avanzata, è tutto frutto della fantasia, della tenacia e della fiducia in se stessi di bambini che sentivano di essere inarrestabili e che hanno lasciato andare la propria immaginazione e invettiva a briglie sciolte, e questi di oggi sono i risultati! Anche noi possiamo seguire i nostri veri ideali, la nostra spinta vitale autentica e ottenere risultati esorbitanti.
Cambiamo tutto ADESSO!

La Forza di MyHelp

Messaggioda Rermc47 » 13/11/2017, 18:37



Eccomi, di nuovo! Da qualche tempo non mi faccio vedere da queste parti. Non avevo niente da dire, così che ho evitato di visitare il forum; ma alla fine sono tornato. Credo davvero che la semplicità con cui riesco a comunicare a voi sia una delle ragioni per cui sono ritornato. Posso dire quello che penso senza la paura di dire qualcosa di compromettente, ma la convinzione che possa essere capito da ognuno di voi. Sì, perché qui condividiamo essenzialmente uno stesso fardello, un peso che ci ha spinti a cercare un luogo, dove alleggerirlo con l'aiuto degli altri. Io mi sono scritto a MyHelp per questa ragione, mesi fa. Se oggi mi si rivelasse che in realtà anche qui la comunicazione è impossibile, allora me ne andrei via subito. Spero di non sbagliarmi, perché sè questa é la sua forza, allora il forum vale davvero molto.
  • 4

Avatar utente
Rermc47
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 22/05/2017, 20:53
Località: Milano
Citazione: "Homo sum: humani nihil a me alienum puto" (Terenzio)
Genere: Maschile

La Forza di MyHelp

Messaggioda Unknown » 13/11/2017, 18:40



Rermc47 ha scritto:Eccomi, di nuovo! Da qualche tempo non mi faccio vedere da queste parti. Non avevo niente da dire, così che ho evitato di visitare il forum; ma alla fine sono tornato. Credo davvero che la semplicità con cui riesco a comunicare a voi sia una delle ragioni per cui sono ritornato. Posso dire quello che penso senza la paura di dire qualcosa di compromettente, ma la convinzione che possa essere capito da ognuno di voi. Sì, perché qui condividiamo essenzialmente uno stesso fardello, un peso che ci ha spinti a cercare un luogo, dove alleggerirlo con l'aiuto degli altri. Io mi sono scritto a MyHelp per questa ragione, mesi fa. Se oggi mi si rivelasse che in realtà anche qui la comunicazione è impossibile, allora me ne andrei via subito. Spero di non sbagliarsi, perché sè questa é la sua forza, allora il forum vale davvero molto.


[i]bello il tuo avatar!.. :coolok: ]
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

La Forza di MyHelp

Messaggioda Riccardina » 13/11/2017, 18:51



Bella lì capo!
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

La Forza di MyHelp

Messaggioda Premio Nobel » 27/11/2017, 23:46



Credo che per poter comprendere la vera forza di questo forum, Myhelp, sia necessario considerare i limiti dello stesso, partendo da una precisazione.

Myhelp è un forum creato da Royalshappire la quale lo definisce esplicitamente in questo post: viewtopic.php?f=3&t=118

"MyHelp è un Forum di supporto psicologico, nato nel 2011 come luogo in cui potersi sfogare, per tutti coloro che sono caduti nelle tante trappole della vita e soprattutto per chi non vedeva altra via d'uscita che la morte. Poi, su richiesta dell'utenza, si è andato ingrandendo, abbracciando numerosi altri problemi spesso tabù (come la violenza sessuale e l'autolesionismo). É diventato un forum anche per chi, vittima dei suoi problemi, è riuscito a uscirne e vuole raccontare la sua storia per essere guida e d'aiuto per tutti! [...] è un forum gratuito indirizzato soprattutto agli adolescenti ma utile anche agli adulti e a tutti coloro che vorrebbero trovare un posto dove confrontarsi e dove poter trovare una valvola di sfogo in questo mondo che fa di tutto per portarci a chiuderci sempre più in noi stessi, sotto lo scudo di una maschera.
Può iscriversi anche chi vuole dare una mano con la sua presenza e la sua energia."

La mia personale interpretazione è la seguente:
Myhelp è sostanzialmente un luogo di sfogo (inizialmente pensato per la tematica del suicidio).

Non punta in primo luogo alla risoluzione di un problema, ma piuttosto ad offrire una pezza in quei momenti di frustrazione.
L'idea di base non è quindi quella di un forum in cui sono presenti dei tecnici del settore (in questo caso sulla psicologia - esiste comunque la categoria Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp, la quale risulta essere la sezione più "tecnica" di questo forum) che siano in grado di risolvere una problematica, ma persone che non hanno la competenza specifica le quali, incontrandosi l'un l'altra, riescono a trarne dei benefici.

Credo sia questa almeno in parte l'idea di questa espressione: "Questo forum vuole offrire ascolto a chiunque ne abbia bisogno. Chiunque vi entri però, non è solo un "paziente", è anche un "medico"! Perchè, chiunque necessiti di ogni tipo di sostegno è un "paziente" ma allo stesso tempo, se si incarica dell'aiuto degli altri, anche solo ascoltandoli, ecco che diventa un "medico" per gli altri." - Nessuno io credo pretenda che qui una persona possa offrire una diagnosi clinica di una eventuale malattia o acciacco che un utente sopporti.
Piuttosto, io credo ciò significhi proprio quanto ho detto prima: anche persone che non hanno competenze tecniche specifiche possono dare, con il proprio contributo, un'aiuto ad un utente, ed è proprio questo quello che il forum cerca di intercettare.
Allo stesso tempo, non è un luogo fisico, ma una piattaforma informatica: conseguentemente, la comunicazione è molto più veloce e pratica, ma naturalmente meno penetrante rispetto ad un incontro fisico.

"Myhelp forum" significa "il mio aiuto", ciò può significare 2 cose: 1) l'aiuto su di me; 2) l'aiuto dato da me.
Credo in realtà siano entrambe le soluzioni valide, ma hanno certamente conseguenze differenti.

In ultima istanza Myhelp cerca di aiutare l'utente che ha un problema con il meccanismo di cui sopra.
Pur tuttavia, per far sì che possa essere utile, è indispensabile che l'utente stesso agisca in autonomia per aiutarsi e quindi sostenersi (non tanto facendo puntualmente quello che potrebbe essergli stato prescritto, ma piuttosto cercando di risolvere in autonomia un proprio problema e integrando quanto fa con lo sfogo per la propria frustrazione o lo sprone ad agire e più in generale al parlare con altre persone).
  • 4

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

La Forza di MyHelp

Messaggioda Riccardina » 28/11/2017, 19:24



Premio Nobel ha scritto:Myhelp è un forum creato da Royalshappire

Ovviamente con il mio prestigioso contributo.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

La Forza di MyHelp

Messaggioda Sting » 30/06/2019, 20:24



Rermc47 ha scritto:Eccomi, di nuovo! Da qualche tempo non mi faccio vedere da queste parti. Non avevo niente da dire, così che ho evitato di visitare il forum; ma alla fine sono tornato. Credo davvero che la semplicità con cui riesco a comunicare a voi sia una delle ragioni per cui sono ritornato. Posso dire quello che penso senza la paura di dire qualcosa di compromettente, ma la convinzione che possa essere capito da ognuno di voi. Sì, perché qui condividiamo essenzialmente uno stesso fardello, un peso che ci ha spinti a cercare un luogo, dove alleggerirlo con l'aiuto degli altri. Io mi sono scritto a MyHelp per questa ragione, mesi fa. Se oggi mi si rivelasse che in realtà anche qui la comunicazione è impossibile, allora me ne andrei via subito. Spero di non sbagliarmi, perché sè questa é la sua forza, allora il forum vale davvero molto.



Diciamo che hai fatto pubblicità al forum.
E dico che di sicuro ci di può servire a fin di bene.
E questo è, lascio ad altri eventuali commenti :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

La Forza di MyHelp

Messaggioda Riccardina » 30/06/2019, 21:21



Sostanzialmente serve a questo
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Gioia e sul Potere personale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'