
Ho deciso di essere più severa con me stessa e di applicare delle regole di vita per stare meglio in questo periodo.
1] Non scendiamo dal letto se non abbiamo un programma per la giornata; prepariamolo la sera prima e inseriamoci anche i break.
2] Siamo chiari/e con le persone che ci circondano sui tempi di cui abbiamo bisogno, ma dedichiamo loro del tempo e manteniamo le promesse.
3] Teniamo smartphone e tablet lontani dalle mani, dedichiamogli un tempo limitato.
4] Stiamo lontani dal frigorifero, perché potremmo avere dei momenti di pseudo fame, che è meglio compensare con tisane o frutta*
5] Dedichiamo del tempo a fare esercizio, creandoci un'abitudine all'aperto possibilmente; "fare esercizio fisico è nemico della tensione e la tensione è nemica della serenità" Nelson Mandela.
6] Avere una frase, un mantra motivazionale che ci ripetiamo durante la giornata; mettiamolo in cima al programma che ci siamo fatti la sera prima.
7] Il respiro consapevole cambia il nostro corpo, dedichiamogli almeno due momenti nella giornata e se ci riusciamo meditiamo sulle cose per cui dobbiamo essere grati e sugli obiettivi che vogliamo raggiungere;https://www.facebook.com/YogaLeNuvole/videos/278589413170404/
8] Godiamoci il calore del sole, se non possiamo uscire, facciamolo sul balcone o davanti la finestra, magari spegniamo tutti i device elettronici e prendiamo un bel libro; è giusto essere informati, ma non stiamo davanti a tv o social tutto il tempo.
9] Chiamiamo e chiacchieriamo con qualcuno, parlando di tutto, non solo della pandemia.
10] Dissociamoci dai pensieri che ci spingono sempre all'inerzia e indirizziamoci, anche fisicamente, verso dove ha sede il nostro lavoro.
Sono piccoli gesti che ci porteranno ad una nuova routine e che con tempo e fatica alla realizzazione dei nostri progetti.

Non è farina del mio sacco, ma da domani la metterò in pratica.
https://www.facebook.com/riccardovirgil ... 472066636/
*la frutta è fonte di vitamine, ma contiene zuccheri, quindi per chi ha problemi glicemici, chiedere al medico.