A seguito di quello che sto provando in questi giorni, sta sera ho sentito il bisogno di scrivere le mie sensazioni sul mio diario, ma non appena ho iniziato mi son detto "Perché non farlo sul forum" quindi eccomi qui...
Come scritto sopra in questi giorni, per non dire settimane, sento che dentro di me sta cambiando qualcosa. Sento di essere arrivato in quel momento della vita in cui si è di fronte a quel fatidico scalino che divide la vecchia vita da quella nuova.
Ed è fantastico poter essere in questo "posto" dopo gli anni trascorsi, ma sento che non voglio concretamente fare il salto. Diciamo che mi crogiolo nel limbo di essere nella mia vita attuale e cioè in una vita che conosco, ma priva delle vecchie paranoie.
E' come continuare a tenere impiedi un castello di carta illudendosi che sia fatto di pietra
E devo dire che da una certa assuefazione...il distaccarmi in questo modo dalla realtà è come se stessi vivendo in un weekand perenne.

La cruda realtà è che dall'altra parte c'è un'alternativa a tutto questo e so per certo che dà grandissime soddisfazione a viverla nel pieno delle proprie possibilità, ma immergermene signfica abbandonare la mia vita di adesso, in poche parole "sai cosa lasci, ma non sai cosa trovi".
Ciò che sento mancare è quello di non avere nessuna àncora di salvezza, nessun appiglio a cui agrapparmi e trascinarmi in questo mare in burrasca.
Spero che questo mio condividere con voi tutto questo possa diventare quest'àncora.