La tipa di scientology

:) Semplicemente dare spazio alle proprie piccole felicità.
Cerchiamo di sfruttare questo forum per dare alla gioia l'importanza che merita e condividiamo i momenti e le cose che ci rendono felici.
Da quando veniamo al mondo, nasciamo dotati di un potere immenso. Il solo trovarci a questo mondo con questa tecnologia e medicina avanzata, è tutto frutto della fantasia, della tenacia e della fiducia in se stessi di bambini che sentivano di essere inarrestabili e che hanno lasciato andare la propria immaginazione e invettiva a briglie sciolte, e questi di oggi sono i risultati! Anche noi possiamo seguire i nostri veri ideali, la nostra spinta vitale autentica e ottenere risultati esorbitanti.
Cambiamo tutto ADESSO!

La tipa di scientology

Messaggioda CillitBang » 19/10/2016, 22:48



C'è stato un episodio che mi ha dato tanta felicità.
Più che felicità lo definirei come un sentimento di trionfo, con una sensazione di sollievo benefica che secondo me è anche meglio di un orgasmo.
Stavo camminando per strada e una mi ha fermato chiedendomi di vedere un video.
Credevo fosse una ricerca di psicologia per cui l' ho seguita (anche se il modo in cui mi ha convinto a farlo è stato meschino, perchè non ha chiesto ma ha semplicemente detto ''seguimi'').
Mi ha portato in un edificio e ho notato tutte videocassette di scientology e li ho pensato ''ecco, sono il solito scemo che nonostante sappia che scientology è una cagata deve starsene li a vedere il video perchè non ha il coraggio di reagire''.
Cosi mi ha fatto vedere il video, e però verso la fine mi sono alzato per andarmene perchè non mi andava di dover star li solo per accontentare loro.
La tipa (devo dire una balena orrenda) mi ha chiesto come mai mi sono alzato e insomma dopo mi sono fatto coraggio e ho detto che conosco già scientology e che secondo me ''sono solo stronzate''.
La tipa allora è rimasta sbalordita, mi ha detto ''quindi allora secondo te sono stupida?''.
Io ho risposto ''quando ho detto che tu sei stupida?''.
Lei ha detto ''se dici che sono stronzate allora stai dicendo che sono stupida?''.
Io ho detto ''ma io non ho mai detto che tu sei stupida. Ho detto solo che scientology sono stronzate. Se poi tu da questo ne deduci che sei stupida allora te lo sei detto da sola''.
Poi insomma da li credo che lei abbia mezzo intuito che non c' era strada, e allora ha provato a chiedermi se c' era qualcosa che volevo cambiare di me.
Io so bene qual è la loro strategia manipolativa: prima mettono in evidenza un tuo difetto, facendoti sentire inadeguato, difetto che magari è proprio dovuto al fatto che ti senti giudicato dalle persone, e poi ti offrono la ''soluzione''. In pratica è come se io facessi sentire una persona inadeguata, e poi gli offrissi di seguire me per sentirsi meno inadeguato.
Io però ho risposto che non c' era niente che volessi cambiare di me perchè mi piaccio come sono e non credo di dover cambiare.
Lei allora mia ha detto ''ho notato che hai un modo strano di parlare'' (effettivamente parlo in maniera strana).
A quel punto però ho risposto che io non sentivo questa cosa come un difetto e che comunque non dico a una sconosciuta le mie cose personali e insomma alla fine mi ha lasciato andare.
Ne sono uscito con un senso di trionfo che mi ha fatto stare bene. Meglio di un orgasmo.
Tanto alla fine la società racconta bugie: dice che bisogna essere bravi, buoni e sottomessi.
Ma alla fine non è cosi: si, è vero che se uno è bravo e buono viene lodato per questo ma sotto sotto in realtà viene disprezzato e guardato come uno ''scemo'' che ok è bravo, buono e onesto ma non se lo fila nessuno perchè è noioso, è troppo rigido e prevedibile e ''non fa emozionare le persone''.
Alla fine quando questa società ti dice che devi essere buono non intende dire che esseri buoni è una cosa positiva per chi lo è, e che quindi anche lei deve essere buona, ma intende dire che è una cosa positiva che tu sia buono mentre lei può fare tutto quello che vuole.
E' un pò come un cane che ti abbaia e minaccia di morderti e se tu stai buono sembra apprezzare il tuo stare buono.
Cioè in pratica si, considera positivo il tuo stare buono ma solo perchè tu sei tu e lui è lui. Siccome lui deve vincere e tu devi perdere per lui è positivo che tu te ne stia buono.
Ma quel tuo stare buono è in realtà visto con disprezzo, come un segno di debolezza.

La società non ti dice la verità, perchè ti vuole buono e sottomesso. Ti dice che non contano i soldi e che chi da peso alla bellezza è superficiale.
Se poi si va però a vedere la realtà tutti in realtà danno peso ai soldi, se non hai i soldi muori di fame e tutti stanno costantemente a curare il loro aspetto, a farsi selfie e a pagare per apparire.
Quindi se leggete questo topic e pensate che io sia superficiale perchè dico queste cose, potete benissimo pensarlo ma sappiate che preferisco di gran lunga essere superficiale ma essere rispettato che essere una persona profonda e sensibile ma uno ''scemo'' che ok, si è buono, ma è da scansare perchè fa pena ed è una povera vittima da denigrare.
  • 1

Avatar utente
CillitBang
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/10/2016, 21:18
Località: Rovigo
Genere: Maschile

La tipa di scientology

Messaggioda Masquerade » 20/10/2016, 3:10



Strano che gli adepti di scientology adesso si mettano a reclutare nuovi fedeli per strada. In genere il loro approccio è orientato verso il portafogli, visti i costi per appartenervi. :mmm2:
Ad ogni modo io a chiunque mi avesse avvicinato e avesse detto "seguimi" neanche avrei prestato attenzione.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

La tipa di scientology

Messaggioda Baraddur » 20/10/2016, 3:27



Una volta trovai dei libri di Scientology in una biblioteca e ne aprii uno... dire che rimasi perplesso è poco.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

La tipa di scientology

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 20/10/2016, 5:15



Baraddur ha scritto:Una volta trovai dei libri di Scientology in una biblioteca e ne aprii uno... dire che rimasi perplesso è poco.

è una ''religione'' che nasce dalle visioni di uno psicotico che ha tratto spunto dalle cavolate che scrisse sui suoi libri e racconti di fantasia....fa te se una persona normale non rimane perplessa.
piuttosto mi chiedo come riescano a convincere tutti questi adepti che si convertono alla loro ''chiesa''.
io non so un gran religioso, anzi diciamo pure che ho una mia visione tutta personale di dio, e sicuramente sono anche convinto che è giusto avere delle perplessità sulle religioni convenzionali, ma scientology santo iddio......scientology è un invenzione! e si hanno anche le prove di tutto questo! quindi andassero a quel paese!
  • 0

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.


(Luigi Pirandello)
Avatar utente
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/08/2014, 13:51
Località: incubo
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.
Genere: Maschile

La tipa di scientology

Messaggioda Ensō » 20/10/2016, 7:27



Lasciando da parte il discorso riguardo scientology, teniamo presente che il consorzio umano tende sempre e da sempre a manipolare ognuno di noi, vuoi per un verso, vuoi per un altro, siamo costantemente bersagliati da messaggi palesi o subliminali di ogni fatta e specie.

CillitBang ha scritto:
La società non ti dice la verità, perchè ti vuole buono e sottomesso. Ti dice che non contano i soldi e che chi da peso alla bellezza è superficiale.
Se poi si va però a vedere la realtà tutti in realtà danno peso ai soldi, se non hai i soldi muori di fame e tutti stanno costantemente a curare il loro aspetto, a farsi selfie e a pagare per apparire.
Quindi se leggete questo topic e pensate che io sia superficiale perchè dico queste cose, potete benissimo pensarlo ma sappiate che preferisco di gran lunga essere superficiale ma essere rispettato che essere una persona profonda e sensibile ma uno ''scemo'' che ok, si è buono, ma è da scansare perchè fa pena ed è una povera vittima da denigrare.


Ognuno si costruisce la propria, personale realtà, sulla base della propria scala di valori. Sta a noi accettare o meno una realtà di massa. Si può essere influenzati dalle suggestioni e dai messaggi derivati dalla omologazione imposta dalla società, farli propri o respingerli. Più che all'apparire è un discorso legato all'appartenere e all'aderire ad un contesto identitario.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

La tipa di scientology

Messaggioda arcade » 20/10/2016, 17:58



Baraddur ha scritto:Una volta trovai dei libri di Scientology in una biblioteca e ne aprii uno... dire che rimasi perplesso è poco.


Io avevo letto da qualche parte che i boeing volano nello spazio
  • 0

arcade
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 341
Iscritto il: 15/02/2016, 15:08
Località: veneto
Genere: Maschile

La tipa di scientology

Messaggioda CillitBang » 20/10/2016, 23:47



Sono persone malate.
  • 0

Avatar utente
CillitBang
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/10/2016, 21:18
Località: Rovigo
Genere: Maschile

La tipa di scientology

Messaggioda Valentina G. » 21/10/2016, 9:33



secondo me non dovresti seguire nessuna persona sconosciuta che ti dica "seguimi".
Se proprio ti è difficile rispondere male, c'è sempre la scusa della fretta indiavolata: devo scappare sono in ritardo, con un bel sorriso
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

La tipa di scientology

Messaggioda CillitBang » 21/10/2016, 11:05



Il problema è che non so oppormi, soprattutto quando mi spingono a fare qualcosa senza chiedermelo ma dando per scontato che voglio.
E' un modo meschino di fare.
  • 1

Avatar utente
CillitBang
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/10/2016, 21:18
Località: Rovigo
Genere: Maschile

La tipa di scientology

Messaggioda Valentina G. » 21/10/2016, 13:56



ma no dai ... non darti del meschino, sono sicura che tu non lo sia.
E sono altrettanto sicura che il tuo problema sia assolutamente affrontabile e superabile con un po' di allenamento.
Non parlo a vanvera, ne ho fatti tanti, di allenamenti!
Alla fine ci si riesce, passo dopo passo.
Ti poni un obiettivo che eserciti sempre, in ogni occasione, anche se ti devi sforzare, anche se piuttosto di farlo andresti a dormire con cinquanta serpenti a sonagli.
Ebbene, più ti alleni e più funziona, e prima o poi arriva il momento in cui quel determinato comportamento fa parte di te ... ecco, in quel momento sei di nuovo padrone della tua vita.
Perdonami ma scrivo come riesco e come posso, spero solo che passi il concetto che credo a quello che dico, perchè l'ho sperimentato su me stessa
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Gioia e sul Potere personale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'