Il forum che vorrei

Una positiva opinione personale

:) Semplicemente dare spazio alle proprie piccole felicità.
Cerchiamo di sfruttare questo forum per dare alla gioia l'importanza che merita e condividiamo i momenti e le cose che ci rendono felici.
Da quando veniamo al mondo, nasciamo dotati di un potere immenso. Il solo trovarci a questo mondo con questa tecnologia e medicina avanzata, è tutto frutto della fantasia, della tenacia e della fiducia in se stessi di bambini che sentivano di essere inarrestabili e che hanno lasciato andare la propria immaginazione e invettiva a briglie sciolte, e questi di oggi sono i risultati! Anche noi possiamo seguire i nostri veri ideali, la nostra spinta vitale autentica e ottenere risultati esorbitanti.
Cambiamo tutto ADESSO!

Il forum che vorrei

Messaggioda Premio Nobel » 24/02/2017, 0:55



Come vi piacerebbe che fosse questo forum perché fosse un forum bello?

Ps. Ho messo apposta questo topic in questa sottosezione perché credo che non sia soltanto una domanda "tecnica", diciamo da mero e freddo contenuto teorico. Credo, infatti, che per alcuni utenti sia possibile che le caratteristiche di questo posto possano dare soddisfazione (compagnia, relazioni, ma anche fosse soltanto un modo piacevole di passare una serata d'inverno a casa anziché passarlo diversamente)
  • 2

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Re: Il forum che vorrei

Messaggioda White Rabbit » 24/02/2017, 1:03



Premio Nobel ha scritto:Come vi piacerebbe che fosse questo forum perché fosse un forum bello?

Ps. Ho messo apposta questo topic in questa sottosezione perché credo che non sia soltanto una domanda "tecnica", diciamo da mero e freddo contenuto teorico. Credo, infatti, che per alcuni utenti sia possibile che le caratteristiche di questo posto possano dare soddisfazione (compagnia, relazioni, ma anche fosse soltanto un modo piacevole di passare una serata d'inverno a casa anziché passarlo diversamente)

Figo questo thread xD chissà se viene fuori qualche proposta di riforma xD
  • 1

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Il forum che vorrei

Messaggioda Ātman » 24/02/2017, 16:28



Al di là di proposte e migliorie che si possano fare, un forum vale quanto gli utenti che lo frequentano. Se si può contare sulle loro qualità umane e sulla loro disponibilità, il più è fatto.
  • 3

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Il forum che vorrei

Messaggioda Juliet » 24/02/2017, 16:58



Per quanto riguarda me trovo decisamente piacevole discutere attivamente anche in chat. Più presenza degli utenti in chat, dato che le proprie opinioni possono crescere e maturare in tempo reale. E magari, come già ne parlai tempo fa, una chat, sempre interna al forum, più accessibile da mobile.

Basta ai ban totalmente inutili.

Più libertà di espressione (negata da alcune regole troppo rigide).
  • 2

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Il forum che vorrei

Messaggioda La Musica del Vento » 27/02/2017, 15:23



Ragazzi, Adrien ha scritto una cosa favolosa: un forum vale quanto gli utenti che lo frequentano. Se si può contare sulle loro qualità umane e sulla loro disponibilità, il più è fatto., non potrei essere più d'accordo! ^_^

@Jul, trovo anch'io che certe regole siano troppo rigide, come ad esempio se ad una persona scappa una bestemmia (singola)-> ban, ma lì dipende anche (e soprattutto aggiungerei) dal modo in cui un moderatore gestisce la faccenda. Tutti noi operatori non siamo uguali, e seppur attenendoci al regolamento e valutando la situazione nella sua globalità, operiamo nel modo in cui ci sembra più giusto. Spesso le decisioni più difficili vengono discusse fra tutti i membri dello Staff e poi noi votiamo (la maggior parte delle volte, se non tutte devo dire all'unanimità).

Appurato questo, dicci, a cosa pensi in particolare quando scrivi "Più libertà di espressione"? Scrivi pure tutto quello che credi sia utile per il forum, così eventualmente possiamo ragionarci su.

p.s.: Splendido thread Premio, stavo pensando anch'io di aprirne uno così. ^_^

:hi:
  • 2

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Il forum che vorrei

Messaggioda Riccardina » 27/02/2017, 15:51



Con più ragazze che si appartano nel camerino con me.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Il forum che vorrei

Messaggioda Riccardina » 04/03/2017, 10:17



Riccardina ha scritto:Con più ragazze che si appartano nel camerino con me.

Anzi, direi che per ora possa anche andare bene così.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Il forum che vorrei

Messaggioda Juliet » 04/03/2017, 12:11



La Musica del Vento ha scritto:Ragazzi, Adrien ha scritto una cosa favolosa: un forum vale quanto gli utenti che lo frequentano. Se si può contare sulle loro qualità umane e sulla loro disponibilità, il più è fatto., non potrei essere più d'accordo! ^_^

@Jul, trovo anch'io che certe regole siano troppo rigide, come ad esempio se ad una persona scappa una bestemmia (singola)-> ban, ma lì dipende anche (e soprattutto aggiungerei) dal modo in cui un moderatore gestisce la faccenda. Tutti noi operatori non siamo uguali, e seppur attenendoci al regolamento e valutando la situazione nella sua globalità, operiamo nel modo in cui ci sembra più giusto. Spesso le decisioni più difficili vengono discusse fra tutti i membri dello Staff e poi noi votiamo (la maggior parte delle volte, se non tutte devo dire all'unanimità).

Appurato questo, dicci, a cosa pensi in particolare quando scrivi "Più libertà di espressione"? Scrivi pure tutto quello che credi sia utile per il forum, così eventualmente possiamo ragionarci su.

p.s.: Splendido thread Premio, stavo pensando anch'io di aprirne uno così. ^_^

:hi:


Per l' libertà di espressione intendo quando posso dare un' opinione aspra o meno, con un linguaggio specifico o meno (ovvero, un linguaggio adatto ad esprimere un determinato pensiero, mentre per esprimerne un altro potrei pormi diversamente) senza essere travisata. Quando gli altri sono empatici nei miei o di altri confronti. E danno il peso reale ad un insieme di parole.
Oppure quando posso dire una cosa privata o meno, senza che questa sia mal giudicata, anche se l'interlocutore non è d'accordo, ma accettata in partenza per buona. Se la mia/tua opinione non è buona, possiamo discuterne insieme.
  • 1

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Il forum che vorrei

Messaggioda Premio Nobel » 04/03/2017, 16:44



Mi permetto di rispondere a Juliet. Secondo me non si può pensare di avere una libertà di espressione così estesa per i seguenti motivi:
1) nel nostro ordinamento stesso, la libertà di espressione è sottoposta a limiti costituzionali di buon costume, inoltre, non possono essere pubblicate espressioni ingiuriose o lesive della dignità della persona, o ancora, false.
2) per me libertà di espressione ha un'altra definizione: è la possibilità di poter esprimere il mio pensiero contrario a quello di un'altra persona liberamente, senza che venga censurato soltanto perché esso è diverso o incompatibile con il mio.
Ciò però non significa che non si possa censurare (come, del resto, avviene sia in Italia, sia in tutti i paesi civili). Se io ad esempio, facessi proseliti sul nazismo, io potrei essere censurato [per inciso, so che comunque la questione sulla censura del nazismo e fascismo è dibattuta]. Infatti, in questo caso, si può obiettare che il proselitismo nazista non solo è contrario all'ordinamento democratico ed incompatibile, ma anche porta, o può ragionevolmente portare, ad uno stato di cose troppo indesiderabile (come l'instaurazione di una dittatura o di uno stato di violenza ingiusta)

Tornando però a noi, a Myhelp: Io, comunque, posso esprimere, infatti, una opinione giusta in un modo sbagliato (e paradossalmente anche una opinione sbagliata in un modo giusto). Se ad esempio io esprimo una cosa giusta, ma, ad esempio, offendo il mio interlocutore, allora io sono nel torto. Correttamente Juliet tu dici che è sbagliato essere travisati. Pur tuttavia, essere travisati può essere sia colpa di un interlocutore incapace, sia di un messaggio troppo ambiguo. A mio modo di vedere, non serve essere empatici per esercitare la libertà di espressione. Non perché essere empatici sia sbagliato, ma perché secondo me sono due cose distinte e separate.
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Il forum che vorrei

Messaggioda La Musica del Vento » 05/03/2017, 13:50



Io sarei d'accordo con Juliet, e riprendendo quello che dicevo prima bisogna tenere conto che gli operatori non sono tutti uguali. C'è chi ad esempio pur rispettando i termini del regolamento è più accomodante di altri, dopotutto ognuno ha una propria personalità. Purché questa libertà di espressione però sia utilizzata nel rispetto altrui. Se in chat ci conosciamo, e fra di noi scherziamo anche in modo aspro, trovo non ci sia nulla di male.
Se uso una singola frase «vaff****** mondo!» e poi magari mi scuso per il mio tono oppure si capisce che il linguaggio da me utilizzato in quella frase non appartiene al mio standard (della serie “scaricatore di porto”), trovo non ci sia nulla di male.

Personalmente ho una mente aperta, ma so che molti altri invece non ce l'hanno.
Quanto ai fraintendimenti purtroppo succedono e spesso non è ne colpa dell'interlocutore ne dell'ascoltatore: semplicemente il linguaggio virtuale è privo della componente linguistica corporea, importantissima per comprendersi al meglio. In questi casi è sufficiente chiarirsi.

In conclusione il regolamento è la legge del forum, ma va interpretato e coordinato alla singola azione del singolo utente. Attenzione: con questo non intendo dire che un'offesa verso un altro utente sia lecita, il rispetto dev'essere sacro affinché si respiri un clima di convivenza, in un luogo dove ci si confronta costantemente. Finché c'è rispetto io credo ci sia tutto quello che ci debba essere.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Gioia e sul Potere personale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'