Pagina 1 di 1

Alla ricerca della Felicità

MessaggioInviato: 13/06/2017, 13:52
da Rermc47
Tutti hanno i propri desideri: c'è chi desidera avere più soldi, c'è chi vuole terminare gli studi, c'è chi aspira al vero amore. In ogni caso c'è solo una ragione per cui vogliamo qualcosa: perchè non siamo felici di noi. Se davvero fossi contenti di come siamo, allora non ci smuoveremo così tanto alla ricerca di un certo desiderio, non ci smoveremo proprio. Resteremmo tutto il tempo sparanzati sul divano perchè contenti di noi stessi. Ma noi non siamo contenti: nessun uomo può dirsi completamente soddisfatto di sè, per questo si desidera sempre qualcosa. Io voglio più bene all'uomo proprio per questo, perché tutti gli uomini sono accumunati per una certa insoddisfazione di se' stessi: ciò mi fa accorgere di quanto simile sia agli altri uomini. Siamo tutti insoddisfatti di noi, di più o di meno, questa cosa la condividiamo con gli altri in lamentelei. Spesso però decidiamo di stare insieme e collaborare per il raggiungimento di una felicità, che probabilmente non raggiungeremo mai totalmente, ma che solo un pizzico ci fa sentire straordinariamente bene. Possiamo esaltarci per il più misero risultato sapendo che abbiamo raggiunto la vetta più alta scalabile.
Un consiglio per tutti quelli davvero insoddisfatti dalla propria vita, per i depressi e per me: non si deve avere alcuna speranza che noi raggiungeremo tutto ciò che vogliamo, perchè è impossibile. Piuttosto si deve combattere ogni giorno per essere ciò che si può essere, perchè quando alla fine dei nostri giorni ripenseremo a ciò che abbiamo fatto e non fatto durante la nostra vita, direte di aver fatto ciò che avete potuto e voluto, e non fatto ciò che non avete voluto.
Io per questa estate voglio dedicarmi il più possibile alla scrittura, per arrivare all'inizio del prossimo anno scolastisco molto più bravo. Io amo scrivere, perchè non dovrei dedicarmi? Se poi un giorno vincerò qualche premio che dia importanza a ciò che scrivo, sarò più contento che mai perche qualcuno ha riconosciuto le mie capacità. Comunque, io cercherò di dedicarmi con il massimo impegno così che alla fine sarò, se il fato non è avverso, un buon scrittore. E non vogio perder tempo inutilmente, come ho spesso fatto. Non voglio essere più un procrastinatore perchè non è bene per la mia salute. Come in un certo modo la mia timidezza: così dicendo non credo che alla fine non sarò più timido e non rimanderò più al domani gli impegni più importanti. Se si potrà farlo, se lo vorrò realmente sì, altrimenti no.

Alla ricerca della Felicità

MessaggioInviato: 14/06/2017, 11:04
da Royalsapphire
Bel topic Rermc!

E ti auguro di riuscire nel tuo intento! Ti auguro di migliorare velocemente a scuola, e di dedicarti allo studio con gioia!

:hi: