Siamo in divenire

:) Semplicemente dare spazio alle proprie piccole felicità.
Cerchiamo di sfruttare questo forum per dare alla gioia l'importanza che merita e condividiamo i momenti e le cose che ci rendono felici.
Da quando veniamo al mondo, nasciamo dotati di un potere immenso. Il solo trovarci a questo mondo con questa tecnologia e medicina avanzata, è tutto frutto della fantasia, della tenacia e della fiducia in se stessi di bambini che sentivano di essere inarrestabili e che hanno lasciato andare la propria immaginazione e invettiva a briglie sciolte, e questi di oggi sono i risultati! Anche noi possiamo seguire i nostri veri ideali, la nostra spinta vitale autentica e ottenere risultati esorbitanti.
Cambiamo tutto ADESSO!

Siamo in divenire

Messaggioda Net » 03/10/2017, 0:27



Ho scritto spessso, qualche anno fa in realtà, su argomenti delicati ed oggettivamente infelici. Reali. Oggi sono in divenire, non so' esattamente cosa, non sono una persona solare, preferisco ululare alla luna, ma oggi riesco a " vedere" , oggettivare, raccogliere pensieri, reagire, anche non reagire. Siamo esseri umani, cadiamo ci rialziamo. Noi siamo una specie sociale, altamente aggressiva, opportunista ed errante, ma siamo anche capaci di cose meravigliose. Guardate attraverso un diamante, vedrete che il mondo non è sempre lo stesso, che voi non sarete sempre gli stessi, che il male non sempre ha la meglio.
  • 3

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Siamo in divenire

Messaggioda penombra » 27/10/2017, 19:38



Mi sembra strano che nessuno abbia commentato questo post che in se credo contenga elementi di speranza anche per chi frequenta il forum.
Peccato, sarebbe stato interessante leggere anche altri pensieri.
Cmq molto bello, anche se non sono molto concorde sulla " specie errante" .
  • 0

penombra
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 269
Iscritto il: 19/10/2015, 22:34
Località: italia
Genere: Maschile

Siamo in divenire

Messaggioda Net » 03/11/2017, 11:57



Merci.....oramai comunque specie stanziale. Se non commentano evidentemente non sanno cosa dire. Chissene
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Siamo in divenire

Messaggioda Orange Wolf » 03/11/2017, 13:21



comprendo quello che dici..purtroppo la maggior parte della gente è superficiale..quel diamante lo venderebbe per avere qualcosa di immediato e futile..
difficile trovare qualcuno che si tenga stretto il diamante..
  • 0

Avatar utente
Orange Wolf
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/11/2017, 16:20
Località: provincia di Monza
Citazione: "..accettiamo l'amore che pensiamo di meritare"
(noi siamo infinito)
Genere: Maschile

Siamo in divenire

Messaggioda Ensō » 03/11/2017, 14:59



A volte non si risponde per il semplice motivo di trovare un post così bello da non avere nulla da aggiungere. Comunque è vero, siamo talmente intrisi di materialismo da non accorgerci delle sfumature presenti nelle profondità dell'esistere.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Siamo in divenire

Messaggioda Masquerade » 03/11/2017, 18:37



Non capita spesso di vedere in rilievo questa sezione del forum dedicata alla gioia, ma è sempre un piacere darci un'occhiata.
Forse non molti rispondono perché non riescono ad intravedere gioia nella loro vita. E se da un lato può essere comprensibile, dall'altro credo sia un peccato non cercarla proprio quando manca. Aiuterebbe tanto. Non farebbe sparire i problemi come per magia, ma offrirebbe una carica in più per affrontare il buio della vita.

Rispondendo al tuo post invece, non posso che pensare che il bene e il male sono in ognuno di noi sempre e che scegliamo noi quale alimentare. Quindi si, siamo capaci di cose brutte, nella stessa misura in cui siamo capaci di cose belle.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Siamo in divenire

Messaggioda 7smiliardi » 04/11/2017, 0:26



Non posso che concordare con Netpoetry e con la sua visione di speranza, che ho fatto mia da un sacco di tempo e che spesso mi ha salvato.
  • 0

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Gioia e sul Potere personale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'