Pagina 1 di 1

L'esterno è un perfetto riflesso di ciò che siamo dentro di noi

MessaggioInviato: 17/10/2018, 17:12
da Lianna
Ciao a tutti, sono Erika.

Ho voluto iscrivermi a questo gruppo per poter testimoniare quello che è stato il mio percorso in modo da poter essere utile a tutte quelle persone che si sono trovate o che si trovano nelle stesse situazioni in cui mi sono trovata io.

Circa una decina d'anni fa ero completamente diversa da oggi. Avevo una personalità molto ansiosa, nervosa, pur essendo una persona tendenzialmente ottimista mi ritrovavo ad avere poca fiducia in me stessa e negli altri. Periodi di isolamento e di vuoto interiore.

Poi però ho iniziato a sentire che c’era di meglio che potevo fare per me e che c’era qualcosa che non stavo facendo e che avrebbe potuto permettermi di diventare, io stessa, più responsabile del mio benessere e della mia felicità.

Ho iniziato a documentarmi, leggere e ricercare in merito alle più svariate discipline che prendevano in considerazione l’individuo nella sua totalità e sotto tutti i suoi aspetti: MENTE, CORPO ed EMOZIONI.

Ho iniziato a prestare attenzione ad un’alimentazione più equilibrata, ad ascoltare il mio corpo e ad apprendere tutte quelle abitudini che mi avrebbero permesso di poter raggiungere e mantenere l’equilibrio tra tutti questi elementi.

Così, in questi ultimi dieci anni, il percorso che ho fatto mi ha portata finalmente ad essere il più possibile autonoma nel ristabilire il mio equilibrio, quando qualcosa mi porta a perderlo, e a prevenire in anticipo quei disguidi che si possono verificare quando trascuriamo noi stessi.

Ho anche imparato che la vita di ognuno di noi, le esperienze che ci accadono e il rapporto che abbiamo con gli altri sono un perfetto riflesso di ciò che siamo dentro di noi e che migliorare il rapporto con noi stessi migliora di conseguenza tutto il resto.

Mano a mano che miglioravo me stessa e il mio stile di vita, migliorava di riflesso anche tutto l'esterno, le esperienze e le relazioni con le persone che avevo accanto e che incontravo.

Per chi fosse interessato a trovare la propria personale armonia, prima di tutto con se stesso e poi di conseguenza con tutto il mondo esterno e le persone che ci circondano, questo è il mio sito web (https://ilriflessodelbenessere.com) dove condivido articoli utili e materiale informativo su questi argomenti.

Vi ringrazio per l'attenzione

Erika