Come ci si sente a distanza di tempo?

:) Semplicemente dare spazio alle proprie piccole felicità.
Cerchiamo di sfruttare questo forum per dare alla gioia l'importanza che merita e condividiamo i momenti e le cose che ci rendono felici.
Da quando veniamo al mondo, nasciamo dotati di un potere immenso. Il solo trovarci a questo mondo con questa tecnologia e medicina avanzata, è tutto frutto della fantasia, della tenacia e della fiducia in se stessi di bambini che sentivano di essere inarrestabili e che hanno lasciato andare la propria immaginazione e invettiva a briglie sciolte, e questi di oggi sono i risultati! Anche noi possiamo seguire i nostri veri ideali, la nostra spinta vitale autentica e ottenere risultati esorbitanti.
Cambiamo tutto ADESSO!

Come ci si sente a distanza di tempo?

Messaggioda Run » 27/11/2019, 22:51



Ho pensato di mettere qua la discussione perché non sapevo dove e poi è possibile che a qualcuno sia andata bene.
Riferendomi più che altro agli utenti che hanno almeno qualche mese di permanenza sul forum, come vi sentite a distanza di tempo? Qualcuno di voi ha realizzato i propri obiettivi? Vi sentite meglio o peggio da quando state qua? L'interazione con gli altri utenti vi è stata utile? Quale utente per un motivo o l'altro vi ha colpito di più?

Per quanto mi riguarda, tutto sommato sto bene, quando mi ero iscritto stavo peggio. Dire che la mia vita sia tutta rose e fiori sarebbe una stupidaggine ma comunque va già meglio ed interagire con gli altri utenti è stato utile.

A voi se volete buonanotte!!!
  • 1

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Re: Come ci si sente a distanza di tempo?

Messaggioda malika » 27/11/2019, 22:56



Sto ancora valutando. Tenendo conto che le mie esperienze sul forum sono state un disastro per colpa mia. Mi sono persa e ho perso tempo anche in questo senso.
Spero che questo sia più costruttivo, sicuramente sto imparando come mi devo relazionare con le persone e che devo controllare le mie emozioni. È un'impresa ardua per me, perché devo gestire le mie emozioni, devo gestire il mio tempo perché rischio di perderlo.
Sicuramente mi piacerebbe più interazione, magari c'è e io non la vedo.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 1

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Come ci si sente a distanza di tempo?

Messaggioda Run » 27/11/2019, 23:01



Malika io credo che su un forum è difficile interpretare il pensiero delle persone perché non si conoscono ma una volta che uno si dichiara come hai fatto tu, per quello che mi riguarda trovo che meriti comprensione.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Re: Come ci si sente a distanza di tempo?

Messaggioda malika » 28/11/2019, 14:06



È il limite della scrittura.
La pecca di un forum (parlo in generale su questo forum in relazione ci passo poco tempo) è che una volta "sistemati" non si sente l'esigenza di tornarci. Dall'altro lato però vedi anche persone che non vogliono cambiare o che non sono pronte, il che ti fa pensare e accorgere che forse un cambiamento in atto c'è. C'è più l'estremo "negativo" che "positivo" che a tratti non spinge verso un cambiamento. Purtroppo è un errore che ho fatto in prima persona.
Insomma può essere un valido aiuto un forum, dipende da come lo si prende.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Come ci si sente a distanza di tempo?

Messaggioda Run » 28/11/2019, 18:14



Da quello che ho capito a te fa piacere fare un uso corretto del forum ed è apprezzabile. Io credo che l'uso corretto di un forum sia proprio questo, dialogare e cercare di ottenere informazioni utili alla propria persona.
Per il fatto che qualcuno non ci torna più, non è per forza strafottenza, se qualcuno ha da fare e meglio ancora sta facendo una bella vita, io ne sono contento. Ma ciò non toglie che concordo con te sul fatto che è comunque brutto non rivedere più certi utenti. A me per ora non ho particolari preferenze di utenti ma è meglio così, che ognuno abbia la sua vita, è sempre un forum.
È apprezzabile anche chi cerca di migliorarsi, altrimenti non farebbe una cosa utile.
Alla fine di ogni cosa va fatto il giusto utilizzo, altrimenti se ne potrebbero ricavare danni. Poi a ognuno le sue scelte.
  • 1

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Re: Come ci si sente a distanza di tempo?

Messaggioda malika » 28/11/2019, 21:07



Run ha scritto:Da quello che ho capito a te fa piacere fare un uso corretto del forum ed è apprezzabile. Io credo che l'uso corretto di un forum sia proprio questo, dialogare e cercare di ottenere informazioni utili alla propria persona.
Per il fatto che qualcuno non ci torna più, non è per forza strafottenza, se qualcuno ha da fare e meglio ancora sta facendo una bella vita, io ne sono contento. Ma ciò non toglie che concordo con te sul fatto che è comunque brutto non rivedere più certi utenti. A me per ora non ho particolari preferenze di utenti ma è meglio così, che ognuno abbia la sua vita, è sempre un forum.
È apprezzabile anche chi cerca di migliorarsi, altrimenti non farebbe una cosa utile.
Alla fine di ogni cosa va fatto il giusto utilizzo, altrimenti se ne potrebbero ricavare danni. Poi a ognuno le sue scelte.
Io intendo una cosa diversa.
Una persona è giusto che si migliori, sennò tanto vale stare male
Quello che intendo io è che sono sempre meno le esperienze positive che negative. Nel senso che si usa principalmente come sfogo a se stesso. Nel momento in cui si migliora, si abbandona perché siamo a posto cosi. Invece credo che portare testimonianze positive di successo sia utile tranne per chi poi prova solo invidia e finisce per odiare tutti perché loro ce la fanno/sono fortunati/belli/ricchi ecc e se stesso no. Ci sono anche loro e non è facile parlarci perché ci sarà un muro di convinzioni che vuole solo essere confermato. C'ero e ci sono a tratti (molto meno) pure io come si può leggere sotto.

Non è che a me piace fare un uso corretto del forum, è che purtroppo per anni questo è stato l'unico mezzo di contatto col mondo, che mi si è rivoltato contro: non sono progredita, anzi sono rimasta comunque ferma per anni, perpretando per giunta quel meccanismo di respingimento di chi desiderava aiutarmi. Ergo non ho risolto nulla e ne ero pure dipendente. Infatti chi mi ha in cura mi ha sconsigliato di andarci proprio perché non ho contatti col mondo esterno e si si ripetono gli stessi meccanismi. Ed è per questo che ora mi sto sforzando di utilizzarlo diversamente, in modo utile, sennò è un solo lamento, continuo senza cambiamento.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 1

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Come ci si sente a distanza di tempo?

Messaggioda White Rabbit » 28/11/2019, 21:34



Run ha scritto:Riferendomi più che altro agli utenti che hanno almeno qualche mese di permanenza sul forum, come vi sentite a distanza di tempo?
Vi sentite meglio o peggio da quando state qua?


andava meglio al momento dell'iscrizione, avevo più speranze ed ero più giovane

Qualcuno di voi ha realizzato i propri obiettivi?


non io

L'interazione con gli altri utenti vi è stata utile?


senza dubbio. Da un po' di tempo a questa parte però non lo è più. Il periodo d'oro fu tra il '16 e il '17

Quale utente per un motivo o l'altro vi ha colpito di più?


ecoe, Kelelthra, kathellyna, Tredici spicchi di mela, mattness (forse ho scritto male), Manfred, altri due o tre
  • 1

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Re: Come ci si sente a distanza di tempo?

Messaggioda Run » 28/11/2019, 21:51



malika ha scritto:
Run ha scritto:Da quello che ho capito a te fa piacere fare un uso corretto del forum ed è apprezzabile. Io credo che l'uso corretto di un forum sia proprio questo, dialogare e cercare di ottenere informazioni utili alla propria persona.
Per il fatto che qualcuno non ci torna più, non è per forza strafottenza, se qualcuno ha da fare e meglio ancora sta facendo una bella vita, io ne sono contento. Ma ciò non toglie che concordo con te sul fatto che è comunque brutto non rivedere più certi utenti. A me per ora non ho particolari preferenze di utenti ma è meglio così, che ognuno abbia la sua vita, è sempre un forum.
È apprezzabile anche chi cerca di migliorarsi, altrimenti non farebbe una cosa utile.
Alla fine di ogni cosa va fatto il giusto utilizzo, altrimenti se ne potrebbero ricavare danni. Poi a ognuno le sue scelte.
Io intendo una cosa diversa.
Una persona è giusto che si migliori, sennò tanto vale stare male
Quello che intendo io è che sono sempre meno le esperienze positive che negative. Nel senso che si usa principalmente come sfogo a se stesso. Nel momento in cui si migliora, si abbandona perché siamo a posto cosi. Invece credo che portare testimonianze positive di successo sia utile tranne per chi poi prova solo invidia e finisce per odiare tutti perché loro ce la fanno/sono fortunati/belli/ricchi ecc e se stesso no. Ci sono anche loro e non è facile parlarci perché ci sarà un muro di convinzioni che vuole solo essere confermato. C'ero e ci sono a tratti (molto meno) pure io come si può leggere sotto.

Non è che a me piace fare un uso corretto del forum, è che purtroppo per anni questo è stato l'unico mezzo di contatto col mondo, che mi si è rivoltato contro: non sono progredita, anzi sono rimasta comunque ferma per anni, perpretando per giunta quel meccanismo di respingimento di chi desiderava aiutarmi. Ergo non ho risolto nulla e ne ero pure dipendente. Infatti chi mi ha in cura mi ha sconsigliato di andarci proprio perché non ho contatti col mondo esterno e si si ripetono gli stessi meccanismi. Ed è per questo che ora mi sto sforzando di utilizzarlo diversamente, in modo utile, sennò è un solo lamento, continuo senza cambiamento.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk



Belle parole.
Ebbene sì :) se ci sono persone che cercano solo alleanze per criticare non va bene e concordo anche che se esiste qualcuno che si vuole solo lamentare non gli serve. Perciò l'altra volta ti feci un certo discorso....
E mi ha anche colpito in positivo il fatto che portare testimonianze positive è una buona cosa, non ci avevo pensato. In effetti se si dicono solo cose negative qualcuno può abbattersi.
Poi da quando ci sto io vedo periodicamente le stesse persone che fanno ragionamenti che ti fanno capire che le loro cose non sono cambiate. Purtroppo capita e sempre agli stessi anche. Sarebbe bello che qualcuno, possibilmente tutti, ne escano fuori per stare appunto bene.
Ciao buona serata.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Come ci si sente a distanza di tempo?

Messaggioda La Musica del Vento » 29/11/2019, 0:18



Come ha fatto giustamente fatto notare Run, di solito se la gente smette di venire sui forum è perché la sua vita ha avuto una svolta, vuoi perché è più impegnata, vuoi perché sta bene. Io sono una delle codeste persone che si è defilata come solo una spia sa fare ahahah :angelsmile: ^^" no vabbè, sto a scherzà-
Mi piace occasionalmente tornare a farci un salto perché ci ho passato degli anni della mia vita, anni brutti in cui mi rifugiavo qui con voi per cercare un po' di compagnia nella mia evasione dal mondo. Perciò mi fa sempre piacere salutarvi, e vi faccio i miei auguri più cari <3 In onore a quando ero qui in mezzo a voi e stavo passando quello che molti di voi stanno passando adesso.
Vorrei dirvi che se permettete ad un brutto periodo di passare prima o poi passerà, ma non potrà fare il suo corso se gli ostacolate la strada... Ora potete anche prendermi a spadellate in faccia (personalmente adoravo questo termine coniato dalla faccina tipo questa ma con la padella :hammer: ), però vorrei che vi aiutaste un po' di più e pensaste soprattutto a voi stessi :hug:
(discorso fatto da una testarda che qualche anno fa non mi sarei ascoltata manco per idea :nonono: :D )

Non c'è un distacco netto fra un brutto periodo e uno vivibile, la vita è complicata ci saranno sempre momenti brutti e belli, cambia il modo in cui si vede il tutto, la prospettiva diciamo. Quindi parlare di avere raggiunto obiettivi, se siamo cresciuti, beh è ovvio ma questo continua ad avvenire, sono trasformazioni no, non si è mai sempre gli stessi, perfino quando ne abbiamo la certezza (e invece sbagli ad esserne certo :nonono: ). La vita non è una lista di traguardi, non è ho realizzato i miei obiettivi perché ce ne saranno sempre, personalmente preferisco chiamarli sogni, ma è un trascorrere giorno per giorno stando con noi stessi e con le cose che facciamo nel presente.
Certo, quando si sta molto male e parlo di disagi più o meno gravi, depressione and co. lì non si vive, si è in una fase di stallo, come se ci fossimo avvolti in un bozzolo in attesa della trasformazione in farfalla. Ed è dura cambiare mentalità perché si è spesso tristi, demotivati o apatici, ma a piccoli passi tutto è possibile, dovete pensarvi come un oceano! L'oceano non è sempre in tempesta, ha i suoi momenti di calma. Bisogna seguire la corrente che è dentro di ognuno di noi.

@White Rabbit mi ricordo di te, come stai? :hi:

Come al solito scrivo sempre un sacco e ne avrei ancora da raccontare, but the time is running out so goodnight and sleep tight :luce:

Un bacio
  • 2

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Re: Come ci si sente a distanza di tempo?

Messaggioda malika » 29/11/2019, 10:27



Run ha scritto:
malika ha scritto:
Run ha scritto:Da quello che ho capito a te fa piacere fare un uso corretto del forum ed è apprezzabile. Io credo che l'uso corretto di un forum sia proprio questo, dialogare e cercare di ottenere informazioni utili alla propria persona.
Per il fatto che qualcuno non ci torna più, non è per forza strafottenza, se qualcuno ha da fare e meglio ancora sta facendo una bella vita, io ne sono contento. Ma ciò non toglie che concordo con te sul fatto che è comunque brutto non rivedere più certi utenti. A me per ora non ho particolari preferenze di utenti ma è meglio così, che ognuno abbia la sua vita, è sempre un forum.
È apprezzabile anche chi cerca di migliorarsi, altrimenti non farebbe una cosa utile.
Alla fine di ogni cosa va fatto il giusto utilizzo, altrimenti se ne potrebbero ricavare danni. Poi a ognuno le sue scelte.
Io intendo una cosa diversa.
Una persona è giusto che si migliori, sennò tanto vale stare male
Quello che intendo io è che sono sempre meno le esperienze positive che negative. Nel senso che si usa principalmente come sfogo a se stesso. Nel momento in cui si migliora, si abbandona perché siamo a posto cosi. Invece credo che portare testimonianze positive di successo sia utile tranne per chi poi prova solo invidia e finisce per odiare tutti perché loro ce la fanno/sono fortunati/belli/ricchi ecc e se stesso no. Ci sono anche loro e non è facile parlarci perché ci sarà un muro di convinzioni che vuole solo essere confermato. C'ero e ci sono a tratti (molto meno) pure io come si può leggere sotto.

Non è che a me piace fare un uso corretto del forum, è che purtroppo per anni questo è stato l'unico mezzo di contatto col mondo, che mi si è rivoltato contro: non sono progredita, anzi sono rimasta comunque ferma per anni, perpretando per giunta quel meccanismo di respingimento di chi desiderava aiutarmi. Ergo non ho risolto nulla e ne ero pure dipendente. Infatti chi mi ha in cura mi ha sconsigliato di andarci proprio perché non ho contatti col mondo esterno e si si ripetono gli stessi meccanismi. Ed è per questo che ora mi sto sforzando di utilizzarlo diversamente, in modo utile, sennò è un solo lamento, continuo senza cambiamento.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk



mi ha anche colpito in positivo il fatto che portare testimonianze positive è una buona cosa, non ci avevo pensato.


Era ciò che intendevo. Se uno è in un momento positivo non credo proprio che a leggere tristezza sul forum gli faccia bene.
Pero sai in commento positivo dovevano racconta cosa ha passato è davvero incoraggiante per chi ha speranza che le cose vadano meglio. È una sferzata di energia se lo facessero tutti. C'è chi invece ci vede il "loro ce la fanno e io no, odio tutti e odio me stesso" (esemplifico), paragonando il loro vissuto a quello degli altri.

Parlo per me: decora arrivasse qualcuno, che ha il mio stesso vissuto (e non è facile trovarne come me perche ho tanti anni di vuoto) venisse qui e mi dicesse che ce l'ha fatta, non solo gli/le farei una statua, ma sicuramente mi farebbe bene, mi darebbe speranza e perché no, spunti che magari posso utilizzare.


Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 1

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Gioia e sul Potere personale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'