Rileggere i tuoi post di 5 anni fa e oltre, sei cambiato/a ?

:) Semplicemente dare spazio alle proprie piccole felicità.
Cerchiamo di sfruttare questo forum per dare alla gioia l'importanza che merita e condividiamo i momenti e le cose che ci rendono felici.
Da quando veniamo al mondo, nasciamo dotati di un potere immenso. Il solo trovarci a questo mondo con questa tecnologia e medicina avanzata, è tutto frutto della fantasia, della tenacia e della fiducia in se stessi di bambini che sentivano di essere inarrestabili e che hanno lasciato andare la propria immaginazione e invettiva a briglie sciolte, e questi di oggi sono i risultati! Anche noi possiamo seguire i nostri veri ideali, la nostra spinta vitale autentica e ottenere risultati esorbitanti.
Cambiamo tutto ADESSO!

Rileggere i tuoi post di 5 anni fa e oltre, sei cambiato/a ?

Messaggioda Mirrorblame » 27/07/2021, 10:36



Decisamente si. Prima tendevo a dare la colpa PREVALENTEMENTE (non del tutto) agli altri dei miei casini.

Poi gli orrori e le tragedie che sono avvenuti dal 2017 sino ad oggi, e soprattutto rivelazioni e constatazioni varie sul mio ambiente familiare che mi sono state tenute nascoste con costanza per tutta la mia vita, e sul funzionamento di quest'ultima, del mondo e delle cose mi hanno fatto abbondantemente ricredere.

La mia parte "idealistica" è morta. Proprio MORTA. Non riesco più a gioire, o quanto meno ad entusiasmarmi come prima, verso le piccole cose che mi procuravano quell'effetto. E nessuna speranza alimenta più la mia vita. Solo la più totale disperazione verso la realtà.

In più sono decisamente più obbiettivo verso di essa. Adesso considero le cose legate al loro contesto e alla varietà delle situazioni.
Non sono più risentito verso gli altri (che non siano i miei familiari), il tempo lenisce tutto. Ho imparato a considerare maggiormente i miei limiti. Il rancore verso le "circostanze" invece è diventato più forte che mai.

Proprio qui ho scritto:

Mirrorblame ha scritto:Io sono del parere che anche la fortuna giochi un ruolo importante. Essere con le intenzioni giuste nel posto giusto al momento giusto.


Mirrorblame ha scritto:La vita è bella solo per chi è predestinato ad averne una bella. In altre parole per chi capita nel posto giusto, nel momento giusto, nel contesto giusto, fra le persone giuste, e soprattutto fa le scelte giuste. Se no è una bilancia.


E questo concetto per me è più vero e valido che mai.

Oggi inoltre per me (parlo sempre di cose riguardanti il funzionamento della vita e del mondo, non di attualità) non esistono più verità assolute, ne eccezioni alla regola. Sia che a riportarle siano "fonti ufficiali" o "propaganda di regime", sia che siano "fonti non mainstream su cose troppo scomode che nessuno ti dirà mai, di verità troppo difficili da accettare". Io ho basato le mie sicurezze di vita prima sulle prime, poi sulle seconde, e su entrambe ho fatto le mie scelte. Anche per quello sono finito in questa maniera.
La verità è che è in questo mondo è tutto dannatamente relativo.
Non c'è l'eccezione alla regola perchè non c'è nessuna regola.
  • 0

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Gioia e sul Potere personale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'