Mi vuoi bene?

Perché é bello sentirselo dire...

:) Semplicemente dare spazio alle proprie piccole felicità.
Cerchiamo di sfruttare questo forum per dare alla gioia l'importanza che merita e condividiamo i momenti e le cose che ci rendono felici.
Da quando veniamo al mondo, nasciamo dotati di un potere immenso. Il solo trovarci a questo mondo con questa tecnologia e medicina avanzata, è tutto frutto della fantasia, della tenacia e della fiducia in se stessi di bambini che sentivano di essere inarrestabili e che hanno lasciato andare la propria immaginazione e invettiva a briglie sciolte, e questi di oggi sono i risultati! Anche noi possiamo seguire i nostri veri ideali, la nostra spinta vitale autentica e ottenere risultati esorbitanti.
Cambiamo tutto ADESSO!

Mi vuoi bene?

Messaggioda Anthony » 02/07/2020, 18:14



Avete mai provato a fare una dedica a qualcuno? A dirgli che gli volete bene? Quanto é importante sentirselo dire? Io penso che sia molto importante anche se i gesti valgono di più sicuramente. Ho passato tutta la vita a chiedere alle persone a me care se mi volessero bene. E ogni volta che qualcuno mi diceva "ti voglio bene" mi batteva il cuore. Forse perché io, in fondo, sono solo un povero sciocco sentimentale.
Le persone forti e sicure di sé non dicono queste cose e vivono nella consapevolezza e certezza che le persone care gli vogliono un gran bene.
Però dire: "Ti voglio bene" o "Ti amo di bene" o "Ti amo" sono frasi bellissime che potrebbero riempirvi il cuore.
Alla fine un "ti voglio bene" sta solo a significare che una persona vuole il tuo bene, vuole la tua felicità, il tuo benessere.

E voi come vi comportate? Lo avete mai detto? Vi vergognate? Magari potete scrivere una piccola dedica ad una persona a cui volete bene qui in questo topic o a qualcuno del forum a cui vi siete affezionati.
Fatemi sapere...
  • 4

PROFILO DISATTIVATO
Anthony
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/06/2020, 2:57
Genere: Maschile

Mi vuoi bene?

Messaggioda samhaim » 02/07/2020, 18:59



ti capisco, anche io spesso chiedevo alle persone se mi volevano bene e spesso la risposta era un si piuttosto scocciato, non sono d'accorso su una cosa se ti batte il cuore quando ti senti dire da qualcuno che ti vuole bene non credo voglia dire che sei uno stupido perchè chi è forte e sicuro di se non fanno queste cose, se sei una persona emotiva o se sentirti dire ti voglio bene per te è importate lo è anche se hai una base solida di affetti, e le persone che tu definisci forti e sicure di se lo sono anche grazie al fatto che si sono sempre sentite dire che erano amate, quindi non pensare che è perchè sei un debole sentimentale che ti emozioni, ti emozioni perchè, si sei sensibile, ma ti senti bisogno di affetto perchè forse non te lo sei spesso sentito dire e gli altri non ti hanno dato la base sicura che avresti voluto, e so cosa si prova a non averla
  • 1

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Mi vuoi bene?

Messaggioda Emwy » 02/07/2020, 21:50



Anthony ha scritto:Avete mai provato a fare una dedica a qualcuno? A dirgli che gli volete bene? Quanto é importante sentirselo dire? Io penso che sia molto importante anche se i gesti valgono di più sicuramente. Ho passato tutta la vita a chiedere alle persone a me care se mi volessero bene. E ogni volta che qualcuno mi diceva "ti voglio bene" mi batteva il cuore. Forse perché io, in fondo, sono solo un povero sciocco sentimentale.
Le persone forti e sicure di sé non dicono queste cose e vivono nella consapevolezza e certezza che le persone care gli vogliono un gran bene.
Però dire: "Ti voglio bene" o "Ti amo di bene" o "Ti amo" sono frasi bellissime che potrebbero riempirvi il cuore.
Alla fine un "ti voglio bene" sta solo a significare che una persona vuole il tuo bene, vuole la tua felicità, il tuo benessere.

E voi come vi comportate? Lo avete mai detto? Vi vergognate? Magari potete scrivere una piccola dedica ad una persona a cui volete bene qui in questo topic o a qualcuno del forum a cui vi siete affezionati.
Fatemi sapere...

Mi e' piaciuto molto il tuo post..in realta' non mi capita di chiedere se mi vogliono bene o no...nel senso che ho un rapporto abbastanza conflittuale con la mia famiglia capita spesso di discutere e quindi non c ' e' molta attenzione a questo tipo di sentimenti se non ogni tanto dicono noi ti vogliamo bene..puo' anche essere anche se concretamente il loro comportam lascia a desiderare.... e ora sto cercando di farmi nuove amicizie e magari anche io pronuncero' quella fatidica frase un po sentimentale ma molto carina da dire a queste nuove persone che sono contenta di aver incontrato :)..grazie per il bel post :)
  • 1

Emwy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/05/2020, 23:06
Località: Cagliari
Genere: Femminile

Mi vuoi bene?

Messaggioda Maryposa » 05/07/2020, 11:03



Io trovo che sia bellissimo dirlo e sentirselo dire, certo poi ovviamente contano più i fatti che le parole perché se una persona ti vuole bene sul serio te lo deve pure dimostrare, però sentirselo ricordare ogni tanto fa davvero bene. Mi piacerebbe molto che le persone più vicine me lo dicessero ogni tanto, però per una questione caratteriale e dell'educazione che hanno ricevuto tendono a considerare queste cose come delle sciocchezze infantili invece sono molto importanti, che specialmente nei momenti difficili aiutano molto.
  • 0

Avatar utente
Maryposa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/10/2019, 18:46
Località: Sardegna
Genere: Femminile

Mi vuoi bene?

Messaggioda germano » 07/09/2020, 12:49



E' una domanda che mette in difficoltà l'interlocutore. A me darebbe fastidio e automaticamente risponderei "no" :D
Poi ,andiamo, non so quanti anni hai, ma soprattutto da parte di un maschio...... dai....! Sei molto insicuro.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Mi vuoi bene?

Messaggioda Yutmoren » 07/09/2020, 14:39



Il "ti amo di bene" è osceno, se qualcuno me lo dicesse gli riderei in faccia prima di bloccare tutti i suoi contatti.
  • 0

Immagine
1641
Avatar utente
Yutmoren
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 08/12/2015, 17:24
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Mi vuoi bene?

Messaggioda ilfalsosnake » 07/09/2020, 14:43



germano ha scritto:E' una domanda che mette in difficoltà l'interlocutore. A me darebbe fastidio e automaticamente risponderei "no" :D
Poi ,andiamo, non so quanti anni hai, ma soprattutto da parte di un maschio...... dai....! Sei molto insicuro.


E' vero, potrebbe mettere in difficoltà l'interlocutore, ma semplicemente perché non tutti riescono ad esprimere ciò che provano così liberamente.

Sull'ultima frase che hai scritto, sono io a chiedermi quanti anni hai dato che la metti sul personale. Ma lo conosci? Che c'entra se è maschio o no.
  • 1

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Mi vuoi bene?

Messaggioda maffo » 07/09/2020, 14:50



Due cose... Primo non è vero che le persone forti non sono sentimentali... Ne ho visti un sacco, gente che mette su la faccia da duro e poi appena gli fai un complimento si sciolgono come un cioccolatino al sole, e iniziano a gesticolare come scemi perché sono troppo in imbarazzo, guarda bene, vedrai che ne trovi qualcuno di questi tipi qua e la :lol3:

Secondo... Hai mai provata a dire ti voglio bene per primo?
La gente apprezza molto e spesso ricambia i tuoi sentimenti (occhio a farlo con le persone giuste però... Io personalmente lascerei fuori i famigliari)... Allo stesso modo se vuoi che le persone si aprano con te, devi essere te il primo ad aprirti con loro!

Poi boh, questa è la mia esperienza per te magari è completamente diverso :rolleyes: :rolleyes:

Comunque sentire che qualcuno ti vuole bene è essenziale per tutti <3 <3

Bravo bel post, mi piace :)
  • 0

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Mi vuoi bene?

Messaggioda germano » 08/09/2020, 13:39



Sawyer ha scritto:
germano ha scritto:E' una domanda che mette in difficoltà l'interlocutore. A me darebbe fastidio e automaticamente risponderei "no" :D
Poi ,andiamo, non so quanti anni hai, ma soprattutto da parte di un maschio...... dai....! Sei molto insicuro.


E' vero, potrebbe mettere in difficoltà l'interlocutore, ma semplicemente perché non tutti riescono ad esprimere ciò che provano così liberamente

No! Non per questo motivo! Ma perchè la domanda è come la richiesta della firma di un contratto.
Nella mia vita questa domanda me l'hanno fatta solo le fidanzate (e in tal caso può anche starci) e anche usando un tono di voce scherzoso/stupidotto.

Un'altra ragazza, solo amica, disse esplicitamente a me e a un mio amico "vi voglio bene", io e il mio amico ci siamo guardati in faccia e non abbiamo risposto niente. Perchè questa manifestazione è il tentativo ,di una persona insicura, di assicurarsi un rapporto e quindi qualcuno che la caghi.
Probabilmente lei sperava che noi rispondessimo "anche noi ti vogliamo bene", che sarebbe stata la controfirma del contratto.

Insomma, una domanda così al di fuori di un rapporto d'amore, è da insicuri.

Sull'ultima frase che hai scritto, sono io a chiedermi quanti anni hai dato che la metti sul personale. Ma lo conosci? Che c'entra se è maschio o no.

Ne ho 46 ma è ininfluente: l'ho sempre pensata così e non sono l'unico a pensarla così tra le mie amicizie soprattutto maschili che sanno il fatto loro e non si aggrappano psicologicamente agli amici come un naufrago che si aggrappa al salvagente.
La differenza tra maschi e femmine è che questo tipo di atteggiamento è socialmente più accettato tra amicizie femminili (soprattutto giovanissime).

Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Mi vuoi bene?

Messaggioda Ilbros » 08/09/2020, 13:57



Molte volte ho aperto il mio cuore alle persone a cui ero affezionato e per cui provavo un sentimento. Ora mi fermo, non sempre le persone che credevi che erano col passare del tempo si sono dimostrate le stesse. Parole buttate al vento? Certo che no, in quel momento il cuore ti diceva così ma col senno del poi forse non lo meritavano. Poche volte bisognerebbe sbilanciare i propri sentimenti, non è una questione di arroganza o egoismo, ma di protezione di noi stessi per un futuro dove i ricordi potranno far male. Comunque viva l'onestà anche se al mondo d'oggi i bugiardi non si riescono a contare
  • 0

Ilbros
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/09/2020, 0:40
Località: Como
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Gioia e sul Potere personale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'