Perchè aiutare gli altri ci rende felice

:) Semplicemente dare spazio alle proprie piccole felicità.
Cerchiamo di sfruttare questo forum per dare alla gioia l'importanza che merita e condividiamo i momenti e le cose che ci rendono felici.
Da quando veniamo al mondo, nasciamo dotati di un potere immenso. Il solo trovarci a questo mondo con questa tecnologia e medicina avanzata, è tutto frutto della fantasia, della tenacia e della fiducia in se stessi di bambini che sentivano di essere inarrestabili e che hanno lasciato andare la propria immaginazione e invettiva a briglie sciolte, e questi di oggi sono i risultati! Anche noi possiamo seguire i nostri veri ideali, la nostra spinta vitale autentica e ottenere risultati esorbitanti.
Cambiamo tutto ADESSO!

Perchè aiutare gli altri ci rende felice

Messaggioda Neandertaliano » 30/08/2020, 2:14



Curiosamente, nessuno ha mai posto la domanda sulla versione italiana del sito. Quelle che trovate qui sotto sono le risposte date da alcuni utenti del sito inglese (ringraziamo Francesca dell’Ova per la traduzione). Siete d’accordo? La vedete diversamente? Scrivete la vostra risposta nei commenti.



Perchè aiutare gli altri… rende felici?
Perchè ti rendi conto che TU hai fatto qualcosa di buono nella vita…
Perchè ti rendi conto di essere CAPACE di fare ciò che altri non potrebbero fare…
Perchè è cosi naturale… Come quando si fa qualcosa di sbagliato, e ci si sente in colpa ogni volta che ci si pensa. Allo stesso modo, quando si fa qualcosa di buono, ci si sente cosi bene, al settimo cielo per il resto della vita ogni volta che ci si pensa..
Infine ma non meno importante.. ti senti felice perchè la natura stessa ti porta a ripetere buone azioni, sempre e per sempre, cosi non solo la società ma anche tu stesso ti senti appagato.. quindi non fermatevi.. e rendetevi la persona piú felice in assoluto sulla Terra…
E il testo continua ancora e ancora è vorrei analizzarlo man mano con voi
  • 0

Neandertaliano
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2020, 20:45
Località: Campania
Genere: Maschile

Perchè aiutare gli altri ci rende felice

Messaggioda Yutmoren » 30/08/2020, 6:50



Che sito?

Aiutare non mi rende felice, mi lascia indifferente. Anzi, a volte quando ho la possibilità di aiutare e non lo faccio mi diverte.
  • 1

Immagine
1641
Avatar utente
Yutmoren
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 08/12/2015, 17:24
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Perchè aiutare gli altri ci rende felice

Messaggioda Misantropa88 » 30/08/2020, 8:04



Boh io sono misantropa e odio praticamente tutti. La mia empatia è difettosa, e non mi interessa aiutare gente a caso. Divento molto empatica e altruista solo con determinate persone, ma è molto raro, solo che se succede mi lego in modo fortissimo a quelle persone.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Perchè aiutare gli altri ci rende felice

Messaggioda crociato » 30/08/2020, 8:12



Lo faccio quando e perché so che posso
E mi fa stare bene per il semplice fatto che fa parte di me
Non farlo sarebbe come andare contro me stesso

Ho imparato però negli anni a dosare e ad entrare in gioco quando davvero ce n'è bisogno
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Perchè aiutare gli altri ci rende felice

Messaggioda Isaac » 30/08/2020, 9:05



Io non mi ritengo un ingenuo. Anzi non lo sono proprio. Durante la mia vita sono sempre stato molto buono con gli altri, perché mi faceva stare bene.
Solo che col passare del tempo questa cosa mi ha leggermente cambiato. La gente se ne approfitta, sfrutta a suo vantaggio la gentilezza e bontà degli altri. La usa addirittura per deriderti molto spesso, e con me è successo. Quando succedeva mi causava una rabbia tale in corpo e finivo per finire dalla parte del torto "cosa ti arrabbi a fare stavo scherzando", "ma ti arrabbi sempre"... io invece cercavo solo di aiutare e venivo deriso dalle mie buone azioni. Per fortuna anche questa mia fase di rabbia è quasi sparita. E ho imparato a dosare il mio voler far del bene.
E ancor oggi la mia felicità dipende anche da quanto sono felici le persone importanti per me, e farei sempre di tutto per starle vicino e aiutarle. Certo, ovviamente se vedo qualche sconosciuto in difficoltà cerco sempre di aiutarlo comunque senza esagerare ahah
Ho parlato solo di me perché credo che aiutare gli altri sia una cosa che cambi da persona a persona. E a me crea un mucchio di emozioni diverse e a volte indescrivibili.
P.s. volevo aggiungere che nella mia vita ho aiutato anche miei "nemici" e la cosa mi ha fatto sentire abbastanza bene lo stesso
  • 1

Avatar utente
Isaac
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/08/2020, 11:40
Località: Piemonte
Citazione: Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Genere: Maschile

Perchè aiutare gli altri ci rende felice

Messaggioda Robinson » 30/08/2020, 10:10



Perché nessun uomo è un isola. Perché noi siamo gli altri.
Ecco perché.

Di conseguenza, non riuscire più chiedere o ricevere aiuto, così come non riuscire più ad ascoltarlo o darlo, ci farà inevitabilmente stare male.
  • 0

Robinson
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 157
Iscritto il: 25/07/2020, 18:48
Località: Barattaria
Genere: Maschile

Perchè aiutare gli altri ci rende felice

Messaggioda milvius 75 » 30/08/2020, 10:19



Forse per il nostro EGO. Io, se posso, aiuto le persone. Nonostante, talvolta, provo invidie e gelosie. Ma non farei mai del male a nessuno. A volte basta poco per rendere felice una persona. Anche un messaggino. Un come stai? E la persona è felice sapendo che qualcuno ha pensato a lei.
  • 0

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Perchè aiutare gli altri ci rende felice

Messaggioda Neandertaliano » 30/08/2020, 14:52



Misantropa88 ha scritto:Boh io sono misantropa e odio praticamente tutti. La mia empatia è difettosa, e non mi interessa aiutare gente a caso. Divento molto empatica e altruista solo con determinate persone, ma è molto raro, solo che se succede mi lego in modo fortissimo a quelle persone.

Certo solo con chi si ha legame forte si riesce
  • 0

Neandertaliano
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2020, 20:45
Località: Campania
Genere: Maschile

Perchè aiutare gli altri ci rende felice

Messaggioda Neandertaliano » 30/08/2020, 14:53



milvius 75 ha scritto:Forse per il nostro EGO. Io, se posso, aiuto le persone. Nonostante, talvolta, provo invidie e gelosie. Ma non farei mai del male a nessuno. A volte basta poco per rendere felice una persona. Anche un messaggino. Un come stai? E la persona è felice sapendo che qualcuno ha pensato a lei.

Assolutamente d'accordo
  • 0

Neandertaliano
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2020, 20:45
Località: Campania
Genere: Maschile

Perchè aiutare gli altri ci rende felice

Messaggioda Neandertaliano » 30/08/2020, 14:57



Isaac ha scritto:Io non mi ritengo un ingenuo. Anzi non lo sono proprio. Durante la mia vita sono sempre stato molto buono con gli altri, perché mi faceva stare bene.
Solo che col passare del tempo questa cosa mi ha leggermente cambiato. La gente se ne approfitta, sfrutta a suo vantaggio la gentilezza e bontà degli altri. La usa addirittura per deriderti molto spesso, e con me è successo. Quando succedeva mi causava una rabbia tale in corpo e finivo per finire dalla parte del torto "cosa ti arrabbi a fare stavo scherzando", "ma ti arrabbi sempre"... io invece cercavo solo di aiutare e venivo deriso dalle mie buone azioni. Per fortuna anche questa mia fase di rabbia è quasi sparita. E ho imparato a dosare il mio voler far del bene.
E ancor oggi la mia felicità dipende anche da quanto sono felici le persone importanti per me, e farei sempre di tutto per starle vicino e aiutarle. Certo, ovviamente se vedo qualche sconosciuto in difficoltà cerco sempre di aiutarlo comunque senza esagerare ahah
Ho parlato solo di me perché credo che aiutare gli altri sia una cosa che cambi da persona a persona. E a me crea un mucchio di emozioni diverse e a volte indescrivibili.
P.s. volevo aggiungere che nella mia vita ho aiutato anche miei "nemici" e la cosa mi ha fatto sentire abbastanza bene lo stesso

Perchè conforti l’altra persona. La felicità è contagiosa; quei sentimenti positivi tornano indietro verso di te.
Dare o fare qualcosa per qualcuno senza che ti sia stato chiesto e vedere l’effetto è cosi gratificante. Puoi sentirti esaltato. Puoi metterti nei loro panni. Come ti sentiresti se avessi veramente bisogno di qualcosa e inaspettatamente la ottieni da un amico o addirittura da uno sconosciuto? Benissimo!
E io credo nel Karma. Se sei una persona positiva attrai circostanze positive. Esiste una filosofia dietro a tutto ciò. Se dai, avrai!
  • 1

Neandertaliano
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2020, 20:45
Località: Campania
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Gioia e sul Potere personale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'