AIUTO NON SO PIÙ CHE FARE SOLITUDINE

Ecco qui il nuovo forum degli svizzeri :lol: Canton Ticino e altri Cantoni : )
Che aspettate, iscrivetevi tuttiiiiii!

AIUTO NON SO PIÙ CHE FARE SOLITUDINE

Messaggioda Jok3r » 22/01/2014, 13:57



Ciao ragazzi sono nuovo del forum nel senso che mi sono iscritto proprio oggi. Vorrei spiegarvi la mia situazione di solitudine. Praticamente io non ho nessuno che mi vuole bene come amico. Nessuno che mi cerca, e quando voglio uscire (nel weekend) devo sempre farmi sentire io in un modo o nell'altro. Si certo ho degli pseudo amici con cui esco nel weekend ma la cosa si ferma li. In settimana non c'è nessuno che si fa sentire, sembrano tutti troppo presi dalle loro cose. Io non so più che fare anche perchè ora sono a casa e sono disoccupato e non ho un impiego per via di una malattia (esaurimento di nervi) che mi ha colpito mentre ero all'università poco tempo fa. Quindi sono a casa a fare niente senza nessuno che mi scrive che mi chiede se sto bene o male. è proprio una situazione di cacca. qualcuno mi può aiutare?
Qua sul forum si possono trovare delle persone con cui fare amicizia sincera ? perchè sembra che attorno a mè siano spariti tutti.

saluti nick :hi:
  • 0

Jok3r
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/01/2014, 12:51
Località: Roveredo
Genere: Maschile

AIUTO NON SO PIÙ CHE FARE SOLITUDINE

Messaggioda Royalsapphire » 22/01/2014, 14:24



Ciao Jok benvenuto :lol:
Ti capisco tanto sai?! La solitudine è molto dolorosa, specie quando conosci persone che sai che potrebbero aiutarti qualora non fossero "troppo occupate" per accorgersi dei tuoi problemi.
Qui sei tra amici!!! E ti assicuro che sentirai meno la solitudine!
Potrai condividere te stesso, le tue idee, le tue paure, le tue esperienze. Potrai stringere dei legami forti e importanti che potrai portare anche fuori dal virtuale! Dipende da te =)
Se avrai voglia di parlare, se tu stesso ti considerai a casa qui dentro, vedrai che gli altri non ti appariranno soltanto "utenti virtuali"!
Io ti scrivo dalla Sicilia. Pensa che in questo momento c'è la stessa schermata che vedi tu, aperta sul mio pc, e che c'è una persona con un cuore e un respiro che ti sta parlando con un linguaggio scritto.
Quanto all'università, parla di cosa ti è successo. Spero che riuscirai a rimetterti in sesto così potrai riprendere i tuoi studi, che è importantissimo!
Su di noi posso dirti che.... ci puoi portare sempre con te :lol: come una lumachina col suo guscio :D

Dato l'orario ti auguro buon pranzo!! Cosa mangi? Spero qualcosa di buono!!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

AIUTO NON SO PIÙ CHE FARE SOLITUDINE

Messaggioda Julia » 22/01/2014, 14:30



Ciao sono nuova pure io e devo dire che prima di iscrivermi, anche solo leggendo qualche sezione, mi sono sentita meno sola e più accettata in un contesto di cui ancora non ero parte, pensa tu! :)
Un forum è già qualcosa di positivo, è già un contatto con persone a cui alla fine interessa veramente di te..una porta aperta a tutti!
Coraggio :)
  • 0

Avatar utente
Julia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/01/2014, 3:10
Località: un po' qui e un po' lì
Citazione: "sei felice?"
Genere: Femminile

AIUTO NON SO PIÙ CHE FARE SOLITUDINE

Messaggioda Jok3r » 23/01/2014, 13:11



Addirittura dalla Sicilia bhè allora che dire siamo veramente distanti visto che io abito in svizzera. Comunque grazie per le vostre risposte ora sto già un pò meglio. È bello sapere che non sono l'unico in questa situazione e che ci sono altri come mè nel web. Per quanto riguarda la scuola ora ho deciso di mollarla poichè ho perso troppe ore di lezione e quindi sono rimasto in dietro rispetto agli altri. Poi ho già ventitré anni. Adesso ho deciso di cominciare una nuova scuola speriamo in bene :)
Julia hai proprio ragione un forum è sempre qualcosa di bello, almeno ora ho un hobby scrivere in questo forum. :)
  • 0

Jok3r
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/01/2014, 12:51
Località: Roveredo
Genere: Maschile

AIUTO NON SO PIÙ CHE FARE SOLITUDINE

Messaggioda Richetto » 23/01/2014, 13:50



:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

AIUTO NON SO PIÙ CHE FARE SOLITUDINE

Messaggioda FrankDrummer » 23/01/2014, 15:40



Jok3r ha scritto:Nessuno che mi cerca, e quando voglio uscire (nel weekend) devo sempre farmi sentire io in un modo o nell'altro. Si certo ho degli pseudo amici con cui esco nel weekend ma la cosa si ferma li


per lo stesso motivo sono 8 mesi che sono barricato in casa...che cerco a fare altre persone se poi devo sentirmi un peso?


Jok3r ha scritto:Qua sul forum si possono trovare delle persone con cui fare amicizia sincera ?


se davvero lo desideri e ti metti in gioco penso di si....
  • 0

Il silenzio non è non avere più nulla da dire, è non avere più voglia di dirlo.
Avatar utente
FrankDrummer
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/07/2013, 23:58
Località: foggia
Genere: Maschile

AIUTO NON SO PIÙ CHE FARE SOLITUDINE

Messaggioda Meiko » 23/01/2014, 16:06



Benvenuto Jok3r :welcome: :clapclap:
Ma certo che qui puoi farti degli amici, e chiacchierare, ridere, scambiare pareri e opinioni.. C'è anche la sezione app dove ti puoi scambiare gli id con chi vuoi in modo da avere contatti anche fuori da qui.
Spero che ti possa trovare bene. Non sei più solo, almeno virtualmente. E ti assicuro che i rapporti si possono anche trasferire nel reale.
Bello che abiti in Svizzera :wow:
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

AIUTO NON SO PIÙ CHE FARE SOLITUDINE

Messaggioda Jok3r » 23/01/2014, 16:51



FrankDrummer ha scritto:
Jok3r ha scritto:Nessuno che mi cerca, e quando voglio uscire (nel weekend) devo sempre farmi sentire io in un modo o nell'altro. Si certo ho degli pseudo amici con cui esco nel weekend ma la cosa si ferma li


per lo stesso motivo sono 8 mesi che sono barricato in casa...che cerco a fare altre persone se poi devo sentirmi un peso?


Quindi se ho capito bene anche tu hai degli amici soltanto del weekend che chiami per uscire e basta? E per il resto non sanno neanche che esisti?
  • 0

Jok3r
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/01/2014, 12:51
Località: Roveredo
Genere: Maschile

AIUTO NON SO PIÙ CHE FARE SOLITUDINE

Messaggioda Naoki » 23/01/2014, 18:09



Bella lì, un altro nel gruppo dei solitari :)
Benvenuto nel forum e buona permanenza, qui nel gruppo solitudine abbiamo più o meno tutti gli stessi problemi quindi ci s'intende abbastanza bene.
Prima o poi dovremo fare un calcolo di quanti siamo, così se siamo in tanti facciamo colletta e ci compriamo un paese o altro da fare come stato indipendente, mandare a quel paese gli strunz e vivere in allegria XD
Comunque non ti abbattere. :)
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

AIUTO NON SO PIÙ CHE FARE SOLITUDINE

Messaggioda FrankDrummer » 23/01/2014, 19:01



Jok3r ha scritto:Quindi se ho capito bene anche tu hai degli amici soltanto del weekend che chiami per uscire e basta? E per il resto non sanno neanche che esisti?


esatto in parte:fino a maggio 2013 li cercavo qualche finesettimana per uscire...poi mi sono reso conto di "essere di troppo" e ho smesso sia di cercarli sia di uscire
  • 0

Il silenzio non è non avere più nulla da dire, è non avere più voglia di dirlo.
Avatar utente
FrankDrummer
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/07/2013, 23:58
Località: foggia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Svizzera

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'