Trasferirsi

Mi presento, cerco amici in Emilia Romagna e nella mia città.

Trasferirsi

Messaggioda Gioca90 » 19/01/2018, 9:49



Ciao,
Sono della provincia di Brescia e da un po sto passando un brutto momento. Per scappare dai problemi mi sono fissato col trasferirmi in un altra regione dove le persone siano piu socievoli. Al di là che scappare non risolve i problemi, voi cosa ne pensate? Come sono i romagnoli?
  • 0

Gioca90
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/01/2018, 22:41
Località: Chiari
Genere: Maschile

Trasferirsi

Messaggioda Simonarm » 19/01/2018, 10:28



Ciao!! Trasferirsi x scacciare i problemi non funziona, fidati! Però se cerchi un posto accogliente....vieni a Roma!
  • 0

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile

Trasferirsi

Messaggioda -Ecate- » 19/01/2018, 11:54



Ciao,
Mi meraviglio con quanta leggerezza indichi il fatto che non serve scappare dai problemi..semplicemente da alcuni non puoi farlo. Se sono dentro di te,li porterai ovunque,magari avrai solo l’illusione di averli lasciati dove abitavi,perché preso dalla novità del posto la tua mente sarà inondata da buoni propositi e da altri pensieri..però,ahimé, sarà solo un’illusione. I problemi se non vengono affrontati tornano.
E quando lo faranno ti ritroverai ad affrontarli,per giunta, in un posto sconosciuto e da solo.
Se stai tentando di scappare da eventi e situazioni,beh allora potrebbe essere diverso,potrebbe davvero rappresentare una possibilità..
Quindi dipende tutto da cos’è dovuto questo momento buio.
Tra l’altro ti consiglio di non affidarti agli stereotipi :” sono persone socievoli” che significa? Come se nella stessa regione non ci fossero persone chiuse,fredde,brontolone ecc..ecc..
Scegli un posto perché ti piace,vai oltre a queste cose,perché persone socievoli le puoi incontrare anche al parco.





.
  • 0

Avatar utente
-Ecate-
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 25/02/2017, 17:49
Località: Roma
Citazione: Il fatto è che le rivolte dell'anima sono irreversibili, una volta avviate non si arrestano più.
Genere: Femminile

Trasferirsi

Messaggioda Mustafà » 19/01/2018, 13:19



Gioca90 ha scritto:Ciao,
Sono della provincia di Brescia e da un po sto passando un brutto momento. Per scappare dai problemi mi sono fissato col trasferirmi in un altra regione dove le persone siano piu socievoli. Al di là che scappare non risolve i problemi, voi cosa ne pensate? Come sono i romagnoli?


Scappare non risolve i problemi? Dipende,secondo me.
Se pensi di scappare e basta è una cosa, se pensi di poter cambiare e che un ambiente nuovo e diverso ti favorisca allora scappa pure.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Trasferirsi

Messaggioda _Sehnsucht_ » 19/01/2018, 13:25



Dipende dai motivi per cui vuoi trasferirti. Ok magari altrove potrebbero essere più socievoli, ma cmq trasferendoti porteresti il tuo dolore con te, quindi dipende se poi essendo in un altro luogo riesci anche a fare una vita migliore. Tipo, trovare un'attività lavorativa che ti tenga impegnato, coltivare delle passioni, fare nuove conoscenze, innamorarti, se in un altro posto riesci a fare tutto ciò, ben venga. Ma se poi devi rischiare di fuggire per poi ritrovarti nuovamente chiuso in casa a star male, io ci penserei un po' su prima di andare.
I romagnoli sono socievoli, ma ricorda che la vita in Emilia-Romagna non è proprio economica, quindi cmq per mantenerti saresti costretto a lavorare che tu lo voglia o no.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Trasferirsi

Messaggioda Masquerade » 19/01/2018, 14:50



Gioca90 ha scritto:Ciao,
Sono della provincia di Brescia e da un po sto passando un brutto momento. Per scappare dai problemi mi sono fissato col trasferirmi in un altra regione dove le persone siano piu socievoli. Al di là che scappare non risolve i problemi, voi cosa ne pensate? Come sono i romagnoli?



Scegliere di trasferirsi mi sembra più un cambiamento, il tentativo di dare una svolta. Perché lo vedi come scappare? Sono così asociali a Brescia?
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Trasferirsi

Messaggioda Unknown » 19/01/2018, 17:24



Gioca90 ha scritto:mi sono fissato col trasferirmi in un altra regione dove le persone siano piu socievoli. , voi cosa ne pensate? Come sono i romagnoli?


Decisamente poco accoglienti, snob, non fanno che parlare di aperitivi, viaggi, eventi mondani, soldi, a proposito di soldi, scopagli la moglie o la figlia basta che non gli togli un euro dalle tasche.. Falsi e ipocriti come pochi, entri nei negozi e ti fanno le feste, li incontri al centro commerciale e fan finta di non riconoscerti, se esci in gruppo parlano per tutta la sera dei cavoli loro senza mai coinvolgerti nel discorso, sono egoisti , razzisti ( ma te sei bresciano forse hai più speranze di entrare nelle loro grazie), superficiali e ... che faccio mi fermo quà o vado avanti?.. :) ..
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Trasferirsi

Messaggioda Riccardina » 19/01/2018, 17:32



Le persone più o meno socievoli le puoi trovare ovunque, non è questione di regioni.
  • 2

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Trasferirsi

Messaggioda kathellyna » 19/01/2018, 17:42



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Trasferirsi

Messaggioda Gioca90 » 19/01/2018, 18:31



E infatti ho degli amici a Roma e sono molto simpa, mi invitano sempre ad andare a trovarli. Cmq mi è successo altre volte di trasferirmi per studio e infatti poi i problemi sono saltati fuori, pero mi sono reso conto che fuori di casa ho costruito amicizie e rapporti molto più profondi della maggior partedi quelli che ho qua. Cmq ho tnt amici e famiglia qua non è che sia solo, però mi rendo conto che qua al nord la gente se la tira un sacco e quando incontri gente nuova ti senti proprio accolto come un maiale in marocco.
  • 0

Gioca90
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/01/2018, 22:41
Località: Chiari
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Emilia Romagna

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'