Io (in breve)

Mi presento, cerco amici in Emilia Romagna e nella mia città.

Io (in breve)

Messaggioda Blank » 26/12/2018, 23:22



_Sehnsucht_ ha scritto:Benvenuto!

Posso chiederti perché hai interrotto entrambi? le cure richiedono tempo e impegno per dare risultati, spesso si crede di farcela da soli ma spesso si va poco lontano.


perché ho notato dei piccoli miglioramenti dell'umore e nella fobia sociale ma continuo a sentirmi come se non fossi veramente vivo, continuo a non provare piacere in niente e spendere 400/500 euro al mese mi pesa. Ho deciso di interrompere i farmaci per vedere gli effetti che la cosa avrà su di me, comunque quelli posso ricominciare a prenderli chiedendo consiglio al mio medico di base.
  • 0

Tell me, how did we get here?
And where the fuck do we go now?
First I was floating through the atmosphere
But now I'm looking up at rock bottom...
Avatar utente
Blank
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/05/2017, 22:51
Località: Italia
Citazione: The real world is just another crappy game
Genere: Maschile

Io (in breve)

Messaggioda Blank » 26/12/2018, 23:36



Grazie a tutti.
Lef mi farebbe piacere anche se non esco con amici da anni e non sono un gran ché nelle interazioni sociali.
  • 0

Tell me, how did we get here?
And where the fuck do we go now?
First I was floating through the atmosphere
But now I'm looking up at rock bottom...
Avatar utente
Blank
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/05/2017, 22:51
Località: Italia
Citazione: The real world is just another crappy game
Genere: Maschile

Io (in breve)

Messaggioda Lyra » 27/12/2018, 8:17



Blank ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Benvenuto!

Posso chiederti perché hai interrotto entrambi? le cure richiedono tempo e impegno per dare risultati, spesso si crede di farcela da soli ma spesso si va poco lontano.


perché ho notato dei piccoli miglioramenti dell'umore e nella fobia sociale ma continuo a sentirmi come se non fossi veramente vivo, continuo a non provare piacere in niente e spendere 400/500 euro al mese mi pesa. Ho deciso di interrompere i farmaci per vedere gli effetti che la cosa avrà su di me, comunque quelli posso ricominciare a prenderli chiedendo consiglio al mio medico di base.


Decidere da solo di interrompere degli psicofarmaci, o anche solo calarne il dosaggio o saltare dei giorni senza prima aver consultato un medico PUÒ seriamente causarti più problemi di quelli per cui prendi gli psicofarmaci.
Molti psicofarmaci vanno scalati per essere tolti o possono avere conseguenze dannose. Ma non è solo la questione di scalarli.
Ho conosciuto varie persone che non prendevano regolarmente i farmaci, o addirittura li interrompevano da un giorno all’altro, perchè magari avevano dei miglioramenti o magari per altri motivi... e tutti hanno avuto degli scompensi (ho conosciuto anche un paio di persone che hanno avuto scompensi piuttosto seri, ad esempio allucinazioni visive, e prima di allora non le avevano mai avute, oppure crisi psicotiche).
Poi magari te sei fortunato e ricadi in quella piccola percentuale a cui va di c*lo, ma non rischierei sinceramente... prova a parlare col medico anche del fatto che per te è una spesa troppo grossa, ma davvero pensaci bene prima di prendere decisioni riguardanti i farmaci da solo, fra qualche settimana potresti pentirtene.
Spero non penserai che voglia farti terrorismo o chissà che... volevo solo fare informazione...
  • 0

You can run, but you can't hide.


Don’t sugarcoat me, 'cause I feel like suicide


Will you watch me as I fade away?
Avatar utente
Lyra
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 153
Iscritto il: 04/06/2016, 13:03
Genere: Femminile

Io (in breve)

Messaggioda _Sehnsucht_ » 27/12/2018, 12:38



Blank ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Benvenuto!

Posso chiederti perché hai interrotto entrambi? le cure richiedono tempo e impegno per dare risultati, spesso si crede di farcela da soli ma spesso si va poco lontano.


perché ho notato dei piccoli miglioramenti dell'umore e nella fobia sociale ma continuo a sentirmi come se non fossi veramente vivo, continuo a non provare piacere in niente e spendere 400/500 euro al mese mi pesa. Ho deciso di interrompere i farmaci per vedere gli effetti che la cosa avrà su di me, comunque quelli posso ricominciare a prenderli chiedendo consiglio al mio medico di base.


Beh, c'è un'alternativa a spendere tutti quei soldi, potresti andare da uno psichiatra e psicologo pagati dalla asl, alla fine tu pagheresti solo il ticket. I medici di base di psichiatria non capiscono una cippa.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Io (in breve)

Messaggioda Blank » 29/12/2018, 12:14



Lyra ha scritto:Decidere da solo di interrompere degli psicofarmaci, o anche solo calarne il dosaggio o saltare dei giorni senza prima aver consultato un medico PUÒ seriamente causarti più problemi di quelli per cui prendi gli psicofarmaci.
Molti psicofarmaci vanno scalati per essere tolti o possono avere conseguenze dannose. Ma non è solo la questione di scalarli.
Ho conosciuto varie persone che non prendevano regolarmente i farmaci, o addirittura li interrompevano da un giorno all’altro, perchè magari avevano dei miglioramenti o magari per altri motivi... e tutti hanno avuto degli scompensi (ho conosciuto anche un paio di persone che hanno avuto scompensi piuttosto seri, ad esempio allucinazioni visive, e prima di allora non le avevano mai avute, oppure crisi psicotiche).
Poi magari te sei fortunato e ricadi in quella piccola percentuale a cui va di c*lo, ma non rischierei sinceramente... prova a parlare col medico anche del fatto che per te è una spesa troppo grossa, ma davvero pensaci bene prima di prendere decisioni riguardanti i farmaci da solo, fra qualche settimana potresti pentirtene.
Spero non penserai che voglia farti terrorismo o chissà che... volevo solo fare informazione...


Ti credo ma sono già messo piuttosto male, non riesco ad immaginare come la mia vita potrebbe essere peggiore.
Comunque per adesso li sto scalando e sono a metà dose e non ho notato problemi, secondo te dovrei riprendere la dose normale?
  • 0

Tell me, how did we get here?
And where the fuck do we go now?
First I was floating through the atmosphere
But now I'm looking up at rock bottom...
Avatar utente
Blank
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/05/2017, 22:51
Località: Italia
Citazione: The real world is just another crappy game
Genere: Maschile

Io (in breve)

Messaggioda Lyra » 29/12/2018, 13:45



Non sono una psichiatra nè nulla di simile. L’unica cosa che posso dirti è ripeterti che secondo me dovresti assolutamente rivolgerti allo psichiatra che ti segue prima di modificare in qualsiasi modo la terapia farmacologica.
  • 0

You can run, but you can't hide.


Don’t sugarcoat me, 'cause I feel like suicide


Will you watch me as I fade away?
Avatar utente
Lyra
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 153
Iscritto il: 04/06/2016, 13:03
Genere: Femminile

Io (in breve)

Messaggioda Giacomonicolini92 » 03/07/2019, 18:38



sto a cesenatico se hai voglia di fare due chiacchiere !!
  • 0

Avatar utente
Giacomonicolini92
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/07/2019, 17:52
Località: Cesenatico
Citazione: la vita e' come una ruota che gira.
bisogna solo avere pazienza
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Emilia Romagna

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'